Castellammare di Stabia: la sfida della casa in affitto(15/04/2025) Castellammare di Stabia, una città costiera della provincia di Napoli, sta affrontando una sfida sempre più difficile: trovare una casa in affitto. I prezzi degli affitti sono in costante aumento, mentre l'offerta di alloggi disponibili è sempre più scarsa.
Secondo i dati dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare, i prezzi degli affitti a Castellammare di Stabia sono aumentati del 15% nell'ultimo anno. Ciò ha reso difficile per molti cittadini trovare una casa in affitto che sia accessibile alle loro esigenze economiche.
La scarsità di alloggi disponibili è un altro fattore che contribuisce alla difficoltà di trovare una casa in affitto. Molti proprietari di immobili hanno deciso di mettere in vendita le loro proprietà, piuttosto che affittarle, a causa della crescente domanda di acquisto.
La situazione è particolarmente difficile per i giovani e le famiglie con bambini, che spesso non hanno la possibilità di acquistare una casa e sono costretti a cercare un affitto. "È impossibile trovare una casa in affitto a un prezzo ragionevole", afferma Maria, una giovane madre di 30 anni. "Siamo costretti a cercare in altre città o a condividere un appartamento con altre persone".
Il Comune di Castellammare di Stabia ha annunciato di stare lavorando su un piano per aumentare l'offerta di alloggi in affitto e ridurre i prezzi. Tuttavia, per molti cittadini, questa soluzione non arriva in tempo.
In attesa di soluzioni più concrete, i cittadini di Castellammare di Stabia continuano a lottare per trovare una casa in affitto che sia accessibile e dignitosa.

|
Le Pro Loco dei Monti Lattari scendono in campo per supportare il turismo a Castellammare in occasione delle gare nazionali e internazionali di Beach Soccer.
Durante i prossimi fine settimana del mese di luglio le Pro Loco dell’UNIONE ...
Campania: Tragedia a Teano (CE), agricoltore muore schiacciato dal trattore. Federacma: “Sbloccare subito la revisione obbligatoria”
Ancora una morte assurda nelle campagne italiane. Questa volta a perdere la vita è ...
"Abbiamo deciso di ritirare l'accordo sottoscritto con i lidi balneari relativo agli sconti per le famiglie residenti. E' una scelta - certo non presa a cuor leggero - che nasce però dall’ascolto e dal confronto ...
Da oggi il Comando di Polizia Municipale del Comune di San Tammaro si arricchisce di due nuove unità operative: il maresciallo Giovanni Onza e l’assistente Alessandro Buonanno, provenienti dal Comune di Santa Maria Capua ...
L’assessora comunale al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato ha preso parte all’apertura del Coca-Cola Pizza Village, visitando il villaggio allestito alla Mostra d’Oltremare di Napoli insieme ...
|