|
||
| Vai all'indice Cultura / Teatro |
Premio Massimo Troisi Intero incasso dei biglietti destinato a laboratorio teatrale per giovani(19/10/2018) San Giorgio a Cremano, 28 Settembre 2017 - Sono in vendita da oggi i biglietti per le sei serate del Premio Massimo Troisi, in cui saranno ospiti grandi artisti, anche nazionali. É possibile comperare i ticket nelle biglietterie autorizzare di Napoli e provincia e on line, sul circuito Go2. I biglietti hanno un costo "popolare" e riguardano solo gli eventi che si svolgeranno in Villa Vannucchi, ovvero il 6,7,8 ottobre e il 13,14,15 ottobre. Per la platea 6 euro, per la gradinata 4 euro. Solo per la serata finale, domenica 15 ottobre, quando saranno presenti, tra gli altri Ficarra e Picone e Angelo Pintus, il costo del biglietto sarà di 10 euro per la platea e 5 euro per la gradinata. Per tutti gli altri spettacoli invece, a partire dall'inaugurazione della rassegna, il 1 ottobre in via Alighiero Noschese (Iacp) con i Ditelo Voi, l'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Il Premio Troisi infatti andrà oltre i 15 giorni di eventi visibili nella locandina. Proseguirà nei mesi successivi con "la bottega del teatro", stage di formazione aperti ai ragazzi che dureranno fino a dicembre, quando si svolgerà l'evento finale che metterà in scena quanto imparato nel laboratorio. A dirigere il prezioso corso di teatro l' attore e regista sangiorgese, Eduardo Tartaglia, riconosciuto a livello nazionale.
"La scelta di affidare a Tartaglia la formazione teatrale di giovani che hanno voglia di imparare quest'arte - spiega il direttore artistico Paolo Caiazzo - nasce dalla stima per le sue capacità artistiche e perchè ritengo che sia la persona adatta a trasmettere ai giovani passione e tecnica. Inoltre Eduardo è di San Giorgio a Cremano e rientra, pertanto, nel cosiddetto Raggio Troisi che ha guidato le proposte e l'organizzazione dell'intera rassegna. Al Premio infatti - conclude Caiazzo - partecipano e lavorano persone del Vesuviano e in particolar modo di San Giorgio a Cremano. Anche questo è un modo per affermare che il Premio Troisi torna alla sua città e valorizza questo territorio che produce arte e bellezza".
|
Spettacolo musicale su San Francesco d’Assisi per gli 800 anni del “Cantico delle Creature” Al Teatro Area Nord in scena Queen Bidet della compagnia Beat Teatro Marina Salvetti, 'Il posto di Beba' si spoglia di costrutti e preconcetti Teatro Augusteo - Opera di Periferia, in scena il musical di Peppe Lanzetta “Cultura, che classe!” - A Napoli la scuola vive di teatro, musica, cinema e arte |
| Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |