Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Musica



Garden Club Stabiae, presenta il Concorso Musicale "Nadio de Rosa"

Premiazione SABATO 28 MAGGIO ORE 18,30 AUDITORIUM Liceo Scientifico “Francesco Severi” Castellammare di Stabia

(25/05/2022)

CASTELLAMMARE DI STABIA. Antonella Capasso, presidente del Garden Club Stabiae, invita alla premiazione del “CONCORSO MUSICALE NADIO DE ROSA” che si terrà sabato 28 maggio 2022, alle ore 18,30, nell’Auditorium “Levi Montalcini” del Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia (Viale Libero D’Orsi).
Conduce il giornalista Luigi Vicinanza.

Quattro gli istituti superiori del territorio tra Castellammare di Stabia e Torre Annunziata hanno partecipato alla prima edizione del Concorso Musicale “Nadio De Rosa”.

Nelle parole del Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli, Luigi Riello, le ragioni dell’intitolazione del Concorso musicale a “Nadio De Rosa.
“Intitolare a Nadio De Rosa l’Edizione 2022 del Concorso Musicale risponde ad un’esigenza “identitaria”del “Garden Club Stabiae”che reca nel suo Dna l’impronta del nostro caro Amico rapitoci dal Covid. Fu Nadio a concepire e progettare la nascita del Glorioso Garden Club a Castellammare, la nostra città che Egli ha amato con il travolgente entusiasmo, la tensione ideale, la nobiltà d’animo, la sconfinata generosità che hanno costituito la cifra della Sua vita. Lo sviluppo della città, l’educazione delle giovani generazioni ai valori positivi indispensabili per poter concretamente sorreggere ogni seria speranza di rinascita, la mobilitazione della parte sana della società civile stabiese, finora non sufficientemente reattiva alle troppe ferite inferte a questo territorio di incomparabile bellezza, scrigno di inestimabile patrimonio storico, archeologico, termale e paesaggistico, sono state le vere e proprie ragioni di vita di Nadio De Rosa e costituiscono la stella polare del “Garden Club Stabiae” per poterne degnamente proseguire l’opera, raccoglierne lo slancio ideale e dare un contributo non velleitario ma operativo alla resurrezione di Castellammare di Stabia, fedeli al suo motto “Post fata resurgo. Gigi Riello”.

La Dirigente scolastica, prof.ssa Elena Cavaliere farà gli onori di casa, affiancata dalla presidente Antonella Capasso che ringrazia per la partecipazione il Liceo Classico “Plinio Seniore, l’istiutto “Ferrari” di Castellammare di Stabia, e l’istituto “Marconi” di Torre Annunziata.

Codesta Spettabile Testata è gentilmente invitata a seguire l’evento per offrire adeguato rilievo mediatico all’impegno profuso dagli studenti che hanno partecipato al Concorso.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Rotary “Uniti per Fare del Bene” concerto rock per “End Polio Now”

Sold out al Centro Studi dell’Istituto Penale per Minorenni di Nisida per il concerto “Mare Nero”  della band “Fiori Rosa” impreziosita nell’occasione dalla eccezionale vocalità di Gianni ...continua
Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori, le cortesie, l’audaci imprese io canto: ORLANDO

Come si racconta, Orlando (Rolando), valente e intrepido paladino dell’esercito di Carlo Magno, si innamorò perdutamente di Angelica, principessa del Catai, a sua volta innamorata di Medoro (umile fante saraceno)......continua
Alla Reggia di Caserta torna l’Autunno Musicale: al via il ciclo Classico Romantico

Sabato 15 novembre 2025 (ore 17,30) ritorna nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta la rassegna Autunno Musicale, a cura dell’Orchestra da Camera di Caserta diretta dal Maestro Antonino Cascio. Leitmotiv del ciclo di ...continua
 "Sangue a Metà": l'Inno alla fratellanza del Sud che sconfigge la violenza negli stadi

Colpisce ancora Tullio Cotticelli con una nuova creazione...continua
Il Rotary a Nisida celebra la musica di Lucio Battisti

Sabato 15 novembre alle ore 15.00 presso il Centro Studi dell’Istituto Penitenziario per Minorenni di Nisida, il Rotary Club Campi Flegrei celebra la musica di Lucio Battisti raccontando ai ragazzi detenuti sull’isolotto ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.