Enti Locali, Castelli: Collaborazione tra livelli istituzionali consente miglioramento della qualità della vita
(27/02/2019)
Roma - "Per dare una risposta concreta alle esigenze di cassa dei Comuni italiani, stiamo lavorando affinché la seconda tranche del Fondo di Solidarietà Comunale, prevista in pagamento per fine maggio possa essere anticipata a fine marzo. Cosa analoga è già avvenuta all'inizio di febbraio, quando abbiamo ottenuto di anticipare di due mesi la prima tranche.
Stiamo cambiando il modo di approcciarci anche alle esigenze delle diverse amministrazioni, in questo caso dei Comuni, andando a risolvere quelli che sono i problemi quotidiani. Cosa, purtroppo, mai avvenuta negli anni recenti.
Questa ulteriore iniezione di liquidità consentirà ai Comuni di operare meglio e di garantire servizi più puntuali e migliori a tutti cittadini.
Sono convinta che la qualità della vita di ciascuno di noi beneficia della concreta collaborazione tra i vari livelli istituzionali".
Così Laura Castelli, Sottosegretario di Stato al Ministero dellEconomia e delle Finanze, a margine della Conferenza Stato-Città.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
In queste ore il Comune di Napoli ha diffuso i primi dati relativi all'afflusso turistico della stagione: solo nel primo weekend di maggio sono state registrate oltre 97mila presenze e il trend è in costante crescita, come testimonia ...continuaCNA orafi incontra la filiera campana
“L’ennesimo trasferimento di un medico ha portato alla chiusura, inevitabile, anche del reparto di Cardiologia dell’ospedale di Roccadaspide, uno dei pochi in Campania in cui si effettuano i test al cicloergometro, l’eco-stress ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.