Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Economia / Lavoro



"Lotteria Italia 2024: 900mila biglietti venduti in Campania, record di partecipazione"

(06/01/2025)

La Campania si conferma una delle regioni italiane più appassionate alla Lotteria Italia. Anche per l’edizione 2024, il territorio ha registrato un dato straordinario: sono stati venduti circa 900mila tagliandi, un numero che la colloca tra le prime regioni per partecipazione a livello nazionale.

Il dato, diffuso a poche ore dall'attesa estrazione finale del 6 gennaio, evidenzia il forte legame dei campani con la tradizione della Lotteria Italia, uno degli appuntamenti più sentiti durante le festività natalizie.

Napoli al vertice delle vendite
La città di Napoli guida la classifica regionale con il maggior numero di biglietti acquistati, seguita da Salerno e Caserta. Anche nei centri più piccoli si è registrato un notevole interesse, segno che la voglia di sognare un colpo di fortuna accomuna tutta la regione.

Secondo gli esperti del settore, il dato è anche influenzato dalla tradizione culturale e popolare campana, dove il gioco e la fortuna rivestono un ruolo importante. Inoltre, il ritorno alla socialità post-pandemia ha contribuito a far riscoprire il fascino del biglietto cartaceo, acquistato soprattutto nei bar e nelle ricevitorie.

Premi milionari in arrivo
L'estrazione finale decreterà i vincitori dei premi principali, tra cui il primo premio da 5 milioni di euro. La Campania spera di replicare il successo degli scorsi anni, quando molti biglietti vincenti sono stati proprio assegnati in questa regione.

Confesercenti Campania ha sottolineato come la Lotteria Italia rappresenti non solo un’opportunità per i consumatori ma anche un’iniezione di fiducia per le piccole attività commerciali, che traggono beneficio dalle vendite dei biglietti.

Un appuntamento con la tradizione
L’appuntamento con la Lotteria Italia si rinnova ogni anno come un rito collettivo che unisce il Paese, tra sogni di ricchezza e solidarietà. Parte degli incassi, infatti, sarà devoluta a cause benefiche, confermando il valore sociale dell’iniziativa.

L'attesa per l’estrazione dei numeri vincenti è ormai alle stelle. Per molti campani, il 6 gennaio potrebbe trasformarsi in un giorno indimenticabile. Non resta che incrociare le dita e sperare che la fortuna decida di baciare la regione ancora una volta!






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici della Campania, riconfermata Presidente Rossella Fasulo fino al 2028

“Fondamentale saranno la tutela della professione e la formazione attraverso la collaborazione tra gli enti pubblici, i professionisti e istituzioni scientifiche nel segno della continuità” Napoli,10 gennaio ...continua
Positano: riprendono i cantieri su Via Pasitea, torna il doppio senso di circolazione

Da oggi, 8 gennaio 2025, a Positano riprendono i lavori su Via Pasitea, la principale arteria del borgo, dopo la pausa natalizia. I cantieri, previsti per la riqualificazione stradale e il miglioramento della viabilità, porteranno ...continua
Napoli squadristi di Casa Pound rinviati a giudizio, rifondazione comunista festeggia

Il primo weekend di saldi invernali in Campania si è concluso con risultati incoraggianti per il commercio locale. Secondo i dati diffusi da Confesercenti Campania, l’affluenza nei negozi e nei centri commerciali è ...continua
Casa FidaSì la casa delle opportunità

Il primo store è stato inaugurato ad Ercolano sono previste nuove aperture in Campania e in altre regioni italiane...continua
Aumenti Autostradali: +1,677% per i Pedaggi sulla Salerno-Pompei-Napoli

Dal 1° gennaio 2025 sono scattati i rincari sui pedaggi autostradali, con aumenti che hanno coinvolto diverse tratte italiane. Tra queste spicca la Salerno-Pompei-Napoli, dove l'incremento ha raggiunto il 1,677%. L’aumento, ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences