STAGIONE TEATRALE 2022/2023 a Cava de’ Tirreni. (30/11/2022) 
Torna dopo due anni la Stagione Teatrale del Teatro Il Piccolo di Cava (in P.zza V. Emanuele III). Mercoledì 7 dicembre dalle 21 e domenica 11 dicembre dalle 19, ad aprire la stagione sarà l’associazione Arcoscenico, con la commedia in due atti “Gli onesti criminali”, diretta dal presidente e direttore artistico Luigi Sinacori.
In attesa del ritorno in scena del Piccolo Teatro al Borgo diretto dal maestro Mimmo Venditti, la Stagione alternerà, come negli anni precedenti, testi della tradizione e contemporanei. Il calendario, ancora in aggiornamento, vedrà impegnata Arcoscenico venerdì 27 gennaio -in un matinée per le scuole in occasione del Giorno della Memoria- e domenica 29 gennaio con lo spettacolo “JUDE - Una storia dal fascismo”, scritto e diretto da Mariano Mastuccino.
Di seguito le altre date confermate, in attesa di aggiornamenti:
- sabato 11 e domenica 12 marzo 2023: “, “Questi fantasmi”, di E. De Filippo
- sabato 13 e domenica 14 maggio 2023: “La voce rotta di Napoli”adatt. e regia di L. Sinacori
- sabato 10 e domenica 11 giugno 2023: “Un figlio a sorpresa”, commedia in due atti, scritta e diretta da L. Sinacori
|
Dal racconto dello scrittore stabiese, l’adattamento teatrale di CIVICO 46 sarà rappresentato nel cuore del centro storico di Castellammare di Stabia, proprio dove è ambientato sia il racconto che gli altri romanzi di Angelo ...
Passione e violenza, gelosia, tradimento, amore, vendetta e intenti criminali nel noir comico...
Ai nastri di partenza la XVI Edizione del Concorso “Giovani Talenti Dance Festival 2023...
C’è una frattura nel nostro tempo. Un evento che ha tradito le più radicate certezze della nostra società evoluta, progredita, sviluppata, industrializzata, asettica, indifferente. È la recente pandemia, che ci ...
Con la nuova commedia scritta, diretta e interpretata da uno dei volti più amati e apprezzati dello spettacolo italiano, cala il sipario sulla XIII Stagione Invernale di Prosa di Giffoni Teatro.
Martedì 18 aprile alle 21 sul palco ...
|