Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Musica



Maradona ispira Gianni Busiello e nasce "Gladiatori del Vesuvio"

(03/05/2024)

Esce oggi,  martedì 3 maggio 2024, il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello (autore, compositore, trombettista e flicornista) con la collaborazione di Marco Colucci, Super Allan, Salvatore Esposito, Tino Simonetti e la voce narrante di Andrea Lubrano Di Giunno.

Con Gladiatori del Vesuvio, la Sud In Sound diretta da Gennaro Franco e Aniello Misto, supporta un nuovo progetto solidale. Il brano, infatti, vuole essere un esempio per i ragazzi, al fine di far riscoprire, attraverso la passione per il calcio e l’amore per un mito come Maradona, quei valori di un tempo, che col passare degli anni si sono persi.

«Il brano – commenta Giovanni Busiello - nasce guardando un video di Maradona. Preso dalla malinconia e dalla meraviglia per quello che riusciva a fare con la palla, buttai giù la melodia e successivamente il testo. Il titolo è ispirato dalla Battaglia del Vesuvio del 73 a. C. - uno scontro tra una milizia romana comandata dal pretore Gaio Claudio Glabro e un gruppo di schiavi ribelli guidati dal gladiatore ribelle Spartaco - che ho voluto collegare allo spirito combattivo di Maradona che ha amato questa maglia più di tutti».

Al progetto hanno collaborato i ragazzi dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Volla, dove Busiello insegna Educazione Musicale, oltre all’attore Marco Colucci, il giornalista sportivo Giovanni Visone, conosciuto come Super Allan, e ancora Salvatore Esposito (cantante, attore, ballerino, voce principale del musical C’era una volta Scugnizzi), il cantante Tino Simonetti e Andrea Lubrano Di Giunno (attore, doppiatore e voice over artist). 
«Un ringraziamento speciale - aggiunge Busiello – va a Gabriella La Marca - Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco e al Prof. di lettere Dario Russo, entrambi hanno contribuito fortemente alla realizzazione di questo progetto».

Il videoclip diretto da R-AVI Production di Riccardo Avitabile è stato prodotto dalla Sud in Sound (di Gennaro Franco e Aniello Misto) ed è stato supportato da Cosenza Group, Sasà Caffè Palma Campania e da Amici di Pozzoromolo di Palma Campania.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Celebration Summer Party per divertirsi e fare del bene

A Pozzuoli Venerdì prossimo un evento di beneficenza per i più deboli celebra l’inizio dell’estate ...continua
Festa della Musica : il 14 giugno alle ore 11.00 a Palazzo Formosa di S. Valentino Torio la conferenza stampa di presentazione

Si terrà presso Palazzo Formosa di S. Valenino Torio,il giorno 14 giugno alle ore 11.00. la conferenza stampa di presentazione della 30° edizione della Festa della Musica ,che sarà celebrata , in tutta Europa. il 21 giugno e ...continua
Festival per organo a S. Mauro la Bruca

Domenica 9 giugno alle ore 20,30 nel Santuario Eucaristico di San Mauro la Bruca (Sa) dove si recava a pregare Carlo Acutis che a breve sarà canonizzato, avrà inizio la prima edizione di ARS ANTIQUA ORGANUM, Festival Organistico ...continua
Il jazz e le sue contaminazioni tornano ad inondare lo splendido castello Fienga

Un'occasione unica per immergersi nella magia della musica e vivere giorni di suoni e ritmi sotto le stelle di quest’estate Il Nocera Jazz Festival è pronto a tornare e confermarsi, come da tradizione, uno dei poli jazz più ...continua
DADA' in concerto

Concerto dell'artista Dada' aprirà il concerto il cantante Despaux...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences