Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Musica



Autunno Musicale 2022 A Maddalena e Capua tre concerti

(18/11/2022)

Autunno Musicale 2022

Quartetto e Pianofestival all’Autunno Musicale, con tre concerti d’eccezione nei Musei di Capua e di Maddaloni in questo weekend. Sabato 19 novembre (ore 19.30) al Museo Campano di Capua con l’Aron Quartet (Ludwig Müller & Barna Kobori violino, Georg Hamann viola, Christophe Pantillon violoncello) per il ciclo Focus / Quartetto; in programma musiche di Haydn, Shostakovic e Dvořák.

Domenica 20 novembre (ore 11,15), sempre l’Aron Quartet, ma al Museo Archeologico di Maddaloni, proporrà brani di Mozart, Berg e van Beethoven.

Sempre domenica 20 novembre al Museo Archeologico di Maddaloni, ma alle ore 18, si terrà il concerto della pianistaYilan Zhao, Terzo Premio al Viotti 2019, che per il ciclo Pianofestival, eseguirà brani di Rameau, Mozart, Schumann, Tan - Dun, Ligeti e Rachmaninoff.

L’Aron Quartet di Vienna è costituito da Ludwig Müller, Barna Kobori, Georg Hamann e Christophe Pantillon. Nel 2004 il Quartetto ha debuttato al Musikverein di Vienna. Ha tenuto concerti in Europa, Usa, Messico e Argentina ed è stato ospite di importanti sale e festival.Tra la sua vasta discografia spicca l’opera per quartetto d’archi di Schoenberg, accolta dalla critica come una delle migliori produzioni discografiche del XX secolo e che gli è valsa l’assegnazione del Pasticcio Prize.

La pianista Yilan Zhao, Terzo Premio al Viotti 2019ha studiato alla Juilliard School, dove si è laureata. Premiata in importanti concorsi internazionali, ha ottenuto il Primo Premio al Concorso Mieczyslaw Munz alla Juilliard School ed al Concorso Duttweiler - Hug dell’Università delle Arti di Zurigo. Il suo pianismo è stato apprezzato da musicisti come Richard Goode che lo ha definito “profondamente personale e toccante”. È stata ospite di festival in Asia, Europa e Stati Uniti d'America.

L’ingresso e la partecipazione ai concerti seguono le normative vigenti in materia di Covid-19 e la loro evoluzione. Anche se non è previsto dall’attuale normativa in materia di spettacoli dal vivo, si consiglia ugualmente l’uso della mascherina FFP2.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Celebration Summer Party per divertirsi e fare del bene

A Pozzuoli Venerdì prossimo un evento di beneficenza per i più deboli celebra l’inizio dell’estate ...continua
Festa della Musica : il 14 giugno alle ore 11.00 a Palazzo Formosa di S. Valentino Torio la conferenza stampa di presentazione

Si terrà presso Palazzo Formosa di S. Valenino Torio,il giorno 14 giugno alle ore 11.00. la conferenza stampa di presentazione della 30° edizione della Festa della Musica ,che sarà celebrata , in tutta Europa. il 21 giugno e ...continua
Festival per organo a S. Mauro la Bruca

Domenica 9 giugno alle ore 20,30 nel Santuario Eucaristico di San Mauro la Bruca (Sa) dove si recava a pregare Carlo Acutis che a breve sarà canonizzato, avrà inizio la prima edizione di ARS ANTIQUA ORGANUM, Festival Organistico ...continua
Il jazz e le sue contaminazioni tornano ad inondare lo splendido castello Fienga

Un'occasione unica per immergersi nella magia della musica e vivere giorni di suoni e ritmi sotto le stelle di quest’estate Il Nocera Jazz Festival è pronto a tornare e confermarsi, come da tradizione, uno dei poli jazz più ...continua
DADA' in concerto

Concerto dell'artista Dada' aprirà il concerto il cantante Despaux...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences