Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti(20/12/2021) 
Sabato 1 gennaio 2022 alle ore 19.30, al teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, a Napoli in Viale Kennedy 54, si terrà il 26° Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti con protagonisti il soprano Naomi Rivieccio, il tenore Stefano Sorrentino e i musicisti della Nuova Orchestra Scarlatti diretti da Marco Attura. Musiche di G. Rossini, G. Verdi, G. Bizet, J. Strauss jr., J. Brahms, F. Peter, J. Offenbach, Ch. Gounod, V. Monti, T. Cottrau e altri.
Si rinnova al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli l’appuntamento con il Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti, giunto alla sua ventiseiesima edizione e mai tanto atteso come quest’anno, dopo la pausa pandemica del 2021.
Con la Nuova Orchestra Scarlatti, diretta da Marco Attura, e con le voci del tenore Stefano Sorrentino e del soprano Naomi Rivieccio, la festa musicale di inizio anno torna con un programma sinfonico-vocale ricco e vario: da Rossini al Verdi di Traviata e Rigoletto; dalla Carmen di Bizet a Gounod con la sua sognante Giulietta; dalla Csárdás di Vincenzo Monti, in una scoppiettante versione orchestrale, ad Addio a Napoli, cavallo di battaglia di Enrico Caruso; non mancheranno Brahms con le sue Danze ungheresi; Offenbach con il suo Orfeo e il suo Cancan; Strauss con la sua Spanisch Marsch e le sue Polke veloci, e altre divertenti chicche da non perdere.
Biglietti: euro 22.00 + diritti di prevendita. Disponibili su azzurroservice.net e presso i punti vendita autorizzati, o dalle ore 18.00 presso il botteghino del Teatro Mediterraneo.
nuovaorchestrascarlatti.it - info@nuovaorchestrascarlatti.it - Tel. 0812535984
Ufficio stampa - Marco Calafiore 3926075948
--
Informazioni circa la comunicazione che vi è stata inviata: come previsto dalla L. 675/96 abbiamo reperito il suo indirizzo di posta elettronica navigando in rete, da messaggi di posta elettronica che lo hanno reso pubblico o ci è stato comunicato direttamente da lei per finalità informative (Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”): questo messaggio infatti non è spam, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.
Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio sono dirette esclusivamente al destinatario, come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzarne il contenuto, prenderne visione o diffonderlo senza autorizzazione.
|
Ultimo appuntamento per SORRENTO INCONTRA 2023 , la rassegna promossa dal Comune e realizzata da InScena.SORRENTO INCONTRA 2023 -VILLA FIORENTINO22 SETTEMBRE 20:00 C’era una volta il NightOnce upon a time the Italian NightclubIngress...
Sabato 16 settembre alle ore 20.00 il Santuario di Pozzano farà nuovamente da 'palcoscenico' alla grande musica, ospitando il prestigioso concerto "Italian style classical music" dell'Orchestra Filarmonica MELOS di Torino.
Si...
Weekend all'insegna del ritmo e della buona musica a Sant'Antonio Abate. Questa sera, nell'ambito del “Miez & Sounds Beer Fest”, sul palco allestito in piazza Sandro Pertini si esibiranno Enzo Avitabile con i Bottari. ...
Sesto appuntamento con SORRENTO INCONTRA 2023 , la rassegna promossa dal Comune e realizzata da InScena.24 AGOSTO 20:30 La Canzone Napoletana D' AutoreConcerto di Raffaello Converso e Franco PonzoIngresso gratuito è gradita ...
Il Rossini Opera Festival 2023 (11-23 agosto), giunto alla 44a edizione, ha presentato al pubblico per la prima volta tre opere serie del Compositore pesarese (tutte svoltesi presso la Vitifrigo Arena di Pesaro) ...
|