Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Musica

“I’m ready to go”: l’estate rock dei Capolinea 24

(22/06/2018)

capolinea 24«Gli occhi azzurri, come il cielo di un’estate americana, sono puntati sulla strada e sul deserto che pare essere infinito. Con un gesto si toglie sabbia e sudore dalla fronte, mentre preme sempre di più l’acceleratore del suo fuoristrada. Una nube di polvere si alza dietro di lei. È l'inizio del suo viaggio, mossa da un fuoco che le brucia dentro e non si spegnerà mai: ogni meta raggiunta sarà solo un altro punto di partenza.» 
È questa l’estate rock dei Capolinea 24, che escono il 21 giugno con il loro primo singolo “I’m ready to go”, brano in lingua inglese che strizza l’occhio al Southern rock anni ’80.
Il singolo anticipa il primo album “Lost in Tales”, nove brani inediti dei quali sono autori e compositori, in uscita il prossimo autunno con Isola Tobia Label.
I Capolinea 24, nati inizialmente come duo acustico dall’incontro tra Erica Molinari (voce) e Angelo Mazzeo (chitarre), trovano una nuova dimensione artistica grazie alla collaborazione con altri musicisti, Pietro Maestri (batteria) e Christian Milone (basso), che hanno saputo tradurre in musica le loro idee.
Il videoclip del singolo, realizzato con la sapiente regia di Emanuele Torre, è ambientato in una terra onirica, sfondo del viaggio della protagonista: i riff volutamente catchy di chitarra e il ritmo incalzante di batteria e basso la accompagnano tra paesaggi assolati, corse in fuoristrada e antiche rovine.


YouTube
https://youtu.be/k6urpxMGUWA






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Incontriamoci in villa

Per la rassegna “Incontriamoci in villa” con la direzione artistica di Antonino GiammarinoSabato 3 giugno ore 20:00 Villa Fiorentino - Fondazione SorrentoFrancesco Lettieri – Diventare TourFrancesco Lettieri è un pianista, ...continua
Incontriamoci in villa

Rassegna “Incontriamoci in villa”con la direzione artistica di Antonino GiammarinoLunedì 29 maggio ore 19:00 Villa Fiorentino - Fondazione SorrentoKalìka – ShowcaseModera Luigi De RosaMusica come ricordo, suggestione, ...continua
Emiliana Cantone: è Tutto Vero, la canzone per il Napoli con Bellini e Jovine

Continua il periodo di successi per Emiliana Cantone, l'arrivo del brano "Tutto Vero", in concomitanza dell'avvenimento sportivo atteso da 33 anni nella città di Napoli con l'arrivo del terzo scudetto, ha portato l'artista...continua
Concerto “Classic meets the blues” il Rotary promuove il progetto “Musica per tutti”

Martedì 16 maggio alle 20.30 presso l’Hotel Gli Dei, il Rotary Club Pozzuoli presenta “Classic meets The Blues”, un concerto a sostegno del progetto “Musica per Tutti” promosso dall’Interact Club Pozzuoli ...continua
Peppe Servillo e i Solis String Quartet al Supercinema

Una serata di grande successo quella di ieri al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia, a regalare emozioni e sorrisi al pubblico presente in sala PEPPE SERVILLO e i SOLIS STRING QUARTET in un eccezionale concerto offerto alla cittadinanza ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences