Al Teatro Charlot di Pellezzano (SA) il primo ospite Rosalia Porcarovenerdì 11 novembre in “Semp’essa”(09/11/2022) 
Storie di donne che combattono e che cambiano il loro destino con coraggio
Donne che combattono e che cambiano il loro destino con un comune denominatore: il coraggio. Questo il fulcro dello spettacolo che vede protagonista Rosalia Porcaro, primo ospite, venerdì 11 novembre alle 21 con “Semp’essa”, della seconda stagione invernale del Cinema Teatro Charlot, luogo dell'intrattenimento della Valle dell'Irno inaugurato a luglio dello scorso anno e messo in piedi durante la pandemia.
Il napoletano trionfa in tutta la sua capacità dinamica di dialetto. L'ironia e la comicità mai sconfessate. L'attrice una, sempre lei. Nel corso dello spettacolo, l’attrice si trasforma in vari personaggi femminili di tante età diverse: una nessuna e centomila donne nel carosello della grande attrice napoletana, rivelazione di trasmissioni tv leggendarie come “Convenscion”, “L’ottavo nano”, “Markette” e “Zelig” e oggi reduce dal successo della serie “Mina Settembre” dove interpreta il ruolo di Rosaria, ostetrica e collega di Mina.
Dopo la Porcaro, il prossimo appuntamento a teatro è fissato per il 25 novembre con I Ditelo Voi ne “Il meglio di”: il trio comico satirico napoletano, composto da Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante, che si è conosciuto e unito a metà degli anni '90 frequentando i laboratori teatrali, ci regala un viaggio nelle più belle gag che li hanno portati al successo.
|
Dal racconto dello scrittore stabiese, l’adattamento teatrale di CIVICO 46 sarà rappresentato nel cuore del centro storico di Castellammare di Stabia, proprio dove è ambientato sia il racconto che gli altri romanzi di Angelo ...
Passione e violenza, gelosia, tradimento, amore, vendetta e intenti criminali nel noir comico...
Ai nastri di partenza la XVI Edizione del Concorso “Giovani Talenti Dance Festival 2023...
C’è una frattura nel nostro tempo. Un evento che ha tradito le più radicate certezze della nostra società evoluta, progredita, sviluppata, industrializzata, asettica, indifferente. È la recente pandemia, che ci ...
Con la nuova commedia scritta, diretta e interpretata da uno dei volti più amati e apprezzati dello spettacolo italiano, cala il sipario sulla XIII Stagione Invernale di Prosa di Giffoni Teatro.
Martedì 18 aprile alle 21 sul palco ...
|