Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Economia / Lavoro



Procida. Politiche Sociali Piano per l'emergenza socioeconomica della Regione Campania: intervento a favore delle persone con disabilità grave

(08/04/2020)

La Consigliera Sara Esposito, con delega alle politiche sociali, ha condiviso: "Stamattina il nostro ufficio di SEGRETARIATO SOCIALE , oltre a chiudere le istruttorie per i Buoni Spesa Comunali, ha lavorato su richiesta dell Assessore Regionale Lucia Fortini all'elenco delle persone con disabilità grave, compresi minori, che sono stati presi in carico dagli Ambiti Territoriali - quindi dai Comuni-  attraverso qualsivoglia tipo di servizio sociale ma che sono privi di assistenza.

Vi è una forte volontà di porre misure atte a supportare le persone con disabilità e le loro famiglie già duramente gravate dal carico di cura e rimaste isolate e prive del consueto supporto parentale, di vicinato o di servizi.

Continuamo a seguire, a predisporre atti  e a dare contributi fattivi a tutte le misure che vengono messe in campo dal Governo centrale e dalla Regione Campania.

Un grazie speciale va al lavoro delle due Assistenti  Sociali che ogni giorno non risparmiano: tempo, attenzione, professionalità e passione.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Gragnano, siglata la Convenzione con il Consorzio ASI per lo sviluppo dell’area produttiva “ARDI 01 – Polo dei Pastifici”

Con la sottoscrizione della 𝐂𝐨𝐧𝐯𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 Applicativa tra il Comune di Gragnano e il 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐨𝐫𝐳𝐢𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐀𝐫𝐞𝐚 𝐝𝐢 𝐒𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐨 ...continua
Unione nazionale pro loco d’Italia promuove turismo e cultura della citta’ di Castellammare di Stabia e del suo ager

Le Pro Loco dei Monti Lattari scendono in campo per supportare il turismo a Castellammare in occasione delle gare nazionali e internazionali di Beach Soccer. Durante i prossimi fine settimana del mese di luglio le Pro Loco dell’UNIONE ...continua
Campania: Tragedia a Teano (CE), agricoltore muore schiacciato dal trattore. Federacma: “Sbloccare subito la revisione obbligatoria”

Campania: Tragedia a Teano (CE), agricoltore muore schiacciato dal trattore. Federacma: “Sbloccare subito la revisione obbligatoria” Ancora una morte assurda nelle campagne italiane. Questa volta a perdere la vita è ...continua
Il sindaco Luigi Vicinanza: "Accolte le sollecitazioni della Maggioranza, ritiriamo l'accordo con i lidi"

"Abbiamo deciso di ritirare l'accordo sottoscritto con i lidi balneari relativo agli sconti per le famiglie residenti. E' una scelta - certo non presa a cuor leggero - che nasce però dall’ascolto e dal confronto ...continua
San Tammaro - Il Comune assume due nuovi vigili urbani

Da oggi il Comando di Polizia Municipale del Comune di San Tammaro si arricchisce di due nuove unità operative: il maresciallo Giovanni Onza e l’assistente Alessandro Buonanno, provenienti dal Comune di Santa Maria Capua ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences