“Se leggete solo libri che tutti gli altri stanno leggendo, state pensando solo ciò che chiunque altro sta pensando.” Haruki Murakami(22/04/2022) Procida. Il delegato alle politiche giovanili Luigi Primario ha condiviso: “Un vero monito, questo, che ha spinto i volontari del servizio civile universale a selezionare 139 titoli, presso 5 diverse librerie campane, selezionandole tra “Le librerie di frontiera”, piccole librerie indipendenti da sempre in lotta per la sopravvivenza. Il contributo ottenuto è di 1972,47€ relativo al “Fondo Emergenze imprese - Biblioteche (D.M. 191 del 24/05/2021)”.
Andranno ad arricchire gli scaffali della Biblioteca Comunale “Don Michele Ambrosino”
volumi di Gurnah, Handke, Glück, Xingjan, Tokarczuk, Munro, Llosa, premi Nobel per la letteratura degli ultimi anni; Veronesi, Trevi, Piperno, Scurati, Janeczek, Ammaniti, Pennacchi, premi Strega.
Importanti titoli vanno ad implementare la collezione di Elsa Morante, libri fino a questo momento mancanti: Alibi, La storia, Menzogne e sortilegio, Lo scialle andaluso, Il mondo salvato dai ragazzini e Le straordinarie avventure di Caterina.
È stato integrato anche il “Fondo Procida” con alcuni titoli relativi alla cultura e alla storia dell’isola, tra cui il ricco volume “Splendori di un’isola. Opere d’arte nelle chiese di Procida dal XIV al XIX secolo.” di Stefano De Mieri.
La lettura aiuta a viaggiare, a riscoprire luoghi e storie, ad arricchire se stessi, soprattutto in questo difficile periodo. Buona lettura!”
|
#unlibrosottolestelle
Si è concluso con successo e consensi, sotto la direzione dell’autore televisivo e radiofonico Rai Gino Aveta, il secondo ciclo degli incontri della XX edizione della rassegna letteraria “Un libro sotto ...
Giovedì, 5 settembre alle ore 18,00 presso la Sala della Banca Stabiese, l’Associazione culturale Achille Basile- Le Ali della Lettura introdurrà un saggio autobiografico scritto da Alberto Di Capua.
L’autore esplora ...
Il cartellone della rassegna estiva a Piano di Sorrento a cura dell’Amministrazione Comunale (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo) propone mercoledì 21 agosto, alle ore 21, la presentazione del romanzo di Carmen Lasorella "Vera ...
Una serata di riflessione e memoria. Questa sera, venerdì 9 agosto alle ore 21 presso Villa Fondi, si terrà la presentazione del libro "PER RABBIA E PER AMORE - Le impronte dei passi di don Peppe Diana" di Raffaele Sardo.
Dialoga ...
“Cari amici di un tempo, di adesso e, si spera, futuri, è uscito il mio romanzo dal titolo Il sangue non mente (titolo ambiguo come i personaggi che lo illustrano) per la Casa Editrice LFA Publisher, che ha ritenuto l’opera degna ...
|