Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Teatro



Al via la Stagione di Balletto al Delle Arti di Salerno con "Danzando nel mondo"

(10/03/2022)

Al via la Stagione di Balletto al Delle Arti di Salerno con "Danzando nel mondo"

Il linguaggio della danza si fa messaggero di pace. Il codice coreutico, attraverso un viaggio tra paesi lontani, tradizioni comuni e stili diversi lancia il suo grido di stop alla guerra.
Parte da qui la Stagione di Balletto 2022, quattro appuntamenti tra marzo e aprile, realizzati dal C.O.S. (Consorzio Operatori dello Spettacolo) con il sostegno del MIC, Regione Campania e Comune di Salerno, in programma al Teatro delle Arti, con la direzione artistica di Pina Testa e Stefano Angelini, rispettivamente étoile e solista del Teatro San Carlo di Napoli.
Il polo culturale scommette sulla ripartenza anche della danza, tra le forme espressive dello spettacolo dal vivo ancora in affanno, e lo fa inaugurando la stagione con uno spettacolo scelto non a caso. Domenica 13 marzo alle 18.30 il sipario del Delle Arti si aprirà su “Danzando nel Mondo”.
La maratona di performance, esperimento perfettamente riuscito a settembre dell’anno scorso allo Charlot di Pellezzano, si offre come un modo per scoprire, viaggiando negli svariati angoli della terra, le diverse e innumerevoli tradizioni di città, nazioni e continenti.
Lo spettacolo vedrà tra i protagonisti gli elementi più validi del territorio con esibizioni dal repertorio classico, assoli, passi a due e ensemble, ma anche della tradizione della danza di carattere russa ed ucraina, che si daranno la mano sul palco, in segno di fratellanza e pace.
Stili apparentemente agli antipodi, il flamenco, il contemporaneo, il moderno, il classico, l'Hopak (una danza tradizionale ucraina), che invece tanto hanno in comune nelle loro radici folcloristiche, nelle sfaccettature ritmiche e musicali.
Tra gli ospiti, i danzatori professionisti Martina Libro e Marco Protano che, insieme ai professionisti di domani, proporranno danzando una riflessione sul tema della pace tra i popoli.
INFO UTILI Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto 5 euro (sotto i 10 anni). Per info e prenotazioni è possibile contattare il botteghino allo 089 221807.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Teatro alla Scala: gran successo per 'WERTHER' di Massenet

La prima mondiale di ‘Werther’ (dramma lirico in quattro atti) ebbe luogo, pertanto, soltanto diversi anni dopo, alla Wiener Staatsoper, nella versione in tedesco: era il 16 febbraio 1892. ...continua
Programma della stagione teatrale del Bellini di Napoli anno 3024-25

Ecco il programma della stagione del teatro Vellini di Napoli per l’anno 3024 e 2025 24 > 29 settembre SANGHENAPULE Vita straordinaria di San Gennaro TEATRO BELLINI Stagione 20 testo e drammaturgia Roberto Saviano con Roberto Saviano ...continua
Teatro pedagogico all’Istituto Betlemite con Nunziana Venezia

A conclusione dell’anno scolastico 2023-2024 l’Istituto Betlemite di Napoli ha proposto la rappresentazione teatrale della commedia musicale “Olympus” presso il teatro Salvo D’Acquisto di via Morghen a Napoli. Il progetto, ...continua
Tony Martin, lo spettacolo “Napoli Ieri, Oggi... per Sempre”, in occasione dei 40 anni di attività

Il Tony Martin Ballet School è lieto di presentare in occasione del quarantesimo anno di attività del maestro Tony Martin, lo spettacolo “ Napoli Ieri ,Oggi... per Sempre”. Questo straordinario evento celebrerà ...continua
Successo a San Giorgio a Cremano per “A voce e mamma”,

Grande trionfo per lo spettacolo teatrale “A Voce e Mamma”,  andato in scena sabato 11 Maggio nel teatro della Parrocchia di Sant’Antonio di Padova. L’opera scritta e diretta da Mario Pasquale e Peppe Borrelli è ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences