Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Teatro

Al via la Stagione di Balletto al Delle Arti di Salerno con "Danzando nel mondo"

(10/03/2022)

Al via la Stagione di Balletto al Delle Arti di Salerno con "Danzando nel mondo"

Il linguaggio della danza si fa messaggero di pace. Il codice coreutico, attraverso un viaggio tra paesi lontani, tradizioni comuni e stili diversi lancia il suo grido di stop alla guerra.
Parte da qui la Stagione di Balletto 2022, quattro appuntamenti tra marzo e aprile, realizzati dal C.O.S. (Consorzio Operatori dello Spettacolo) con il sostegno del MIC, Regione Campania e Comune di Salerno, in programma al Teatro delle Arti, con la direzione artistica di Pina Testa e Stefano Angelini, rispettivamente étoile e solista del Teatro San Carlo di Napoli.
Il polo culturale scommette sulla ripartenza anche della danza, tra le forme espressive dello spettacolo dal vivo ancora in affanno, e lo fa inaugurando la stagione con uno spettacolo scelto non a caso. Domenica 13 marzo alle 18.30 il sipario del Delle Arti si aprirà su “Danzando nel Mondo”.
La maratona di performance, esperimento perfettamente riuscito a settembre dell’anno scorso allo Charlot di Pellezzano, si offre come un modo per scoprire, viaggiando negli svariati angoli della terra, le diverse e innumerevoli tradizioni di città, nazioni e continenti.
Lo spettacolo vedrà tra i protagonisti gli elementi più validi del territorio con esibizioni dal repertorio classico, assoli, passi a due e ensemble, ma anche della tradizione della danza di carattere russa ed ucraina, che si daranno la mano sul palco, in segno di fratellanza e pace.
Stili apparentemente agli antipodi, il flamenco, il contemporaneo, il moderno, il classico, l'Hopak (una danza tradizionale ucraina), che invece tanto hanno in comune nelle loro radici folcloristiche, nelle sfaccettature ritmiche e musicali.
Tra gli ospiti, i danzatori professionisti Martina Libro e Marco Protano che, insieme ai professionisti di domani, proporranno danzando una riflessione sul tema della pace tra i popoli.
INFO UTILI Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto 5 euro (sotto i 10 anni). Per info e prenotazioni è possibile contattare il botteghino allo 089 221807.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

STAGIONE TEATRALE 2022/2023 a Cava de’ Tirreni.

Torna dopo due anni la Stagione Teatrale del Teatro Il Piccolo di Cava (in P.zza V. Emanuele III). Mercoledì 7 dicembre dalle 21 e domenica 11 dicembre dalle 19, ad aprire la stagione sarà l’associazione Arcoscenico, con la commedia ...continua
Al Teatro Ridotto di Salerno sabato 3 e domenica 4 arriva Angelo Belgiovine

Il più bravo barzellettiere d’Italia torna a Salerno. Dopo uno stop lungo tredici anni e la rentrée a maggio scorso, Angelo Belgiovine sarà di nuovo in scena, a Salerno, ospite della stagione di Che Comico, ideata dalla ...continua
Al Teatro Cilea in scena lo spettacolo “Ci vuole orecchio”

Venerdi 2 dicembre, e in replica sabato 3 e domenica 4 dicembre (inizio ore 21, biglietti platea € 31+d.p. e galleria € 27+d.p. - prevendite a questo link) va in scena “Ci vuole orecchio”, un viaggio nel mondo musicale del ...continua
Il Museo Bagatti Valsecchi per Stasera al Museo Nel segno delle donne a dicembre presenta due concerti

Si chiude Stasera al Museo. Nel segno delle donne, la prima stagione di eventi tra musica e teatro al Museo Bagatti Valsecchi che ha riscosso un grande successo di pubblico. A dicembre due concerti celebrano l’essenza del femminile e ci traghettano...continua
Torna Lo Schiaccianoci a Torino

La Compagnia EgriBiancoDanza ritorna in un tour invernale in Italia con lo spettacolo LO SCHIACCIANOCI con un ricco cartellone di appuntamenti sul territorio nazionale partendo dal Teatro Monterosa di Torino il 3 dicembre 2022 e con termine il 5 ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.