Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Economia / Sindacati



Federmanager: grave la nostra esclusione dal Tavolo ANM

(12/10/2017)

 “Il   Comune di Napoli ha deliberatamente escluso la nostra Organizzazionedal tavolo di confronto tra ANM e le OO.SS.” afferma Antonio Scuotto, Presidente diFedermanager Napoli, denunciando “un atteggiamento incomprensibile e gravemente lesivo del nostro ruolo di rappresentanza dei dirigenti e dei quadri dell’Azienda”.
“Pur essendo stati inizialmente invitati all’incontro a Palazzo San Giacomo, di fatto siamo stati esclusi dal tavolo congiunto con la promessa di uno specifico tavolo dedicato al management di ANM, che non c’è ovviamente stato”, ricorda Federmanager, che rincara la dose aggiungendo che “ancora più grave è che questo atteggiamento discriminatorio sia stato tenuto non solo da una classe politica, molto sensibile a certi “umori sindacali”, ma anche dal più alto rappresentante dello Stato in Città, ossia il Prefetto”.
“Su nostra esplicita richiesta siamo stati invitati in Prefettura per partecipare all’incontro con Regione, Comune, Azienda e le altre OO.SS. ma la delegazione Federmanager ha atteso invano all’ingresso sino a quando un funzionario ci ha “invitato” a lasciare la sede dell’incontro” dichiara ancora Scuotto accusando le Istituzioni locali di “un grave comportamento lesivo delle libertà sindacali garantite dalla Costituzione ma che, soprattutto, compromette la possibilità di arrivare ad un quadro condiviso per far uscire l’Azienda Napoletana Mobilità da una situazione che potrebbe avere ricadute molto pesanti per i lavoratori e per la Città di Napoli”.
“Sono quindi false e prive di fondamento le notizie apparse su alcuni organi di stampa locali in cui si dichiara che è stata la delegazione di Federmanager ad abbandonare il tavolo di trattativa per richiedere viceversa un tavolo dedicato” spiega il rappresentante dei manager segnalando che “Federmanager ha tempestivamente fatto pervenire una nota dettagliata al Prefetto e all’Assessore
Panini, con le riflessioni, contestazioni e proposte alternative suggerite dal management per ogni punto del Protocollo stilato dal Comune e Azienda”.
Nel merito del piano di risanamento in discussione, Federmanager ritiene che non si abbiano garanzie finanziarie sufficienti e che tecnicamente non siano attuabili tutte le operazioni necessarie nei tempi indicati e conclude Scuotto “su questo siamo responsabilmente pronti a dare il nostro contributo qualificato per trovare soluzioni reali per il rilancio della Società






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

"Turni da schiavi e stipendi truccati": la denuncia di Alviti (ANGG) sulle guardie giurate a Napoli

Il Presidente della Associazione Nazionale Guardie Giurate Dott Giuseppe Alviti accompagnato dal vice segretario generale del Fnl Italia Fabio Durazza e della segreteria generale dottoressa Anna Nesi che hanno informato le autorità ...continua
Conclusa al Parco Archeologico di Pompei UrbanWaterSECURITY 2026

Esperti, istituzioni e mondo accademico riuniti a Pompei per discutere innovazione, depurazione e sicurezza delle risorse idriche. Focus anche sul rilancio infrastrutturale della Campania POMPEI. Si è conclusa a Pompei ...continua
Servizi ai disabili. Palumbo (Cisal): “La politica non può voltarsi dall’altra parte”

Approda al Parlamento Europeo la vicenda relativa alla gestione dei servizi sociosanitari e dei progetti destinati alle persone con disabilità nell’Ambito C06 dell’Agro aversano. A trasmettere una formale segnalazione ...continua
A 64 anni muore sul lavoro: l'addio che sconvolge Napoli e provincia. "Doveva essere in pensione"

Ancora una vittima sul lavoro. Ancora una tragedia che colpisce il nostro territorio e che conferma una drammatica emergenza che continua ad essere ignorata. La CGIL Napoli – Area Stabiese Torrese e Penisola Sorrentina esprime ...continua
"Non siamo pedine": EAV si ferma 24 ore. Lavoratori in rivolta contro la dirigenza

Sciopero EAV: dalle ore 19:30 del giorno 9 Maggio alle ore 19:30 del 10 Maggio torneremo a scioperare nei confronti di una dirigenza troppo lontana dai Lavoratori e dalle loro esigenze Di solito si sciopera per migliorare ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.