Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Musica



Vissi d’Arte”: Magnifica serata dedicata alla Lirica con due grandi Star.

(28/11/2022)

 

Catanzaro, 25 novembre 2022

“Vissi d’Arte”: Magnifica serata dedicata alla Lirica con due grandi Star.

 

Grande successo per Amarilli Nizza e Fabio Armiliato al Teatro Politeama di Catanzaro, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Calabrese diretta dal maestro Filippo Arlia.

 

 

Al Teatro Politeama di Catanzaro si è conclusa la rassegna “Festival d’Autunno” con un gala lirico dedicato al soprano Maria Callas.

Protagonisti della serata due grandi star della lirica internazionale: il soprano Amarilli NIZZA e il tenore Fabio Armiliato, che hanno dato vita a un programma molto ricco che ha emozionato e coinvolto il pubblico presente.

L’orchestra filarmonica calabrese, formata da giovanissimi elementi e diretta dal maestro Filippo ARLIA , ha arricchito la serata accompagnando cn sicurezza e eleganza le prestazioni dei due protagonisti.

I due artisti hanno dato sfoggio della loro bravura e della loro grande esperienza teatrale sia nelle grandi arie del loro repertorio che nei duetti, dove hanno reso anche la parte scenica viva è interessante .

Particolarmente intensa è stata Amarilli NIZZA in “Vissi d’Arte” e nell’aria “Pace mio Dio” dalla Forza del Destino di Verdi, affrontate con la sua classe di interprete, mostrando un bel legato e ottime intenzioni musicali, mente Fabio Armiliato si è messo in mostra particolarmente nell’intenso monologo di Otello e e nella celebre aria  dalla Tosca di Puccini, “ E lucevan le stelle” dove ha dato sfoggio di un fraseggio davvero superlativo.

L’orchestra ha integrato il programma con sinfonie e brani tratti da opere di Leoncavallo, Puccini, Verdi e con un omaggio al compositore calabrese Francesco Cilea. 

Il pubblico è stato molto attento e si è percepita la gran voglia di ritornare a godere dal vivo della musica di qualità : le persone ne hanno un estremo bisogno come lo hanno anche gli artisti che possono finalmente ritrovare con continuità il contatto con il pubblico. 

Un plauso all’organizzazione del concerto e del festival, che non poteva concludersi davvero in maniera migliore.

Foto: Festival d’autunno.Foto studio Monteverde.”

 

Noipernapolipress 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Mario Montella Trio

Nuovo Teatro Sancarluccio Giovedi 4 dicembre ore 21.00 Mario Montella Trio Il Mario Montella trio nasce dall’incontro tra tre musicisti uniti da una visione comune del jazz come spazio aperto, poetico e contemporaneo. Il trio ...continua
‘Una noche con Sergio Bernal’ inaugura la stagione di danza 2025/26

Sergio Bernal ha inaugurato ieri presso il Teatro Sperimentale di Pesaro, la stagione di danza 2025/26 (promossa dal Comune con AMAT-Platea delle Marche e il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura)...continua
Georg Friedrich Händel per la ‘Trilogia d’Autunno’ di Ravenna Festival

Tre titoli si susseguono un giorno dopo l’altro sullo stesso palcoscenico, un agile e flessibile meccanismo scenico, uno staff tecnico collaudato e pronto ad ogni invenzione: è di scena Georg Friedrich Händel...continua
La scena rap campana protagonista del Lagonegro Music Festival. Sabato 1° novembre, Piazza Buonaventura

Enzo Dong, Lele Blade e Samurai Jay, insieme a Tormento e tanti altri, saranno i protagonisti della prima notte lucana della musica urban Una squadra di talenti campani guida la rivoluzione musicale che arriva nel cuore della ...continua
Il Conservatorio “Nicola Sala” conferisce il Diploma Accademico Honoris Causa a Claudio Mattone

Benevento, 22 ottobre 2025 – Il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento è lieto di annunciare l’imminente avvio del “Sannio Festival della voce della canzone napoletana”, prestigiosa ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.