Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Musica



Vissi d’Arte”: Magnifica serata dedicata alla Lirica con due grandi Star.

(28/11/2022)

 

Catanzaro, 25 novembre 2022

“Vissi d’Arte”: Magnifica serata dedicata alla Lirica con due grandi Star.

 

Grande successo per Amarilli Nizza e Fabio Armiliato al Teatro Politeama di Catanzaro, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Calabrese diretta dal maestro Filippo Arlia.

 

 

Al Teatro Politeama di Catanzaro si è conclusa la rassegna “Festival d’Autunno” con un gala lirico dedicato al soprano Maria Callas.

Protagonisti della serata due grandi star della lirica internazionale: il soprano Amarilli NIZZA e il tenore Fabio Armiliato, che hanno dato vita a un programma molto ricco che ha emozionato e coinvolto il pubblico presente.

L’orchestra filarmonica calabrese, formata da giovanissimi elementi e diretta dal maestro Filippo ARLIA , ha arricchito la serata accompagnando cn sicurezza e eleganza le prestazioni dei due protagonisti.

I due artisti hanno dato sfoggio della loro bravura e della loro grande esperienza teatrale sia nelle grandi arie del loro repertorio che nei duetti, dove hanno reso anche la parte scenica viva è interessante .

Particolarmente intensa è stata Amarilli NIZZA in “Vissi d’Arte” e nell’aria “Pace mio Dio” dalla Forza del Destino di Verdi, affrontate con la sua classe di interprete, mostrando un bel legato e ottime intenzioni musicali, mente Fabio Armiliato si è messo in mostra particolarmente nell’intenso monologo di Otello e e nella celebre aria  dalla Tosca di Puccini, “ E lucevan le stelle” dove ha dato sfoggio di un fraseggio davvero superlativo.

L’orchestra ha integrato il programma con sinfonie e brani tratti da opere di Leoncavallo, Puccini, Verdi e con un omaggio al compositore calabrese Francesco Cilea. 

Il pubblico è stato molto attento e si è percepita la gran voglia di ritornare a godere dal vivo della musica di qualità : le persone ne hanno un estremo bisogno come lo hanno anche gli artisti che possono finalmente ritrovare con continuità il contatto con il pubblico. 

Un plauso all’organizzazione del concerto e del festival, che non poteva concludersi davvero in maniera migliore.

Foto: Festival d’autunno.Foto studio Monteverde.”

 

Noipernapolipress 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

“De André forever” Casaula al Teatro Serra di Napoli, nel segno di Faber

Al Teatro Serra di Napoli il concerto di Giacomo Casaula, “De André forever”. Con Andrea Barone alle tastiere e Stefano Torino alla chitarra. Sabato 24 febbraio ore 21:00 a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316. Info: teatroserra@gmail.co...continua
Rotary Campi Flegrei, serata di Musica e Sport a Gli Dei il 2 febbraio

In occasione della presentazione del Campionato Europeo Giovanile di Scherma, che si terrà a Napoli al Palavesuvio dal 22 al 29 febbraio 2024, organizzato per il Club Schermistico Partenopeo dal pluricampione olimpico e del mondo Sandro Cuomo ...continua
Masterclass di Salvatore Accardo al Conservatorio di Benevento

Il Conservatorio di Benevento è lieto di annunciare un appuntamento d’eccezione: il Maestro Salvatore Accardo, illustre esponente della grande scuola violinistica italiana, terrà una masterclass il 26 gennaio. L’evento ...continua
Barocco Italiano: un concerto fuori dal comune

E’ stato dedicato al barocco italiano il concerto inaugurale 2024 dell’Ente Concerti di Pesaro’- dal titolo “Vivaldi, Quattro Stagioni e Arie di bravura"...continua
Agerola. Concerto di Voci Bianche, oggi alle 17.30 presso la chiesa Madonne delle Grazie in Campora

Il concerto delle Voci Bianche del Teatro San Carlo è un evento di grande spessore artistico e musicale. Si terrà oggi pomeriggio alle ore 17.30 presso la Chiesa Madonna delle Grazie in Campora. Questo straordinario evento celebra ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences