Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Economia / Lavoro



Borse di studio per gli studenti universitari L'amministrazione a sostegno dei giovani

Zinno: "Vicini ai nostri ragazzi in cultura e occupazione"

(03/10/2018)

San Giorgio a Cremano, 3 ottobre 2018 - 20 borse di studio del valore complessivo di 60 mila euro agli studenti di San GCremano. Si rinnova anche quest’anno la convenzione con l’università Telematica Pegaso, con la quale l’amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, attraverso l'assessorato al Patrimonio affidato a Pietro De Martino, offre ai giovani del territorio la possibilità di studiare, sostenendone le spese. 10 i corsi di laurea, 20 in tutto le borse di studio per l’anno accademico 2018-2019, di cui 13 per l’iscrizione gratuita al primo anno e altre 7 per gli anni successivi. L’opportunità vale dunque per chi deciderà di seguire i seguenti corsi organizzati dall'Ateneo: Ingegneria civile, Scienze turistiche, Economia aziendale, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Motorie, Management dello Sport e Attività motorie, Scienze Economiche (specialistica biennale), Scienze Pedagogiche (specialistica biennale), Ingegneria della Sicurezza (specialistica biennale) e Giurisprudenza.

L'assegnazione si inserisce nell’ambito delle agevolazioni previste dal contratto di concessione, in uso oneroso, di Villa Vannucchi, (complesso immobiliare di proprietà comunale) all’Università Telematica Pegaso.



"E' una opportunità per i giovani della nostra città - fa sapere il sindaco Giorgio Zinno – che anche quest’anno abbiamo voluto confermare, seguendo quel percorso di agevolazione allo studio e introduzione al lavoro che stiamo portando avanti attraverso diversi strumenti. La cultura e la formazione sono fondamentali per l’inserimento occupazionale. Noi proviamo a dare anche a chi non ne ha possibilità, il sostegno economico per poter frequentare l’università. Questo beneficio – conclude - è ancora una volta il risultato di una strategica sinergia tra pubblico e privato che ha già attribuito negli anni precedenti altre borse di studio che hanno dato a giovani sangiorgesi la possibilità di conseguire la laurea".



“Anche attraverso misure come questa pensiamo al bene comune e offriamo servizi concreti ai cittadini – aggiunge Pietro De Martino. Il futuro riguarda tutti noi e voi. Ed è contenuto nelle vostre speranze ed aspettative. L’amministrazione Zinno continua ad essere vicina alle nuove generazioni, consapevole che saranno la calasse dirigente di domani”.



Coloro che sono interessati alle borse di studio dovranno presentare apposita richiesta al Comune di San Giorgio a Cremano – Settore Sviluppo Economico e Patrimonio, Piazza V. Emanuele II n. 10, entro il 23 ottobre 2018, oppure attraverso posta certificata a protocollo.generale@cremano.telecompost.it .

Sul sito istituzionale www.e-cremano.it è possibile scaricare i moduli da allegare alla domanda di partecipazione.
 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

“San Lorenzo al Porto”: ATC potenzia il servizio bus con corse aggiuntive serali e notturne tra Capri e Marina Grande

In occasione della manifestazione “San Lorenzo al Porto”, in programma questa sera, lunedì 10 agosto 2026, a Marina Grande, ATC S.r.l. potenzierà il servizio di trasporto pubblico locale con corse aggiuntive ...continua
Bandi e concorsi in scadenza

Enti Locali e Servizi Regionali (Campania) 44 Operatori CUR (NUE 112) – Regione Campania / SMA: Selezione per operatori tecnici di Centrale Unica di Risposta per il servizio del Numero Unico Emergenze 112. Mininterno Requisiti: ...continua
Il "vuoto a rendere" delle saracinesche: la desertificazione commerciale a Castellammare di Stabia

  Passeggiare lungo Corso Vittorio Emanuele, imboccare Via Roma o percorrere le strade che collegano la stazione della Circumvesuviana alla Villa Comunale offre oggi un panorama ben diverso rispetto a quello di vent’anni ...continua
Sicurezza bus e TPL, OR.S.A. a Governo: "Fermate la violenza"

Sicurezza nel TPL: Aggressioni e atti vandalici senza sosta. Il sindacato OR.S.A. scrive a Governo e Parlamento: “Fermate la scia di violenza prima che si arrivi alla tragedia”. Roma, 20 luglio 2026 – La misura ...continua
Luigi Mennella sindaco: entra nel vivo l’azione B di “InclusiOn: accendiamo il futuro”

Erano una settantina gli ammessi ai sette percorsi formativi che questa mattina, giovedì 16 luglio, hanno preso parte all’incontro relativo all’azione B di “InclusiOn: accendiamo il futuro”, il progetto ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.