Maurizio De Giovanni inaugura "Quisilegge". Lunedì 2 agosto alle ore 20 sulla terrazza di Palazzo Reale a Quisisana
(29/07/2021)
Sarà Maurizio de Giovanni ad inaugurare “Quisilegge - Il festival del libro di Stabia”, la rassegna letteraria che prenderà il via lunedì 2 agosto alle ore 20 nella splendida cornice di Palazzo Reale a Quisisana.
Il celebre scrittore napoletano, autore della saga del “Commissario Ricciardi”, de “I Bastardi di Pizzofalcone” e di “Mina Settembre”, sarà il protagonista della prima serata della rassegna letteraria che l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare a Castellammare di Stabia e che si articolerà in 12 appuntamenti, tra agosto e settembre, con scrittori di livello nazionale. A moderare la serata sarà il professore Pierluigi Fiorenza.
Sulla terrazza di Palazzo Reale si alterneranno importanti scrittori spaziando dalla saggistica ai racconti, dalle inchieste alle ricerche storiche. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme sanitarie. Gli eventi avranno risalto anche sui social network (l’hashtag di riferimento è #QuisileggeStabia): tutte le serate saranno trasmesse in diretta su Facebook sul canale ufficiale dell’Ente.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
All’interno di un meraviglioso androne di un palazzo del centro antico, presentato il libro “La memoria si racconta – Storie e racconti personali che diventano collettivi” (Utopia Edizioni), prodotto dall’Associazione ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.