Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Musica



Grande Successo per la rassegna natalizia Perfetta Letizia

(18/12/2017)

Grande successo di pubblico e di cori la terza edizione della rassegna natalizia "Perfetta letizia". L'evento, fortemente voluto dall'RSA Oasi di San Francesco, in memoria del rag. Gaetano Boffardi, ha visto partecipare 4 cori del comprensorio, e cioè:
-il coro anziani di Sant'Antonio Abate, diretto da Mariella Bozzaotre;
-il coro "San Ciro e Sant'Agnello" (di Caprle e di Aurano) di Gragnano, diretto da Andrea Massa;
-il coro "Sant'Antonio di Padova" di Terzigno, diretto da Tonia Langella;
-il coro e l'orchestra giovanile della scuola media statale "Francesco Di Capua" di Castellammare di Stabia, diretto da Elisabetta Ferraro e Rosario Minetti.La chermesse canora si è svolta presso la chiesa di San Francesco a Quisisana, a Castellammare di Stabia.
Davvero eccellente il livello dei cori partecipanti, segno della qualità vocale dei coristi e della bravura dei direttori a far recepire bene le note ai propri cantori.
Il Natale è la festa per antonomasia dei bambini, e non poteva mancare anche quest'anno la presenza dei giovani: la scuola media "Di Capua" ha preso parte alla rassegna ed ha rapito i presenti per la bravura dei suoi giovani studenti. Coristi e strumentisti si sono superati nel far vivere all'assemblea momenti magici, di gioia, unici, irripetibili.
Complimenti ai professori di musica (Elisabetta Ferraro, Rosario Minetti, Giuseppe Lucania, Francesco Lubrano e Bianca Trignano) per averli istruiti davvero bene e alla dirigente, prof.ssa Rosa Vitale, che ha accettato l'invito alla rassegna per conto della scuola.
A fine rassegna tutti i direttori sono stati premiati per mano di frà Luigi Rossi ofm che ha salutato i presenti tutti con l'augurio di rivederci ancora una volta il prossimo anno.
Ringraziamenti finali alle associazioni STABIAE e "Il bambinello" di Scafati per la collaborazione prestata per la perfetta riuscita dell'evento.
La serata è terminata con un momento di fratellanza fra tutti i cori con un rinfresco, gentilmente offerto, nel refettorio, dalla RSA Oasi di San Francesco.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

“De André forever” Casaula al Teatro Serra di Napoli, nel segno di Faber

Al Teatro Serra di Napoli il concerto di Giacomo Casaula, “De André forever”. Con Andrea Barone alle tastiere e Stefano Torino alla chitarra. Sabato 24 febbraio ore 21:00 a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316. Info: teatroserra@gmail.co...continua
Rotary Campi Flegrei, serata di Musica e Sport a Gli Dei il 2 febbraio

In occasione della presentazione del Campionato Europeo Giovanile di Scherma, che si terrà a Napoli al Palavesuvio dal 22 al 29 febbraio 2024, organizzato per il Club Schermistico Partenopeo dal pluricampione olimpico e del mondo Sandro Cuomo ...continua
Masterclass di Salvatore Accardo al Conservatorio di Benevento

Il Conservatorio di Benevento è lieto di annunciare un appuntamento d’eccezione: il Maestro Salvatore Accardo, illustre esponente della grande scuola violinistica italiana, terrà una masterclass il 26 gennaio. L’evento ...continua
Barocco Italiano: un concerto fuori dal comune

E’ stato dedicato al barocco italiano il concerto inaugurale 2024 dell’Ente Concerti di Pesaro’- dal titolo “Vivaldi, Quattro Stagioni e Arie di bravura"...continua
Agerola. Concerto di Voci Bianche, oggi alle 17.30 presso la chiesa Madonne delle Grazie in Campora

Il concerto delle Voci Bianche del Teatro San Carlo è un evento di grande spessore artistico e musicale. Si terrà oggi pomeriggio alle ore 17.30 presso la Chiesa Madonna delle Grazie in Campora. Questo straordinario evento celebra ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences