Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Teatro



Il Teatro nel Garage ospita lo spettacolo “Donne che in…cantano” di Carlo Liccardo

(01/11/2024)

Domenica 3 novembre alle 18 il Teatro nel Garage - con la direzione artistica di Salvatore Formisano - ospita lo spettacolo “Donne che in…cantano” della compagnia gli “Chapeaux” composta da Carlo Liccardo (attore e cantante), Federica Cardone (cantante) e Andrea De Vivo (musicista).

Donne che in…cantano” è un tributo alle grandi dive che hanno segnato la storia della musica nazionale ed internazionale. Nel corso della messa in scena Carlo Liccardo racconterà e svelerà alcuni degli aneddoti più curiosi e interessati della vita privata e artistica delle grandi icone femminili della musica (Etta James, Ella Fitzgerald, Aretha Franklin, Marilyn Monroe, Maria Callas, Whitney Houston e Mina) accompagnato dalla coinvolgente voce di Federica Carbone e dalla musica del maestro Andrea De Vivo. Si tratta di uno spettacolo brillante, in cui il pubblico presente diventerà parte integrante della serata.

Le artiste omaggiate in “Donne che in…cantano” sono state scelte poiché hanno un tratto distintivo che le accomuna, come quello legato alla loro carriera, ma anche e soprattutto alla vita privata, caratterizzata da rinunce e sofferenze, tutto per poter godere di un successo incommensurabile.

La stagione del Teatro nel Garage prosegue il 17 novembre con Scusate, ma ch'è successo, con Benedetto Casillo, Enza Barra, Luciano Piccolo, per la regia di Benedetto Casillo.
Domenica 1 dicembre andrà in scena Era mio Padre, di e con Mauro Maurizio Palumbo. Il 15 dicembre torna sul palcoscenico del teatro torrese, Cinzia Annunziata con Arrivederci Roma, spettacolo da lei scritto, diretto e interpretato.
Il nuovo anno si apre il 12 gennaio 2025 con L'Anniversario ­ Reloaded di Gianluca D'Agostino, con Agostino Chiummariello e Gianluca D'Agostino. Si prosegue con un altro ritorno, quello di Sasà Trapanese, questa volta in scena con Il profumo del tufo, in programma il 26 gennaio.
Il 9 febbraio sarà la volta dello spettacolo Le notti bianche, da F. M. Dostoevskij ­ adattamenti di Fiorenzo Madonna, musiche originali di Gian Marco Libeccio, con Fiorenzo Madonna e Gian Marco Libeccio.
La programmazione degli incontri teatrali prosegue il 23 febbraio con lo spettacolo Verso la Libertà; in scena Peppe Brandi, Toni Civelli, Emanuele Di Simone, Francesco Petrillo, Ciro Scherma, per la regia di Stefano Ariota. Il 09 Marzo arriva Cinzia Cordella con Matrioska, spettacolo da lei scritto, diretto e interpretato con la partecipazione di Gabriele Guerra.

Juorne è il titolo del penultimo spettacolo di Diego Sommaripa con Chiara Vitiello, regia di Diego Sommaripa, in scena il 23 marzo 2025.
A chiudere la stagione di incontri Teatro nel Garage, il 6 aprile, Lo fior che mi donaste, scritto, diretto e interpretato da Luca Grassano, con la partecipazione di Pasquale Ammendola (alla chitarra).

Come già anticipato, oltre ai dodici spettacoli finora elencati, ci saranno altri due fuori cartellone. Il primo dei due è Aniello Vintitrè con Sasà Trapanese, per la regia di Salvatore Formisano, in programma sabato 1 marzo 2025 (ore 19) e Domenica 2 marzo (ore 18). Il secondo, invece, in programma sabato 28 dicembre (ore 19) è quello che vede sul palcoscenico Isa Danieli in Raccontami una passeggiata devota.

Tutti gli spettacoli in programma - fatta eccezione per i due fuori cartellone - andranno in scena la domenica alle ore 18.

Il Teatro nel Garage nasce da una stretta collaborazione tra le associazioni culturali Al Centro delle Arti e Scena Sperimentale Gennaro Vitiello e vede la direzione artistica del regista e sceneggiatore Salvatore Formisano.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Spettacolo musicale su San Francesco d’Assisi per gli 800 anni del “Cantico delle Creature”

In occasione dell’ottavo centenario della stesura del celebre “Cantico delle Creature”, il gruppo teatrale della Parrocchia di San Nicola a Mezzaietra di Castellammare di Stabia ha messo in scena uno straordinario ...continua
Al Teatro Area Nord in scena Queen Bidet della compagnia Beat Teatro

Dopo il debutto lo scorso 19 Luglio 2025 al Fringe Festival Napoli 2500, “Queen Bidet” della compagnia B.E.A.T Teatro, il prossimo 9 novembre (alle ore 18) andrà in scena al Teatro Area Nord di Napoli.Scritto da ...continua
Marina Salvetti, 'Il posto di Beba' si spoglia di costrutti e preconcetti

Un'opera introspettiva che rigenera i cuori e guarda i propri affetti analizzando mille sfaccettature, discostandosi da forme già precostituite e liberando il proprio essere da qualsiasi etichetta...continua
Teatro Augusteo - Opera di Periferia, in scena il musical di Peppe Lanzetta

Al teatro Augusteo di Napoli, Piazzetta duca d’Aosta 263, da venerdì 7 a domenica 16 novembre 2025, sarà in scena “Opera di Periferia”, Opera musical di Peppe Lanzetta. Uno spettacolo dal grande impatto ...continua
“Cultura, che classe!” - A Napoli la scuola vive di teatro, musica, cinema e arte

In programma 13 laboratori fino a maggio 2026 per avvicinare gli studenti ai linguaggi della cultura. Lino Musella, Nunzia Schiano, Maurizio Capone e Aniello Arena tra i testimonial d’eccezione dei progetti in 40 istituti della ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.