Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Musica

Comune di Cava de’ Tirreni, Secondo appuntamento con "Marte in Danza"

(16/11/2017)

Salerno, 16 novembre 2017  Secondo appuntamento con Marte in Danza, III edizione dell’evento patrocinato dal Comune di Cava de’ Tirreni, promosso e ospitato dal Marte – Mediateca Arte Eventi, in programma fino al 3 dicembre negli space del centro culturale metelliano.
Dopo il tutto esaurito del gala di apertura, l’appuntamento con i Live Danza sotto la direzione artistica di Stefano Angelini e Pina Testa, si ripropone questo fine settimana, sabato 18 (alle 20.30) e domenica 19 (alle 18.30) novembre.
«Visto il successo delle precedenti edizioni – spiega Angelini – abbiamo aggiunto al sabato, l’anno scorso sempre pieno, la data di domenica. Questa è anche l’occasione per arricchire la nostra offerta e rivolgerci a diverse fasce d’età con spettacoli diversificati».
Le due serate avranno lo stesso filo conduttore: intraprendere un viaggio nel mondo per tradurre in passi tradizioni, culture, abitudini, stili di vita. Ospiti d’eccezione gli allievi del Liceo Coreutico Alfano I di Salerno. «Novità di quest’anno – aggiunge l’etoile Testa - è la partecipazione dei giovani studenti, ragazzi che hanno fatto della danza la loro scelta di vita».
In scena Cristian Cianciulli e Nunzia Prisco nel duo da “Kosmograph”, sulle musiche di Antonello Mercuri e coreografie di Annarita Pasculli, e "Inconsistenze" su musica di Sebastian de Iradier "La paloma" di e con le allieve Nicol Memoli e Marta Pisano dirette dalla professoressa Serena Bergamasco. In scena anche la Compagnia Salernitana del Balletto e Obiettivo Danza.
Nel frattempo riscuote già un grande succeso la mostra di quest’anno, “La mia sfida”, affidata a Maurizio De Nisi, Premio Capri Danza 2017 come fotografo di scena: dodici immagini catturate mentre gli artisti comunicano le loro sensazioni al pubblico, o in sala prove, o dovunque ci sia la possibilità di danzare, frutto di una accurata selezione di un’attività quarantennale che lo ha visto essere testimone e fotografo delle più importanti performance del genere in Campania.
La III edizione di Marte in Danza si conclude sabato 2 e domenica 3 dicembre con due serate che accompagneranno lo spettatore nella fiabesca, magica e calda atmosfera del Natale.
INFO UTILI La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 16.30 alle 21 (ingresso libero). I live andranno in scena il sabato alle 20.30, la domenica alle 18.30. Per informazioni: 089 94 81 133, www.marteonline.com.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Per festeggiare i primi 45 anni di RDS tornano i nuovi appuntamenti Showcase

RDS 100% Grandi Successi festeggia i suoi primi 45 anni con una nuova edizione degli attesissimi RDS Showcase. L'auditorium multimediale romano della principale radio italiana di flusso ospiterà tre eventi straordinari, in compagnia di ...continua
Aniello Misto e i giovani talenti della Sud In Sound presentano il progetto “E suonn so’ speranz'”

Dopo il grande successo dello speciale concerto E suonn so’ speranz' dello scorso 7 gennaio alla Casa della Musica di Napoli, Aniello Misto porta avanti il suo progetto con i giovani talenti della Sud in Sound.E suonn so’ speranz'...continua
Itinerari del patrimonio culturale dei ROM europei

Mercoledì 22 febbraio (ore 12:00) la prestigiosa sede dell'Instituto Cervantes, nella centrale calle de Alcalà  di Madrid, ospiterà  la presentazione del Progetto "Itinerari Europei del Patrimonio Culturale ROM". Che vede protagonisti l'associazione ...continua
Romanò Simchà, la festa ebraica-rom

Due mondi (Rom e ebreo) e due diverse tradizioni musicali si incontreranno domenica 12 febbraio (ore 17,30) a Sulmona. Sul palco del Teatro ‘Maria Caniglia’ andrà in scena Romanò Simchà, la festa ebraica-rom. ...continua
Premio 'Una vita per la musica' dedicato a Ezio Bosso

Al grande compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso, prematuramente scomparso nel 2020, il Dipartimento di Musica dell’Accademia delle Arti e delle Scienze Filosofiche di Bari ha inteso dedicare il Premio “Una vita per la musica"....continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences