Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Economia / Lavoro



Professioni-De Lise, nasce l’Accademia dell’Unione nazionale giovani commercialisti

(04/06/2021)

“Un nuovo percorso formativo per i giovani professionisti. Nasce con questo obiettivo l’Accademia dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili. Un modo per essere sempre più vicini agli iscritti, ma anche per far crescere l’Unione e rinnovarci. L’iniziativa rientra nell’ambito della ‘RevolUnione’, che ha previsto un accordo con il gruppo UCapital e la creazione dell’app dell’associazione. Dedicata agli Under30, l’Accademia unisce un percorso formativo di alto livello a una sorta di ‘palestra’ associativa, attraverso la formazione annuale di una classe di colleghi che s’incontreranno in tre sessioni alternate tra Roma e Milano. Gli unionisti, provenienti dai coordinamenti di tutta Italia, avranno l’opportunità di conoscere da vicino la storia dell’Unione, di accrescere le proprie competenze e di formulare concrete proposte che verranno veicolate attraverso un canale privilegiato in favore di interlocutori della professione e della politica”. Lo afferma Matteo De Lise, presidente dell'Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, presentando l'Accademia dell’Ungdcec.

“L’Accademia, insomma, vuole essere un nuovo fiore all’occhiello dell’Unione. Già quotidianamente ci impegniamo nell’affiancare i giovanissimi all’inizio della professione, ma con questo percorso potremo diventare un punto di riferimento costante e stimolante durante il loro cammino associativo. Insomma, un appuntamento formativo che creerà rapporti e sinergie che non avranno mai fine”.

Camilla Zanichelli (Giunta esecutiva Ungdcec), specifica le attività dell’Accademia: “La prima sessione si terrà a settembre, quando gli iscritti avranno l’opportunità di conoscere da vicino l'Unione. La seconda si focalizzerà su skills personali, con gruppi di lavoro che serviranno a manifestare proposte che potranno essere sviluppate nelle Commissioni di lavoro. La terza, a dicembre, sarà una sorta di ‘Leopolda’ del settore, con la possibilità di avere interlocutori privilegiati nel mondo della politica, di Confindustria, Agenzia delle Entrate, altri enti ed associazioni. La classe 2021 sarà formata da 28 giovani under 30, scelti tra 2 per ogni sezione dell'Unione, i cui nomi saranno noti già il 30 giugno e comunicati durante il prossimo forum del 16 luglio. L’iter - conclude Zanichelli - terminerà a dicembre, ma proseguirà all'interno dell'Unione nel corso degli anni”.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

“I beni del Fai nei luoghi montani del nord Italia - La Cultura in montagna” per Lecco Talent Lab incontro di formazione gratuita sabato 13 giugno

l percorso è promosso dal Comune di Lecco insieme ai Comuni di Abbadia Lariana e Mandello del Lario, in collaborazione con la Camera di Commercio Como-Lecco. Sabato 13 giugno ci sarà il terzo incontro aperto ...continua
Comune di Baronissi, la Sindaca Anna Petta: “Piano parcheggi cittadini da 80 nuovi posti auto”

L’assessore Luca Galdi: “Interventi concreti per rendere la città più accessibile, funzionale e vicina alle esigenze di residenti, attività commerciali e studenti” Il Comune di Baronissi prosegue ...continua
Luigi Mennella sindaco: “InclusiOn: accendiamo il futuro”, ultimi giorni per le domande

C’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 8 giugno per presentare domanda in relazione all’ultimo avviso pubblico relativo al progetto “InclusiOn: accendiamo il futuro”. Nello specifico si promuovono interventi ...continua
Ercolano, studenti protagonisti del patrimonio culturale

  Il 20 maggio studenti e studentesse protagonisti della valorizzazione del patrimonio culturale Si terrà mercoledì 20 maggio, dalle ore 9.30 alle 12.30, nelle sale di Villa Campolieto, la giornata conclusiva ...continua
Spiagge libere attrezzate, decadenza delle autorizzazioni e revoca degli affidamenti per Pozzano, Palombara e La Rotonda

Stretta sulle spiagge libere attrezzate: la Città di Castellammare di Stabia ha disposto la decadenza dell’autorizzazione demaniale e la revoca dell’affidamento in gestione per gli arenili di “Pozzano”, ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.