Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Teatro

Che Comico al via sabato 5 al Delle Arti di Salerno il nuovo spettacolo del comico social Emiliano Luccisano

(03/11/2022)

Che Comico al via: sabato 5 al Delle Arti il nuovo spettacolo del comico social Emiliano Luccisano

Al via Che Comico, la nuova stagione ideata dalla Gv Eventi. Da novembre a marzo, dieci date: sei andranno in scena al Teatro Ridotto, quattro, tutte nuove produzioni, al Teatro delle Arti.
L’apertura di stagione, sabato 5 novembre, spetta a quel cabaret che strizza l’occhio alla stand-up comedy, uno spettacolo nuovo, quello scritto, diretto e interpretato da Emiliano Luccisano. Irriverente, acuto, divertente ma anche tragicomico, il comico “social”, i cui sketch sono diventati un trend, un tormentone, un appuntamento fisso, sia con i suoi vecchi fan che con i nuovi, porta sulle tavole del palcoscenico del Delle Arti uno spaccato impietoso della la società racchiuso in “Tutta la vita di dietro”. Un lungo monologo. In agguato, alle sue spalle, i tre personaggi nati dalla sua fantasia e partoriti durante il lockdown.
«Tutta la vita di dietro parla del passato, del presente e del disagio. Del futuro no. Parleremo dei modi assurdi in cui cresciamo, invecchiamo e facciamo più o meno sesso. Non necessariamente in quest’ordine. Ci sarò io, ci saranno i miei personaggi intrappolati in video e sì dirò pure Me vie’ un po’ da piagne, promesso», anticipa il protagonista.
Una tempesta, un uragano, un ciclone, un terremoto, un vulcano: apparentemente indifferente Luccisano affronterà i temi della vita di tutti i giorni con prorompente ironia.
Partirà dalla mamma, figura mitica e mitologica che negli anni è cambiata, così come i figli e il tracollo dei 30 anni. Tracollo dei sogni e degli obiettivi, grazie anche alla disillusione rispetto a tante cose che “da giovani” hanno un fascino particolare ma poi si rivelano in tutta la loro finzione. Il finale è un crescendo che tira in ballo i cartoni animati della Walt Disney e che palesano alle donne la vera essenza del principe azzurro.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Dalle pagine di Angelo Mascolo al teatro di Giulia Conte

Dal racconto dello scrittore stabiese, l’adattamento teatrale di CIVICO 46 sarà rappresentato nel cuore del centro storico di Castellammare di Stabia, proprio dove è ambientato sia il racconto che gli altri romanzi di Angelo ...continua
Al Teatro Bracco di Napoli “Delitto Imperfetto” con Claudio Insegno

Passione e violenza, gelosia, tradimento, amore, vendetta e intenti criminali nel noir comico...continua
Giovani talenti crescono

Ai nastri di partenza la XVI Edizione del Concorso “Giovani Talenti Dance Festival 2023...continua
Al Teatro Serra di Napoli, il diario emotivo della pandemia con “Calennario”

C’è una frattura nel nostro tempo. Un evento che ha tradito le più radicate certezze della nostra società evoluta, progredita, sviluppata, industrializzata, asettica, indifferente. È la recente pandemia, che ci ...continua
Sala Truffaut della Cittadella del Cinema salirà Carlo Buccirosso in “L'erba del vicino è sempre più verde!”

Con la nuova commedia scritta, diretta e interpretata da uno dei volti più amati e apprezzati dello spettacolo italiano, cala il sipario sulla XIII Stagione Invernale di Prosa di Giffoni Teatro. Martedì 18 aprile alle 21 sul palco ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences