Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Economia / Sindacati



Emergenza Covid 19 - La FIALS chiede un'operazione verità sui casi di contagio degli operatori sanitari

(26/04/2020)

Nei giorni scorsi la scrivente O.S. apprendeva dai mass-media presunte irregolarità durante lo svolgimento del proprio lavoro di qualche Dirigente Medico, che si presentava in servizio e vicino al tavolo operatorio con febbre, successivamente risultato poi dopo aver effettuato il test del tampone positivo al Covid-19. Mentre il Direttore Generale dell'Azienda unitamente al Direttore Sanitario Aziendale e al Direttore Sanitario del P.O. S. Leonardo, incontravano tutti i Responsabili delle UU.OO.CC. chiedendo loro spiegazioni su cosa stava accadendo nel S. Leonardo richiamando gli stessi alle loro dovute responsabilità, in considerazione di quanto era stato denunciato dai Mass-Media nei giorni scorsi, infangando l'Ospedale da fatti non del tutto veritieri. Arrivati a questo punto è necessario che si avvii urgentissimamente attraverso gli organismi competenti una operazione che deve essere denominata"S. Leonardo OPERAZIONE VERITA'", senza guardare in faccia a nessuno, senza fare sconti a chi che sia e colpire eventuali responsabilità palesi ed incontrovertibili senza via di scampo. Infatti un'altro ciclone si è abbattuto sugli operatori del S. Leonardo, quando ieri sera sono arrivati gli esiti dei tamponi, dove altri operatori sono risultati positivi al Covid-19 e guarda caso tutti nel Blocco Operatorio, questa volta pensiamo come da voce di corridoio che la matrice non è dovuta ne ai dispositivi di protezione, ne ai percorsi sporchi ne da eventuale sanificazione non effettuata, ma è dovuta unicamente a responsabilità ben precise quali: irresponsabilità, impreparazione, trascuratezza e non senso del dovere, per aver violato e non applicato i dovuti protocolli.

 

Siamo arrabbiati, demotivati ma fermi e determinati a svolgere il ruolo che ci compete e delegatoci dai lavoratori a denunciare quanto sopra nelle sedi previste ed opportune per fare uscire fuori le nefandezze e la pochissima professionalità di una parte della Dirigenza che certamente tutto è tranne che Dirigente. Ancora una volta a pagare sono i lavoratori, che nonostante la loro professionalità, l'abnegazione e l'attaccamento al proprio lavoro pagano per la disattenzione degli altri. Ai lavoratori colpiti va tutta la nostra solidarietà, la nostra stima, il nostro conforto unitamente ai propri familiari, la FIALS in questo momento di totale sconforto per la stessa organizzazione sindacale per la perdita del nostro Dirigente Sindacale Provinciale Roberto Maraniello di anni 57 deceduto all'Ospedale Cotugno di Napoli per Covid-19. Chiediamo alla Direzione Generale di accelerare, di colpire eventuali responsabilità che hanno causato tutto ciò, applicando urgentissimamente quanto previsto con l'allontanamento di determinati personaggi come dettate dalle normative vigenti, e di procedere con la massima urgenza, attraverso una calendarizzazione, ad effettuare i tamponi a tutto il personale così come già richiesto precedentemente.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

"Turni da schiavi e stipendi truccati": la denuncia di Alviti (ANGG) sulle guardie giurate a Napoli

Il Presidente della Associazione Nazionale Guardie Giurate Dott Giuseppe Alviti accompagnato dal vice segretario generale del Fnl Italia Fabio Durazza e della segreteria generale dottoressa Anna Nesi che hanno informato le autorità ...continua
Conclusa al Parco Archeologico di Pompei UrbanWaterSECURITY 2026

Esperti, istituzioni e mondo accademico riuniti a Pompei per discutere innovazione, depurazione e sicurezza delle risorse idriche. Focus anche sul rilancio infrastrutturale della Campania POMPEI. Si è conclusa a Pompei ...continua
Servizi ai disabili. Palumbo (Cisal): “La politica non può voltarsi dall’altra parte”

Approda al Parlamento Europeo la vicenda relativa alla gestione dei servizi sociosanitari e dei progetti destinati alle persone con disabilità nell’Ambito C06 dell’Agro aversano. A trasmettere una formale segnalazione ...continua
A 64 anni muore sul lavoro: l'addio che sconvolge Napoli e provincia. "Doveva essere in pensione"

Ancora una vittima sul lavoro. Ancora una tragedia che colpisce il nostro territorio e che conferma una drammatica emergenza che continua ad essere ignorata. La CGIL Napoli – Area Stabiese Torrese e Penisola Sorrentina esprime ...continua
"Non siamo pedine": EAV si ferma 24 ore. Lavoratori in rivolta contro la dirigenza

Sciopero EAV: dalle ore 19:30 del giorno 9 Maggio alle ore 19:30 del 10 Maggio torneremo a scioperare nei confronti di una dirigenza troppo lontana dai Lavoratori e dalle loro esigenze Di solito si sciopera per migliorare ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.