Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Economia / Lavoro



San Leucio, convegno AGI. La Ugl: "PNRR occasione unica per il rilancio del paese"

(11/12/2021)

"Abbiamo un'occasione unica per far funzionare il nostro paese" con queste parole, il Segretario Territoriale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo ha concluso il suo intervento al convegno "L'evoluzione normativa del lavoro pubblico e il rafforzamento della capacità amministrativa: problemi e prospettive" organizzarto dall'AGI, l'Associazione Giuslavoristi Italiani e moderato dall'avvocato Francesco Pasquariello, che si è svolto nella storica cornice del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio. "Fin troppe volte" ha continuato il sindacalista "ci siamo misurati sull'incapacità della classe dirigente e sulla necessità di dover far funzionare la macchina dello stato. Le procedure amministrative necessitano di una velocità e di una competenza che le straordinarie misure economiche che a breve verranno elargire possono e devono favorire. La crescita dell'italia e del nostro mezzogiorno passano anche da uno Stato funzionante". Ricco di spunti e contenuti anche l'intervento di Anna Ferrari, responsabile provinciale del comparto funzione pubblica. "Per la Pubblica amministrazione il piano di rilancio e resilienza può essere inteso in una duplice chiave interpretativa" ha argomentato la segretaria "una sfida da un lato, una responsabilità dall'altro. Sfida perché si rende finalmente possibile la modernizzazione con nuove regole per la selezione, la formazione e la promozione del dipendente pubblico, finalmente scelto per le sue competenze e le sue alte professionalità; responsabilità perché tocca a noi protagonisti della pubblica amministrazione attuare una sburocratizzazione delle procedure amministrative che riduca costi e tempi dell'apparato amministrativo e ne mantenga soddisfatti i criteri di efficienza ed efficacia".

Da registrare a margine dell'incontro un cordiale scambio di vedute tra il Segretario Ferdinando Palumbo e Carlo Marino Sindaco di Caserta e Vice presidente Anci.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

“I beni del Fai nei luoghi montani del nord Italia - La Cultura in montagna” per Lecco Talent Lab incontro di formazione gratuita sabato 13 giugno

l percorso è promosso dal Comune di Lecco insieme ai Comuni di Abbadia Lariana e Mandello del Lario, in collaborazione con la Camera di Commercio Como-Lecco. Sabato 13 giugno ci sarà il terzo incontro aperto ...continua
Comune di Baronissi, la Sindaca Anna Petta: “Piano parcheggi cittadini da 80 nuovi posti auto”

L’assessore Luca Galdi: “Interventi concreti per rendere la città più accessibile, funzionale e vicina alle esigenze di residenti, attività commerciali e studenti” Il Comune di Baronissi prosegue ...continua
Luigi Mennella sindaco: “InclusiOn: accendiamo il futuro”, ultimi giorni per le domande

C’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 8 giugno per presentare domanda in relazione all’ultimo avviso pubblico relativo al progetto “InclusiOn: accendiamo il futuro”. Nello specifico si promuovono interventi ...continua
Ercolano, studenti protagonisti del patrimonio culturale

  Il 20 maggio studenti e studentesse protagonisti della valorizzazione del patrimonio culturale Si terrà mercoledì 20 maggio, dalle ore 9.30 alle 12.30, nelle sale di Villa Campolieto, la giornata conclusiva ...continua
Spiagge libere attrezzate, decadenza delle autorizzazioni e revoca degli affidamenti per Pozzano, Palombara e La Rotonda

Stretta sulle spiagge libere attrezzate: la Città di Castellammare di Stabia ha disposto la decadenza dell’autorizzazione demaniale e la revoca dell’affidamento in gestione per gli arenili di “Pozzano”, ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.