Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Economia / Lavoro

L'ASCOM scrive ai dirigenti scolastici stabiesi :" Amazon con un click per la scuola donerà una percentuale sugli acquisti, stop a questa iniziativa"

(16/12/2020)

Mi risulta che anche quest’anno Amazon abbia promosso l’iniziativa “Un click per la scuola” attraverso la quale donerà alle scuole selezionate - e che abbiano aderito - una percentuale sugli acquisti effettuati dai clienti sul marketplace stesso. 

Immagino che anche a Lei, come a tanti suoi colleghi, sia arrivato l’invito a partecipare ed è probabile che tale proposta abbia potuto suscitare il Suo interesse.

Tuttavia con questa mia lettera intendo offrirle un altro punto di vista. La invito a non focalizzare la Sua riflessione solo sul piccolo vantaggio concesso da un gigante del mercato, ma di guardare oltre. 

Il futuro delle piccole e medie imprese, complici il susseguirsi delle misure restrittive anti Covid ed una sperequazione fiscale che avvantaggia sempre più le multinazionali con sede all’estero, è veramente a rischio. 

L’economia delle nostre città è legata a doppio filo con la sopravvivenza di un sano commercio di vicinato, fatto da persone che ci mettono il cuore e la faccia. 

Ogni negozio dà lavoro, sia direttamente, sia attraverso l’indotto che genera, a tante famiglie e tiene accese le luci della nostra città. Un punto di riferimento, di incontro, di scambio. Una possibilità lavorativa in più a disposizione degli stessi giovani che oggi frequentano la Sua Scuola. 

In rappresentanza delle imprese locali del commercio e del turismo mi è sembrato doveroso trasferirle queste riflessioni e vorrei che a Sua volta le condividesse con gli insegnanti e gli alunni.

Valorizzare le risorse locali non significa chiudersi al mondo ma garantirsi un futuro sostenibile. 

Inoltre, da gennaio 2021, potremmo immaginare momenti di confronto per future collaborazioni.
La ringrazio per l’attenzione e Le auguro buon lavoro






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Politiche Sociali: POR CAMPANIA -Asse Inclusione Sociale- Corso Operatore Socio Sanitario - O.S.S

 La delegata alle politiche sociali Sara Esposito ha condiviso: “In questi giorni insieme ai Comuni dell’Ambito abbiamo consegnato i Diplomi agli Operatori Socio Sanitari che si sono formati grazie al progetto I.T.I.A. che ci ha ...continua
CCNL Enti Locali, Petillo (Ugl): “Amaro boccone per dipendenti spettatori e non protagonisti”.

“Da oltre dieci anni andiamo sempre più indietro, per tutti i dipendenti degli Enti Locali oggi si è siglata l’ennesima sconfitta. Ci sono comparti più penalizzati rispetto agli altri, quello degli Enti Locali è ...continua
Nocera Inferiore: Mario Della Porta è il nuovo presidente Ugdcec

A completare il direttivo sono stati eletti: Giuseppe Esposito (Vice Presidente), Marina Paola Amodio (Segretario), Ciro Senatore (Tesoriere)...continua
Marelli, UglM e Fim: "Le preoccupazioni rimangono in essere, la nostra allerta è alta"

 "L'ultimo incontro con i Vertici Aziendali come previsto nel quadro di confronto avuto a livello Nazionale nel febbraio scorso, non ha dato rassicurazioni sul futuro dello stabilimento Peligno. L’azienda ha esclusivamente fornito ...continua
Tariffe Gori, svolta in 76 Comuni della Campania: stop agli aumenti fino al 2032

C’era grande attesa per la seduta del Consiglio di Distretto in programma nel pomeriggio incentrato sulle tariffe della Gori...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.