Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Musica

Grande Successo per la rassegna natalizia Perfetta Letizia

(18/12/2017)

Grande successo di pubblico e di cori la terza edizione della rassegna natalizia "Perfetta letizia". L'evento, fortemente voluto dall'RSA Oasi di San Francesco, in memoria del rag. Gaetano Boffardi, ha visto partecipare 4 cori del comprensorio, e cioè:
-il coro anziani di Sant'Antonio Abate, diretto da Mariella Bozzaotre;
-il coro "San Ciro e Sant'Agnello" (di Caprle e di Aurano) di Gragnano, diretto da Andrea Massa;
-il coro "Sant'Antonio di Padova" di Terzigno, diretto da Tonia Langella;
-il coro e l'orchestra giovanile della scuola media statale "Francesco Di Capua" di Castellammare di Stabia, diretto da Elisabetta Ferraro e Rosario Minetti.La chermesse canora si è svolta presso la chiesa di San Francesco a Quisisana, a Castellammare di Stabia.
Davvero eccellente il livello dei cori partecipanti, segno della qualità vocale dei coristi e della bravura dei direttori a far recepire bene le note ai propri cantori.
Il Natale è la festa per antonomasia dei bambini, e non poteva mancare anche quest'anno la presenza dei giovani: la scuola media "Di Capua" ha preso parte alla rassegna ed ha rapito i presenti per la bravura dei suoi giovani studenti. Coristi e strumentisti si sono superati nel far vivere all'assemblea momenti magici, di gioia, unici, irripetibili.
Complimenti ai professori di musica (Elisabetta Ferraro, Rosario Minetti, Giuseppe Lucania, Francesco Lubrano e Bianca Trignano) per averli istruiti davvero bene e alla dirigente, prof.ssa Rosa Vitale, che ha accettato l'invito alla rassegna per conto della scuola.
A fine rassegna tutti i direttori sono stati premiati per mano di frà Luigi Rossi ofm che ha salutato i presenti tutti con l'augurio di rivederci ancora una volta il prossimo anno.
Ringraziamenti finali alle associazioni STABIAE e "Il bambinello" di Scafati per la collaborazione prestata per la perfetta riuscita dell'evento.
La serata è terminata con un momento di fratellanza fra tutti i cori con un rinfresco, gentilmente offerto, nel refettorio, dalla RSA Oasi di San Francesco.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Per festeggiare i primi 45 anni di RDS tornano i nuovi appuntamenti Showcase

RDS 100% Grandi Successi festeggia i suoi primi 45 anni con una nuova edizione degli attesissimi RDS Showcase. L'auditorium multimediale romano della principale radio italiana di flusso ospiterà tre eventi straordinari, in compagnia di ...continua
Aniello Misto e i giovani talenti della Sud In Sound presentano il progetto “E suonn so’ speranz'”

Dopo il grande successo dello speciale concerto E suonn so’ speranz' dello scorso 7 gennaio alla Casa della Musica di Napoli, Aniello Misto porta avanti il suo progetto con i giovani talenti della Sud in Sound.E suonn so’ speranz'...continua
Itinerari del patrimonio culturale dei ROM europei

Mercoledì 22 febbraio (ore 12:00) la prestigiosa sede dell'Instituto Cervantes, nella centrale calle de Alcalà  di Madrid, ospiterà  la presentazione del Progetto "Itinerari Europei del Patrimonio Culturale ROM". Che vede protagonisti l'associazione ...continua
Romanò Simchà, la festa ebraica-rom

Due mondi (Rom e ebreo) e due diverse tradizioni musicali si incontreranno domenica 12 febbraio (ore 17,30) a Sulmona. Sul palco del Teatro ‘Maria Caniglia’ andrà in scena Romanò Simchà, la festa ebraica-rom. ...continua
Premio 'Una vita per la musica' dedicato a Ezio Bosso

Al grande compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso, prematuramente scomparso nel 2020, il Dipartimento di Musica dell’Accademia delle Arti e delle Scienze Filosofiche di Bari ha inteso dedicare il Premio “Una vita per la musica"....continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences