Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Musica



Le tradizioni di Natale vanno rispettate: Francesco Cocco e Benedetto Casillo in concerto a Napoli

(16/12/2017)

Nell’ambito degli eventi organizzati da “Prima Turismo” promossi dalla I Municipalità capitanata dal presidente Francesco de Giovanni e dalla consigliera Iris Savastano si svolgerà anche quest’anno l’immancabile “Concerto di Natale” dell’artista Francesco Cocco.      

L’evento si terrà mercoledì 20 dicembre 2017 nella chiesa Santa Maria Della Consolazione a Napoli. 

A sostenere e volere fortemente che il giovane cantante amante e promotore della musica napoletana desse nuovamente voce alla sua città è stato il decano di Chiaia Posillipo Don Carlo Ballicu.    

Fin dall’inizio del suo percorso artistico, infatti, Francesco si è fatto riconoscere per essere indissolubilmente legato non solo alle note delle canzoni classiche napoletane ma anche ai vicoli in cui queste ultime sono nate. Per questo motivo ogni anno Cocco ha sempre cercato di omaggiare le sue radici partendo dai luoghi dei suoi “natali”.

Ad accompagnare Francesco in questo viaggio troveremo Emanuele Nerino al pianoforte, Enzo Sirletti alla chitarra, Marcello Gentile al mandolino, Simone De Simone al contrabbasso, Glauco D’Ecclesiis alle percussioni ed Alessio Sica alla batteria.                      

Il concerto sarà un percorso tra le tradizioni partenopee in cui attraverso tante canzoni natalizie e non si celebrerà il presente e ricorderà il passato dell’immensa città di Napoli.       

Ulteriore dono per questo concerto sarà l’amichevole partecipazione dell’attore Benedetto Casillo che interverrà con alcune letture nel corso della serata.      

Il Natale a Chiaia inizierà così con qualche giorno di anticipo.   

L’appuntamento è quindi per le 20.30 nella chiesa Santa Maria Della Consolazione in via Villanova 13 a Napoli.

Una serata unica per lasciarsi incantare dalla nostalgia del Natale, quella sana e inspiegabile nostalgia capace di rendere tutti tristemente felici e allo stesso tempo felicemente tristi.

 

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

DADA' in concerto

Concerto dell'artista Dada' aprirà il concerto il cantante Despaux...continua
La Nuova Orchestra Scarlatti in un concerto di grande musica viennese e un pizzico di Napoli

Grande musica viennese e un pizzico di Napoli con il concerto “Haydn/Hummel”, che si terrà mercoledì 8 maggio alle ore 20 nello splendore barocco della Chiesa dei SS. Marcellino e Festo (Napoli, Largo San Marcellino 10), ...continua
Maradona ispira Gianni Busiello e nasce "Gladiatori del Vesuvio"

Esce oggi,  martedì 3 maggio 2024, il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello (autore, compositore, trombettista e flicornista) con la collaborazione di Marco Colucci, Super ...continua
Giornata Internazionale del Jazz 2024 a Napoli si celebra con Gianluca Petrella e la sua Cosmic Renaissance

Promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, il 30 aprile si celebra a Napoli la Giornata Internazionale del Jazz 2024, ideata da Herbie Hancock nel 2011. Protagonista sarà il trombonista ...continua
NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI | Concerti per Federico, nel segno dell’anima ‘blues’ di Napoli

Giovedì 2 maggio ore 19, a Napoli, con ingresso libero nel Complesso universitario di Monte Sant’Angelo (Via Vicinale Cupa Cintia 26), si svolgerà “Blues mediterraneo, da Scarlatti a Pino Daniele”, terzo appuntamento ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences