Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Economia / Lavoro



Napoli-De Magistris, domani nella sala dei Baroni, in programma il Forum Economy Roadshow

(09/05/2019)

Per la prima volta approda finalmente a Napoli il Forum Economy Roadshow, che sarà ospitato Venerdì 10 maggio 2019 – dalle 9.00 alle 18.00 – nelle sale della sede monumentale e istituzionale di Castel Nuovo - Maschio Angioino.

Il Forum Economy Roadshow è il più apprezzato evento itinerante italiano dedicato ai temi dell’innovazione nello sviluppo dell’economia. Un’ideale agorà dove manager e professionisti di differenti aree produttive possono comunicare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese.

Il Roadshow tocca le principali città italiane, permettendo a imprenditori, opinion leader, rappresentanti istituzionali e Top & C-Level manager di avviare dialoghi finalizzati alla condivisione di idee, progetti e opportunità che contribuiscano concretamente allo sviluppo del Paese.

Il Forum Economy Roadshow vanta 12 anni di storia: dopo le tappe di Roma (febbraio 2019) e Napoli (maggio 2019) raggiungerà - nel corso dell’anno - anche Milano, Firenze, e Bologna, con oltre 400 speaker e più di 4.000 manager partecipanti.

#H2H Human-to-Human è il cuore pulsante dell’intero progetto-Roadshow, che mira a potenziare e stimolare la relazione professionale e umana tra i uomini/professionisti, nel segno di un nuovo “umanesimo” del lavoro: il tema del tour viene “declinato” di città in città, con differenti focus tematici.

La città di Napoli, da sempre “città aperta”, inclusiva e sensibile al dialogo e allo scambio di esperienze è stata scelta, con il Patrocinio del Comune del capoluogo partenopeo, come sede-simbolo per avviare processi di innovazione in alcune aree strategiche (Lavoro, Sostenibilità, Sicurezza, Innovazione, Sviluppo, Benessere) e condividerne attuazione, pianificazione ed evoluzioni.
Al fine di sviluppare e di accendere un riflettore sule tematiche del Forum, l’architettura complessivaa dell’evento darà spazio a numerosi “focus” di contenuto e a differenti “format” relazionali: Talk Show, Innovation Speech, Workshop e Tavoli Tematici.

Questi ultimi “open tables” rappresentano la vera novità dell’edizione napoletana del Forum: Tavoli Tematici attorno ai quali cittadini, professionisti, manager, opinion leader dell’informazione, dell’economia e delle istituzioni si confronteranno. Tale opportunità consentirà a tutti i partecipanti di sviluppare al meglio il networking, attraverso l’ascolto, l’intervento e la partecipazione attiva alle ‘conversazioni aperte’.

Per richiedere di partecipare ai Tavoli Tematici sarà necessario collegarsi al sito For#Uman Community (www.foruman.net/for-human-community); ecco alcuni degli open tables previsti:

    Lavoro - Integrazione & Inclusione;
    Sostenibilità - Ambiente & Turismo;
    Sicurezza - Legalità & Economia;
    Innovazione - Comunicazione & Digitale;
    Sviluppo - Talento & Formazione;
    Benessere - Sport & Welfare.


Le sessioni aperte al pubblico vedranno protagonisti del confronto alcuni Top & C-Level Manager di aziende, istituzioni e università, all’evento potranno prendere parte – iscrivendosi gratuitamente al sito ufficiale di Comunicazione Italiana (www.comunicazioneitaliana.it) – tutti i professionisti del territorio nazionale e internazionale.

L’apertura dei lavori che avverrà nella Sala dei Baroni sarà affidata al Sindaco di Napoli Luigi de Magistris (9,30 circa) e vedrà la partecipazione delle istituzioni territoriali con Monica Buonanno (Assessore al Lavoro del Comune di Napoli) e con Ciro Borriello (Assessore allo Sport del Comune di Napoli).

    Al Forum Economy Roadshow prenderanno parte, inoltre, alcuni manager di rilievo nazionale ed internazionale: Claudio Arcovito, Anas / Ludovica Capasso, Dobank / Danilo Cattaneo, Infocert, Aureliano Cicala, MSC Crociere / Stefano Cigarini, Cinecittà World / Daniele Contini, Just Eat Italy / Dario D’Odorico, Indeed / Gianluca Bonacchi, Indeed / Guido Di Fraia, Università IULM / Federica Di Lauro, Italgas / Paola Fanelli, BNL / Vincenzo Francese, Axerta / Michelangelo Iossa, Università Suor Orsola Benincasa - Michelangelo Comunicazione / Leonardo Lorusso, Regione Lombardia / Alida Malatrasi, Argenta / Stefano Marioni, Extrapola / Enrico Martines, Hewlett-Packard / Nicola Pascale, A.N.M. / Barbara Pizzuco, Policlinico Universitario ‘Agostino Gemelli’ / Serena Rossi, BT Italia / Rosa Santamaria Maurizio, American Express / Marita Spera, American Express / Nicola Perrone, Agenzia Dire / Guido Stratta, Enel / Simone Tani, LUISS / Lorenzo Tavazzi, The European House Ambrosetti / Gianpiero Tufilli, ZTE Italy / Ugo Venier, Snam / Flavio Ventre, Digivents / Assia Viola, Dema / Teresa Zompetti, CONI.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Donne. Buccarini (Pari Opportunità):”A Nazir Atif un richiamo al rispetto e alla responsabilità”

“Le recenti dichiarazioni del Consigliere Comunale di Suzzara, Nazir Atif, che ha definito le donne italiane ‘culturalmente più pigre’, rappresentano un inaccettabile affronto ai principi di pari opportunità ...continua
Parco archeologico di Pompei, corso per formare tecnici super specializzati

  L'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, presenta il "Corso ...continua
Giornata Mondiale dell’Acqua 2025: a Solofra un focus su investimenti, progetti, strategie e interventi dell’Ente Idrico Campano

  L’acqua è fonte di vita, è la chiave del benessere e dello sviluppo di un territorio. Garantirne un uso efficiente e sostenibile significa costruire un futuro in cui ambiente, qualità della vita ...continua
Turismo, servizi offerti agli imprenditori Federalberghi Costa del Vesuvio ha lanciato Equipment and more

Equipment and more è l’evento che si è tenuto nei giorni scorsi a Villa Balke, a Torre del Greco, organizzato da Federalberghi Costa del Vesuvio. Un salone dedicato alle forniture, ai servizi per l’hotellerie ...continua
Anf: inaccettabile chiusura giudice di pace Napoli Nord

  Di Marco: Disastro sistema prossimità e Pnrr Napoli, 19 mar. - "La chiusura dell'Ufficio del Giudice di pace di Napoli Nord per assenza totale del personale amministrativo è l'ennesima dimostrazione ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences