Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Musica

"Sanremo a modo nostro" Gruppo Radio Musica

Il gruppo Radio Musica ritorna a Sanremo… a modo suo.

(31/01/2022)

Dal 31 gennaio al 5 febbraio 2022 torna il consueto appuntamento del Gruppo Editoriale Radio Musica: “Sanremo a modo nostro", trentennale approfondimento sul Festival della Canzone Italiana nuovamente in diretta dalla casa sanremese del gruppo, il Caffè Agorà in Piazza San Siro.

Un palinsesto ad hoc, studiato per offrire una programmazione variegata e ricca di contenuti in una veste tutta rinnovata, con l’intento di riservare uno spazio esclusivo alla stampa, all’editoria, alla musica indipendente, alle curiosità sul festival e al live. Coinvolte tre emittenti del Gruppo: “Radio Musica Television”, “Radio Musica tutta un’altra musica” e “Radio Musica Indie”, accompagnate dal team “Radio Unite” per una copertura pluriregionale sul digitale terrestre e sul web.

Si parte alle 11 con “Buongiorno Festival”, rassegna stampa condotta da Luca Capacchione (Radio Musica News) e si prosegue alle 13 con “Libri Calibro .45” a cura di Davide Bottiglieri. Alle 14 spazio alla musica indipendente in “Sono così indie - Live” condotto da iosonorama, Luigi Crispino ((in diretta da Napoli nello studio mobile allestito presso il Teatro Avanguardia del Polo I.A.V. - In Arte Vesuvio, nuova struttura polifunzionale a carattere artistico/culturale situata in Piazza Nazario Sauro) e Daniele D’Abrosca. Si continua con l’ormai consolidato varietà “Speciale Festival”, condotto da Gaetano Risi e Luca Capacchione con Agata Fortis. Alle 17 trasferimento all’esterno del Caffè Agorà per concludere con “Luci a San Siro”, aperitivo con dj set live che vedrà alternarsi in consolle Don Rafaelo (station manager Radio Musica Latina), Rosario Sepe “thevoiceoflove” e Danny Boy. Regia e coordinamento tecnico di Edoardo Annunziata.

Ad integrare i format ci sarà il lavoro di un corposo staff tecnico composto da: Luigi Risi (direttore della fotografia), Luigi Di Domenico (filmmaker e produttore), Vincenza Granato (speaker e responsabile area social), Cecilia Borriello (speaker e storyteller), Daniele Torrisi (speaker e logistica).

Il programma vedrà alternarsi numerosi ospiti e personalità del mondo dello spettacolo e del giornalismo (in presenza o con collegamenti in remoto) tutti insieme per commentare la musica, gli scoop, le indiscrezioni e le immancabili polemiche tipiche della settimana sanremese. Non mancherà anche il "momento storico", con il quale sarà ripercorsa la settantennale esperienza del Festival grazie all'archivio video-musicale del Gruppo Editoriale Radio Musica. 

Con oltre trenta ore in diretta radiotelevisiva il Gruppo Editoriale Radio Musica scende in campo come ogni anno e con la propria esperienza per far vivere il Festival di Sanremo sempre da prospettive diverse e con contenuti mai banali.

Partner ufficiali della spedizione saranno ACT Production e Vitruvio Entertainment per la produzione video, la webzine Save The Tape e Radio La Ruota per l’informazione indipendente, l’ufficio stampa Roberta Nardi and partners, il gruppo Imperial di Vincenzo Giugliano, l’agenzia eventi LeiDiva Costa d’Amalfi e la piattaforma di musica latina urbana Flow Italiano.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

C'era una volta il night

Ultimo appuntamento per SORRENTO INCONTRA 2023 , la rassegna promossa dal Comune e realizzata da InScena.SORRENTO INCONTRA 2023  -VILLA FIORENTINO22 SETTEMBRE 20:00  C’era una volta il NightOnce upon a time the Italian NightclubIngress...continua
Castellammare: grande musica al Santuario di Pozzano

Sabato 16 settembre alle ore 20.00 il Santuario di Pozzano farà nuovamente da 'palcoscenico' alla grande musica, ospitando il prestigioso concerto "Italian style classical music" dell'Orchestra Filarmonica MELOS di Torino. Si...continua
Sant'Antonio Abate. Miez & Sounds Beer Fest 2023: domani Daniele Silvestri in concerto

 Weekend all'insegna del ritmo e della buona musica a Sant'Antonio Abate. Questa sera, nell'ambito del “Miez & Sounds Beer Fest”, sul palco allestito in piazza Sandro Pertini si esibiranno Enzo Avitabile con i Bottari. ...continua
La Canzone Napoletana D' Autore

Sesto appuntamento con SORRENTO INCONTRA 2023  , la rassegna promossa dal Comune  e realizzata da InScena.24 AGOSTO 20:30 La Canzone Napoletana D' AutoreConcerto di Raffaello Converso e Franco PonzoIngresso gratuito è gradita ...continua
Eduardo, Aureliano, Cristina e Adelaide: eroi e eroine del ROF 2023

Il Rossini Opera Festival 2023 (11-23 agosto), giunto alla 44a edizione, ha presentato al pubblico per la prima volta tre opere serie del Compositore pesarese (tutte svoltesi presso la Vitifrigo Arena di Pesaro) ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences