Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Economia / Sindacati



UIL Pensionati Campania - Riorganizzarci per migliorare la nostra presenza sul territorio

(16/03/2022)

UIL pensione sindacato Campania

Barbagallo al Consiglio Regionale della UILP Campania: “Riorganizzarci per migliorare la nostra presenza sul territorio ed essere al fianco dei pensionati"

Si è concluso a Napoli, presso l'hotel Holiday Inn, il Consiglio Regionale della UIL Pensionati Campania, alla presenza del segretario generale Uilp Carmelo Barbagallo, del segretario organizzativo Uilp nazionale Pasquale Lucia, della tesoriera nazionale Cecilia De Laurenzi, del segretario generale Uilp Campania Biagio Ciccone, del segretario generale della UIL Campania Giovanni Sgambati. All'ordine del giorno, la rendicontazione del bilancio consuntivo 2021 e l'approvazione del bilancio preventivo 2022.

Nel corso della riunione, la Uilp Campania ha annunciato la data del prossimo Congresso Regionale che si terrà a Ravello il 28 maggio, presso l'auditorium Niemeyer.

Il segretario generale Uilp Campania Biagio Ciccone, che ha aperto i lavori del Consiglio, ha illustrato le caratteristiche dell'adeguamento strutturale che investirà l'organizzazione e che è stato approvato dal Consiglio Nazionale riunitosi a Roma il 17 e 18 febbraio scorsi. La regionalizzazione snellirà la struttura abolendo le STU e vedrà la creazione di Coordinamenti d'area regionali. Le motivazioni di tale riorganizzazione sono state poi chiarite dal segretario generale Uilp Barbagallo: «La nuova organizzazione nasce per essere espressione ancora più vera dei nostri territori, per essere più flessibili e vicini alle esigenze dei pensionati. È un cambiamento necessario per migliorarci e deve essere anche immediato, in un mondo che è in continua evoluzione. Dobbiamo migliorarci per dare priorità alle cose importanti, come la legge quadro nazionale sulla non autosufficienza, la riduzione della pressione fiscale, la tutela del potere d’acquisto dei pensionati»

La nuova ripartizione territoriale è stata votata ed approvata all'unanimità come strumento, in un momento di grande difficoltà ed incertezza, per una migliore organizzazione e un maggiore sviluppo della UIL Pensionati su tutto il territorio regionale.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Sciopero EAV: I lavoratori chiedono rispetto, sicurezza e dignità. "Basta con questa dirigenza autoreferenziale"

Nella giornata di ieri, i dipendenti dell’EAV hanno incrociato le braccia in una protesta sentita e necessaria. Nonostante i tentativi della dirigenza aziendale di ostacolare la riuscita dello sciopero – con un dispiegamento ...continua
Coldiretti Campania: Stop agli allarmismi ingiustificati sull'ortofrutta della regione. L'Asl di Caserta conferma nessun riscontro positivo

La Coldiretti chiede lo stop agli allarmismi che hanno frenato le vendite dell'ortofrutta in Campania in seguito alle notizie circolanti sui casi di Epatite A riscontrati negli ultimi tempi. Un aspetto evidenziato, nel corso di ...continua
Caos Trasporti: Air Campania esternalizza i bus ma non assume i vincitori del concorso. È polemica

Il Sindacato OR.S.A. TRASPORTI denuncia un comportamento grave e inaccettabile da parte di AIRCAMPANIA S.p.A., un’azienda che si “candida” ad assumere un ruolo di primaria importanza nel Trasporto Pubblico Locale ...continua
Matera 2026 Motore del Mediterraneo: Lavoro, Occupazione e Sviluppo con l’Ugl al Fianco dei Lavoratori

Con onore, Pino Giordano, Segretario Provinciale Ugl Matera, ha preso parte oggi all’inaugurazione che consacra Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026. Un evento storico che proietta la città dei ...continua
Trasporti. Il Vicepresidente Casillo incontra i sindacati: “Investire e condividere per tornare alla normalità del servizio”

“Vogliamo puntare fortemente sul Trasporto Pubblico Locale in Campania, perché migliorare il servizio significa migliorare le condizioni dei lavoratori e garantire un beneficio concreto ai cittadini e all’utenza. ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.