Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Economia / Lavoro



ASCOM - Devoluta la cifra per le luminarie a favore delle famiglie meno fortunate

Tieni accese le luci della Tua Città. Acquista nei negozi di vicinato!

(01/12/2020)

Le misure di contrasto al Covid-19 stanno favorendo la rapida ascesa delle grandi piattaforme di vendita online. Un’alternativa per fare shopping che conquista sempre più consumatori, complici anche le martellanti pubblicità sui media.

È chiaro che il protrarsi di questa situazione di incertezza ed emergenza, unita alla mancanza di una chiara regolamentazione del mercato che argini i vantaggi dei player internazionali, sta fortemente penalizzando il commercio di vicinato mettendo a rischio migliaia di piccole e medie imprese con ripercussioni su quello che potrebbe essere il futuro delle nostre città.

La chiusura delle attività commerciali determina infatti una perdita generalizzata per l’economia locale con cambiamenti profondi nel tessuto sociale e, non da ultimo, la desertificazione dei centri urbani. Non si tratta di scenari apocalittici, ma del triste destino verso cui ci stiamo dirigendo se non fronteggiamo adeguatamente, e con tutti gli strumenti a disposizione, la situazione.

In questo momento il futuro di noi tutti è a rischio. Bisogna sensibilizzare in maniera decisa l’opinione pubblica e i consumatori attraverso una comunicazione forte sul territorio.

Confcommercio si sta attivando su tutto il territorio nazionale per sensibilizzare in maniera decisa i consumatori ad acquistare dai negozi di vicinato.

Le imprese facenti capo al Coordinamento Confcommercio di Pompei – Castellammare di Stabia – Penisola Sorrentina, hanno preparato una comunicazione forte da veicolare sul territorio.

L’invito rivolto alla cittadinanza è di acquistare presso i negozi di vicinato, sia recandosi presso il punto vendita (ove possibile), sia servendosi della piattaforma gratuita LocalShopping.store che già mette in rete numerosi operatori della zona.

Per l’iniziativa è stato richiesto il patrocinio morale ai comuni della zona. La risposta degli amministratori locali è stata pronta e coesa nel sostenere la nostra battaglia.

Dal 2 dicembre partiremo quindi con la stessa campagna di sensibilizzazione su tutta la zona coinvolgendo in ogni singola città i negozianti del luogo.

Oltre all’invito a fare acquisti in maniera solidale e responsabile, la campagna propone dei vantaggi al cliente sotto forma di sconti immediati riconosciuti dai negozi aderenti.

L’elenco aggiornato degli store aderenti, le percentuali di sconto applicate da ogni esercente ed il collegamento diretto ad ogni negozio, verranno pubblicati su LocalShopping.store.



Quest’anno l’Associazione Commercianti Stabiesi ha invitato i soci a devolvere la cifra solitamente impegnata per le luminarie ad un’iniziativa di solidarietà in favore delle famiglie meno fortunate.

Con i fondi raccolti dalle attività aderenti all’iniziativa verranno realizzati dei buoni spesa da distribuire alle persone bisognose attraverso le parrocchie. I buoni saranno spendibili presso gli esercizi commerciali partecipanti. Crediamo in questo modo di dare un segnale concreto di vicinanza a tutta la città in un momento di particolare difficoltà.

Un piccolo gesto di solidarietà sentito e condiviso dai nostri soci.

Abbiamo appreso che anche la nostra Amministrazione ha deciso di muoversi in tal senso devolvendo in beneficenza parte dei fondi destinati agli addobbi natalizi. Un atto di sensibilità e responsabilità verso la cittadinanza che abbiamo molto apprezzato.

Auguriamoci quindi che quest’anno la Felicità del Natale possa arrivare veramente in tutte le case.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Incontro in collaborazione con INPS sui contributi obbligatori ai fini previdenziali e assistenziali

Ieri 23 maggio 2024 si è svolto, presso la Sala Rossa dell’Istituto Tecnico Agrario “M. Vetrone”, in località Piano Cappelle, Benevento, un interessantissimo incontro, in sinergiatra l’Istituto e la sede INPS ...continua
Nasce il Distretto Urbano del Commercio a San Giuseppe Vesuviano

  Come preannunciato dal dottor Aldo Aldi, coordinatore della Commissione Straordinaria del Comune di San Giuseppe Vesuviano, durante l’incontro con gli imprenditori locali lo scorso mese di marzo, nasce il Distretto Urbano del Commercio ...continua
Pimonte approva riduzione TARI

Pimonte approva la riduzione della tassa sui rifiuti . Un grande risultato che porta la firma dell’amministrazione guidata dal sindaco Somma. Il provvedimento votato in Consiglio Comunale dalla maggioranza , con voto contrario della minoranza, ...continua
A Nola la terza edizione di “Interporti al Centro”

Terza edizione del Convegno Nazionale UIR all’Interporto di Nola. Presenti il Viceministro ai trasporti, Galeazzo Bignami, e il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca "Via l’Imu dagli immobili degli interporti. La ...continua
Il Sindacato ORSa attacca i vertici della Circumvesuviana: "Telefonare a chi è ammalato per sapere diagnosi e prognosi; assurdo"

L’inadeguatezza gestionale dei dirigenti e dei funzionari del trasporto ferroviario dell’EAV è sotto gli occhi di tutti: hanno cominciato con il cambio dell’orario dei treni, in Circumvesuviana, che se non è schizofrenico, ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences