Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Musica



DADA’ in concerto

Suoni per la libertà

(20/04/2024)

25 aprile ore 20.30 piazza Matteotti,Sant’Agnello (NA)

La Festa del 25 Aprile, nel contesto storico e sociale dei giorni nostri, assume un significato nuovo e straordinariamente moderno, pur custodendo la lezione del passato.

Pace e libertà sono legate in un inscindibile circolo virtuoso capace di generare il benessere della collettività insieme all’uguaglianza, alla democrazia e alla partecipazione.

Per  tale motivo l’Amministrazione Comunale di Sant’Agnello invita tutta la cittadinanza  all’evento che si terrà il prossimo 25 aprile in piazza Matteotti con il seguente programma:

ore 19:30 Messaggi di pace dagli Istituti Scolastici

ore 20:30 Open Act: Antonino D’Esposito, in arte Despaux

a seguire: Dadà in concerto

Gaia Eleonora Cipollaro è una cantautrice che unisce cultura napoletana e world music con contaminazioni club ed elettroniche. Nel 2021 nasce il progetto DADA' e pubblica 3 singoli: Jesche, Siente 'e rrise, Avena, prodotti da Big Fish. Successivamente collabora con il dj/producer Dashiki per il singolo Gianna Oh, che viene remixato da figure di spicco delle scene house e afro internazionali come Daniele Baldelli ed Enoo Napa. 


Nel 2022 pubblica “Cavala”, un inno alla vita nella sua essenza più autentica e verace, e “Tiè Tiè”, un rituale sonoro per allontanare la malasorte. In estate pubblica “Aumm Aumm”, collaborazione con i dj/producer Ackeejuice Rockers che presenta live sul palco del Jova Beach Party. Nell'autunno 2022 arriva la partecipazione a X Factor nel team di Fedez, che la consacra al grande pubblico. Terminata l'esperienza ad X Factor, il 2 dicembre pubblica il singolo “Mammamà” con Sony Music.

Il 2023 è l'anno della sua consacrazione: a maggio parte il suo primo tour di oltre 30 date nelle principali città d'Italia e pubblica il suo primo EP “Mammarella”, composto da 6 brani pubblicati settimana dopo settimana ogni venerdì a partire dal 30 giugno e fino al 4 agosto.

DADA' è una Pierrot in bilico  tra la risata verace e la lacrima sulla guancia, disposta a qualsiasi capriola esistenziale pur di sentirsi se stessa.

Aprirà la serata  Antonino D’Esposito, in arte Despaux,  un giovane 22enne dalla Penisola Sorrentina, che riesce ad esprimere il suo magico mondo interiore attraverso la sua musica. “Dalla strada al palco” non è solo il programma televisivo a cui ha partecipato arrivando in  finale, ma è anche la rappresentazione della sua vita, in quanto porta giro la sua musica  per le strade italiane da un paio d’anni.

L’appuntamento è voluto e organizzato  dal Comune di Sant’ Agnello  e  realizzato da GS Live

Per info: 3282005169






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Luigi Mennella sindaco: esibizione delle corali parrocchiali per aprire festa dei quattro altari

Inno del Giubileo Pellegrini di Speranza (2025), Inno del Giubileo della Misericordia (2015), Canterò per te di Fabio Massimillo e Jesus Cristh you are my life di Marco Frisina: sono i quattro brani con i quali venerdì ...continua
Giardini La Mortella, Ischia: Pasqua “in musica” con il pianoforte di Mikhail Kambarov. Apertura speciale il giorno di Pasquetta

  Sarà una Pasqua “in musica” ai Giardini La Mortella di Ischia. Sabato 19 e domenica 20 aprile agli Incontri Musicali di Primavera promossi dalla Fondazione Walton è attesa l’esibizione del giovane ...continua
“A cuor leggero”: il 23 maggio Riccardo Sinigallia in concerto a Benevento

«Ci siamo fermati ad ascoltare». È da questa pausa, da un silenzio fertile e necessario, che nasce “A cuor leggero”, il concerto che vedrà protagonista Riccardo Sinigallia il prossimo 23 maggio ...continua
Pesaro celebra la giornata internazionale di Rom e Sinti

L’Olocausto Rom (quasi 3000 morti soltanto nel campo di Auschwitz- Birkenau, per un totale di 500mila morti durante il conflitto mondiale, senza che mai ne venisse fatta menzione nel Processo di Norimberga) si celebra il 2 agosto di ogni anno....continua
La scomparsa di Roberto De Simone: camera ardente al San Carlo e lutto cittadino

Il sindaco di Napoli e presidente della Fondazione Teatro di San Carlo ha disposto l’allestimento della camera ardente per il Maestro Roberto De Simone presso il Foyer del Teatro di San Carlo. La camera ardente sarà ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences