Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Teatro



Da domani Paolo Caiazzo torna in scena al Teatro Cilea

In scena con "Quella visita inaspettata": una commedia tra etica, follia e il fascino del male

(23/04/2025)


Dal 24 al 27 aprile, il celebre attore e autore comico napoletano Paolo Caiazzo sarà protagonista al Teatro Cilea con lo spettacolo "Quella visita inaspettata", una brillante commedia in due atti da lui scritta, diretta e interpretata.
Accanto a Caiazzo, sul palco saliranno Carlo Caracciolo, Daniele Ciniglio, Cinzia Cordella e Francesca Morgante, con la partecipazione straordinaria di Maria Bolognano.
Completa il cast tecnico Francesco Felaco (scenografia), Federica Calabrese (costumi), Luigi Della Monaca (luci), Sofia Ardito (aiuto regia) e Francesco Fiengo Studios (foto e grafica).
Trama: quando il lato oscuro prende il sopravvento
Ferruccio, imprenditore del Sud, è un uomo fiero della sua moralità, con un’unica debolezza: la passione per Diabolik, "che in fondo era un ladro". La sua vita, tra una moglie arrivista, una sorella con un trauma infantile irrisolto, un figlio bamboccione e un commercialista fin troppo amico, scorre tra equilibri precari ma stabili. Fino al giorno in cui una visita inaspettata sconvolge tutto: fondi sospetti transitati a sua insaputa su un conto bancario lo trascinano in un vortice di accuse.
Disperato e senza più nulla da perdere, Ferruccio compie una follia: libera il suo lato oscuro, ispirandosi ai personaggi "crime" di film e serie TV. Con ironia e paradossi, la sua nuova identità spregiudicata affascina gli abitanti della casa, rivelando quanto il "fascino del male" sia radicato nell’animo umano. Una riflessione comica e tagliente su come, ieri come oggi, il pubblico tifi per i "cattivi" – da Diabolik e Sandokan fino a Tony Montana e i protagonisti di Gomorra e Mare Fuori.
Uno spettacolo tra risate e provocazione
Con la sua verve tipicamente napoletana, Caiazzo mescola commedia, satira sociale e riferimenti pop, regalando al pubblico un racconto esilarante e al tempo stesso profondo. "Quella visita inaspettata" è un viaggio nel confine labile tra etica e immoralità, dove la follia diventa l’unica via d’uscita… e la più divertente.
Prezzi biglietti: Giovedì 24 aprile ore 21 Platea euro 25 Galleria euro 21; Venerdì 25 aprile ore 21 Platea euro 28 Galleria euro 23; Sabato 26 aprile ore 21 Platea euro 28 Galleria euro 23, Domenica 27 aprile ore 18 Platea euro 28 Galleria euro 23.
Info botteghino del teatro dal lunedì al sabato h 10:00 – 13:30 / 16:30 – 20:00.
Biglietteria https://teatrocilea.it/spettacoli/paolo-caiazzo-quella-visita-inaspettata/






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Teatro Sannazzaro - Dal 16 al 18 maggio 2025 Lino Musella in "L'Ammore nun'è Ammore"

Regia Lino Musella Marco Vidino Cordofoni e Percussioni Produzione Associazione Culturale Cadmo Lino Musella è il protagonista e regista di L’ammore nun’è ammore che va in scena da venerdì 16 ...continua
Teatro Bellini dal 13 maggio all'1 giugno. Morte accidentale di un anarchico di Dario Fo e Franca Rame

dal 13 maggio all'1 giugno Morte accidentale di un anarchico di Dario Fo e Franca Rame regia Antonio Latella con in o/a Caterina Carpio, Annibale Pavone, Daniele Russo , Edoardo Sorgente, ...continua
Venerdì 9 maggio: risate e tradizione alla Festa di San Nicola dei Miri con “I panni sporchi si lavano in famiglia”

Nell’ambito dei festeggiamenti per la Festa di San Nicola dei Miri, la serata di venerdì 9 maggio si tinge di allegria e teatro. La compagnia teatrale “La Trafila” porterà in scena la divertente commedia ...continua
“Lettere nel Tempo”

In un tempo in cui tutto si scrive e si cancella con un clic, “Lettere nel Tempo” ci riporta a un gesto dimenticato: leggere una lettera scritta a mano Ambientato in un vecchio ufficio postale abbandonato, cinque personaggi ...continua
Michele Cafaggi, lo specialista di bolle di sapone sul palco del Tk di Castellammare di Stabia con ”SONO SOLO. sono solo bolle di sapone”

Tra bolle di sapone e mostri schiumosi si conclude al TK di Castellammare di Stabia la rassegna di teatro e cinema YOUNG rivolta a famiglie e scuole, ideata e organizzata da Casa del Contemporaneo e Le Nuvole. Nell’appuntamento ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences