Campania: CODACONS ricorso collettivo al TAR per docenti e lavoratori che vogliono contestare un incostituzionale uso del Green PaDomani 7 settembre webinar con i legali dell'associazione che risponderanno al personale scolastico ed illustreranno il ricorso collettivo(06/09/2021) 
Green Pass non può essere uno strumneto per licenziare chi ha conquistato un posto di lavoro dopo anni di sacrifici
Scatta anche in Campania un ricorso collettivo al Tar contro il Green Pass nel settore della scuola. A promuoverlo il Codacons, che ha organizzato per domani, martedì 7 settembre alle ore 11:30, un webinar volo ad illustrare al personale scolastico della regione il ricorso collettivo in preparazione e a rispondere a dubbi e quesiti di docenti e lavoratori.
Siamo favorevoli alla vaccinazione, tanto che a sostegno della campagna vaccinale anti-Covid e per incentivare la vaccinazione degli indecisi abbiamo lanciato una apposita polizza assicurativa gratuita, ma siamo del tutto contrari al licenziamento o ad altre misure punitive dei lavoratori – spiega il Codacons – Proprio per questo assieme all’Associazione per i diritti civili nella scuola stiamo raccogliendo anche in Campania numerose adesioni al ricorso collettivo per chiedere al Tar di sospendere l’obbligo del green pass nel comparto della scuola, in quanto in contrasto con i principi europei e strumentale all’obbligo di vaccinazione, con gravi ripercussioni sul diritto al lavoro ed una evidente discriminazione tra cittadini, alcuni dei quali rischiano il licenziamento dopo aver ottenuto un posto di lavoro dopo anni di sacrifici e rinunce.
In favore di docenti e personale scolastico della Campania il Codacons ha organizzato un webinar nel corso del quale legali ed esperti dell’associazione risponderanno alle domande dei lavoratori della scuola e forniranno informazioni e dettagli circa il ricorso collettivo al Tar.
L’incontro online si terrà martedì 7 settembre alle 11:30, ed è possibile iscriversi al webinar a questa pagina
|
Ciro Pistone è il nuovo segretario della UILM Caserta. Da due anni segretario organizzativo dei metalmeccanici della Uil casertana, Pistone è stato eletto nel corso dell’ottavo congresso delle tute blu riunite nella città ...
“La mozione approvata oggi all’unanimità dal consiglio regionale della Campania è un importante segnale di unità della politica regionale sul tema dell’industria a cui deve seguire un impegno concreto nazionale ...
Barbagallo al Consiglio Regionale della UILP Campania: “Riorganizzarci per migliorare la nostra presenza sul territorio ed essere al fianco dei pensionati"
Si è concluso a Napoli, presso l'hotel Holiday Inn, il Consiglio ...
Con alle spalle una lunghissima militanza nella compagine politica del centrodestra di Terra di lavoro ed un trentennale impegno nel sociale dove ancora ricopre il ruolo di presidente nazionale di un'associazione che si occupa di ecologia e ...
Una delegazione della Ugl Caserta ha partecipato ieri sera alla manifestazione organizzata in Piazza della Prefettura per protestare contro l'invasione dell’Ucraina operata dalla Russia di Putin.
“Abbiamo portato a padre Igor ...
|