Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Musica

Grande Successo per la rassegna natalizia Perfetta Letizia

(18/12/2017)

Grande successo di pubblico e di cori la terza edizione della rassegna natalizia "Perfetta letizia". L'evento, fortemente voluto dall'RSA Oasi di San Francesco, in memoria del rag. Gaetano Boffardi, ha visto partecipare 4 cori del comprensorio, e cioè:
-il coro anziani di Sant'Antonio Abate, diretto da Mariella Bozzaotre;
-il coro "San Ciro e Sant'Agnello" (di Caprle e di Aurano) di Gragnano, diretto da Andrea Massa;
-il coro "Sant'Antonio di Padova" di Terzigno, diretto da Tonia Langella;
-il coro e l'orchestra giovanile della scuola media statale "Francesco Di Capua" di Castellammare di Stabia, diretto da Elisabetta Ferraro e Rosario Minetti.La chermesse canora si è svolta presso la chiesa di San Francesco a Quisisana, a Castellammare di Stabia.
Davvero eccellente il livello dei cori partecipanti, segno della qualità vocale dei coristi e della bravura dei direttori a far recepire bene le note ai propri cantori.
Il Natale è la festa per antonomasia dei bambini, e non poteva mancare anche quest'anno la presenza dei giovani: la scuola media "Di Capua" ha preso parte alla rassegna ed ha rapito i presenti per la bravura dei suoi giovani studenti. Coristi e strumentisti si sono superati nel far vivere all'assemblea momenti magici, di gioia, unici, irripetibili.
Complimenti ai professori di musica (Elisabetta Ferraro, Rosario Minetti, Giuseppe Lucania, Francesco Lubrano e Bianca Trignano) per averli istruiti davvero bene e alla dirigente, prof.ssa Rosa Vitale, che ha accettato l'invito alla rassegna per conto della scuola.
A fine rassegna tutti i direttori sono stati premiati per mano di frà Luigi Rossi ofm che ha salutato i presenti tutti con l'augurio di rivederci ancora una volta il prossimo anno.
Ringraziamenti finali alle associazioni STABIAE e "Il bambinello" di Scafati per la collaborazione prestata per la perfetta riuscita dell'evento.
La serata è terminata con un momento di fratellanza fra tutti i cori con un rinfresco, gentilmente offerto, nel refettorio, dalla RSA Oasi di San Francesco.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Sorrento: l'8 agosto i ' The Seven San Carlo Tenors' a Villa Fiorentino

Lunedì 8 agosto (ore 21.00) nello splendido scenario di Villa Fiorentino in Sorrento i "The Seven San Carlo Tenors" saranno i protagonisti del concerto "Vurria turnà addù te… Napule mia" (Viaggio musicale ...continua
Da Nola a Milo: la scultura che omaggia Lucio Dalla e Franco Battiato sarà inaugurata il 12 agosto

La scultura raffigura Lucio Dalla, seduto al pianoforte, con lo sguardo rivolto verso il mare, e Franco Battiato all’in piedi, con lo sguardo verso l’Etna...continua
Procida 2022, dal vento alle piante: ora il mondo si fa musica

 Domenica 31 luglio e lunedì 1 agosto appuntamento con “Il Suono del Tempo”, protagonisti i giapponesi Soichiro Mihara e Yukiko Shikata con singolari interventi di “data sonification” Raccogliere i "dati"...continua
MARCO MARICONDA & SIMPLE MOOD live concert

Domenica 07 agosto 2022 ore 21:00Ladies Bar – via Filangieri 3, Massa Lubrense (NA)Live di MARCO MARICONDA & SIMPLE MOODMARCO MARICONDA: Lo spettacolo nasce con l’intento di promuovere le nuove produzioni musicali del cantautore ...continua
Fabrizio Bosso quartet in concerto il 29 luglio per la rassegna itinerante "La musica che gira intorno"

”Vedi Napoli e poi… torni” – “La musica che giro intorno” presenta FABRIZIO BOSSO Quartet in concerto venerdì 29 luglio presso Largo San Martino al Vomero (Napoli) con inizio ore 21 - ingresso libero fino ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.