Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Economia / Lavoro



Napoli-De Magistris, domani nella sala dei Baroni, in programma il Forum Economy Roadshow

(09/05/2019)

Per la prima volta approda finalmente a Napoli il Forum Economy Roadshow, che sarà ospitato Venerdì 10 maggio 2019 – dalle 9.00 alle 18.00 – nelle sale della sede monumentale e istituzionale di Castel Nuovo - Maschio Angioino.

Il Forum Economy Roadshow è il più apprezzato evento itinerante italiano dedicato ai temi dell’innovazione nello sviluppo dell’economia. Un’ideale agorà dove manager e professionisti di differenti aree produttive possono comunicare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese.

Il Roadshow tocca le principali città italiane, permettendo a imprenditori, opinion leader, rappresentanti istituzionali e Top & C-Level manager di avviare dialoghi finalizzati alla condivisione di idee, progetti e opportunità che contribuiscano concretamente allo sviluppo del Paese.

Il Forum Economy Roadshow vanta 12 anni di storia: dopo le tappe di Roma (febbraio 2019) e Napoli (maggio 2019) raggiungerà - nel corso dell’anno - anche Milano, Firenze, e Bologna, con oltre 400 speaker e più di 4.000 manager partecipanti.

#H2H Human-to-Human è il cuore pulsante dell’intero progetto-Roadshow, che mira a potenziare e stimolare la relazione professionale e umana tra i uomini/professionisti, nel segno di un nuovo “umanesimo” del lavoro: il tema del tour viene “declinato” di città in città, con differenti focus tematici.

La città di Napoli, da sempre “città aperta”, inclusiva e sensibile al dialogo e allo scambio di esperienze è stata scelta, con il Patrocinio del Comune del capoluogo partenopeo, come sede-simbolo per avviare processi di innovazione in alcune aree strategiche (Lavoro, Sostenibilità, Sicurezza, Innovazione, Sviluppo, Benessere) e condividerne attuazione, pianificazione ed evoluzioni.
Al fine di sviluppare e di accendere un riflettore sule tematiche del Forum, l’architettura complessivaa dell’evento darà spazio a numerosi “focus” di contenuto e a differenti “format” relazionali: Talk Show, Innovation Speech, Workshop e Tavoli Tematici.

Questi ultimi “open tables” rappresentano la vera novità dell’edizione napoletana del Forum: Tavoli Tematici attorno ai quali cittadini, professionisti, manager, opinion leader dell’informazione, dell’economia e delle istituzioni si confronteranno. Tale opportunità consentirà a tutti i partecipanti di sviluppare al meglio il networking, attraverso l’ascolto, l’intervento e la partecipazione attiva alle ‘conversazioni aperte’.

Per richiedere di partecipare ai Tavoli Tematici sarà necessario collegarsi al sito For#Uman Community (www.foruman.net/for-human-community); ecco alcuni degli open tables previsti:

    Lavoro - Integrazione & Inclusione;
    Sostenibilità - Ambiente & Turismo;
    Sicurezza - Legalità & Economia;
    Innovazione - Comunicazione & Digitale;
    Sviluppo - Talento & Formazione;
    Benessere - Sport & Welfare.


Le sessioni aperte al pubblico vedranno protagonisti del confronto alcuni Top & C-Level Manager di aziende, istituzioni e università, all’evento potranno prendere parte – iscrivendosi gratuitamente al sito ufficiale di Comunicazione Italiana (www.comunicazioneitaliana.it) – tutti i professionisti del territorio nazionale e internazionale.

L’apertura dei lavori che avverrà nella Sala dei Baroni sarà affidata al Sindaco di Napoli Luigi de Magistris (9,30 circa) e vedrà la partecipazione delle istituzioni territoriali con Monica Buonanno (Assessore al Lavoro del Comune di Napoli) e con Ciro Borriello (Assessore allo Sport del Comune di Napoli).

    Al Forum Economy Roadshow prenderanno parte, inoltre, alcuni manager di rilievo nazionale ed internazionale: Claudio Arcovito, Anas / Ludovica Capasso, Dobank / Danilo Cattaneo, Infocert, Aureliano Cicala, MSC Crociere / Stefano Cigarini, Cinecittà World / Daniele Contini, Just Eat Italy / Dario D’Odorico, Indeed / Gianluca Bonacchi, Indeed / Guido Di Fraia, Università IULM / Federica Di Lauro, Italgas / Paola Fanelli, BNL / Vincenzo Francese, Axerta / Michelangelo Iossa, Università Suor Orsola Benincasa - Michelangelo Comunicazione / Leonardo Lorusso, Regione Lombardia / Alida Malatrasi, Argenta / Stefano Marioni, Extrapola / Enrico Martines, Hewlett-Packard / Nicola Pascale, A.N.M. / Barbara Pizzuco, Policlinico Universitario ‘Agostino Gemelli’ / Serena Rossi, BT Italia / Rosa Santamaria Maurizio, American Express / Marita Spera, American Express / Nicola Perrone, Agenzia Dire / Guido Stratta, Enel / Simone Tani, LUISS / Lorenzo Tavazzi, The European House Ambrosetti / Gianpiero Tufilli, ZTE Italy / Ugo Venier, Snam / Flavio Ventre, Digivents / Assia Viola, Dema / Teresa Zompetti, CONI.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Il Sindacato ORSa attacca i vertici della Circumvesuviana: "Telefonare a chi è ammalato per sapere diagnosi e prognosi; assurdo"

L’inadeguatezza gestionale dei dirigenti e dei funzionari del trasporto ferroviario dell’EAV è sotto gli occhi di tutti: hanno cominciato con il cambio dell’orario dei treni, in Circumvesuviana, che se non è schizofrenico, ...continua
Its NewTechSi Academy, riaperte le selezioni per i percorsi formativi

Riapertura delle selezioni per i tre percorsi formativi di Its NewTechSi Academy dedicati ai settori del marketing, dell’internazionalizzazione delle imprese, della sostenibilità dei prodotti e della digital strategy aziendale...continua
La sicurezza di cittadini e Lavoratori non può attendere!

Gli episodi di aggressioni al Personale, come anche alla stessa utenza del Trasporto Pubblico Locale sono sempre più frequenti” - a parlare è Gennaro Conte, Segretario nazionale di OR.S.A. Trasporti Autoferro TPL - “le ...continua
Chiusura Gazzetta del Mezzogiorno, Giordano (Ugl):” È una perdita e come sempre a pagare sono i più deboli”

“Quanto accaduto a La Gazzetta del Mezzogiorno ha diverse cause. Troppo semplicistico ridurle alla crisi che ha investito l’editoria in Italia e nel mondo. La verità è che la Edime - il gruppo che ha rilevato il giornale ...continua
Martedì 19 dicembre la cerimonia di consegna del premio “Saviano che Lavora”

Un riconoscimento pubblico a persone che si sono sacrificate e distinte nel proprio impegno lavorativo, contribuendo a far conoscere il nome di Saviano fuori dai confini comunali: si terrà martedì 19 dicembre, alle ore 18.00, nell’aula...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences