Fiera del Libro di Vietri sul Mare - dal 24 al 26 maggio 2024Tra gli ospiti anche Giovanni Bernabei (Lux Vide), Neria De Giovanni, Gianni Mauro e Mario Avagliano(07/05/2024)
Saranno molti gli ospiti attesi alla 3° edizione della “Fiera del Libro di Vietri sul Mare”, in programma dal 24 al 26 maggio a Marina di Vietri sul mare, in Piazza Attilio Della Porta e presso la Torre Bianchi. Tra i tanti ospiti, scrittori e giornalisti che saranno ospiti alla kermesse, da segnalare la presenza di Giovanni Bernabei, manager della Lux Vide, fondata dal papà Ettore Bernabei. Lux Vide è una casa di produzione televisiva e cinematografica italiana. Al suo attivo diverse coproduzioni internazionali come Le storie della Bibbia, I Medici, Diavoli, Leonardo, realizzate insieme ad altre società di produzione. Inoltre, è nota per le fiction Don Matteo, Un passo dal cielo, Che Dio ci aiuti, Doc - Nelle tue mani e Blanca, Viola come il mare, co-prodotte insieme alla Rai.
Altra presenza importante Neria De Giovanni, giornalista e saggista, presidente dell’Associazione Internazionale dei Critici Letterari. Ha pubblicato 14 libri su Grazia Deledda e presiede la Giuria del Galtellì Literary Prize, dedicato alla scrittrice e del Premio di narrativa e giornalismo “Salvatore Cambosu”. Ma saranno presenti anche l’attore, cantante e scrittore Gianni Mauro e Mario Avagliano, scrittore, storico e giornalista.
La “Fiera del Libro di Vietri sul Mare” quest’anno vedrà la presenza delle seguenti case editrici: Casa editrice Milena Kids-Caserta (Campania); Graus Edizioni, Napoli (Campania); Edizioni Il Papavero, Manocalzati – Avellino (Campania); Officine Zephizo, Amalfi (Campania); Edizioni Print-Art, Nocera Superione (Campania); Il Quaderno Edizioni, Boscoreale (Campania); MR Editori, Caserta (Campania); De Nigris Editori, Aversa (Campania); Nessun Dogma, Milano (Lombardia); EdizioniARCI, Postiglione-Salerno (Campania); Jack Edizioni, Napoli (Campania); Nemapress Edizioni, Roma-Alghero (Lazio-Sardegna); Leone Editore, Monza (Lombardia); Oltrepasso Azianda Editoriale Manocalzati, Avellino (Campania); Editrice Domenicana Italiana, Napoli (Campania); 1886 Publishing, Cava de’ Tirreni (Campania); Falco Editor, Cosenza ( Calabria); Galzerano Editore, Casalvelino Scalo - Salerno (Campania); Gruppo MEA Edizioni, Napoli (Campania); Marlin Editori, Cava de’Tirreni (Campania); Argon Edizioni, Napoli (Campania); Centopagine, Cava de’ Tirreni (Campania).
La Fiera del Libro di Vietri sul Mare è patrocinata dalla Regione Campania e dalla Pro Loco di Vietri sul Mare. L’evento ha anche un patrocinio particolare, quello della Regione Toscana con cui è in atto fin dalla prima edizione dell’evento una sorta di “gemellaggio culturale” che si manifesta anche con la presenza a Vietri di una delegazione dell’ente con autori e case editrici toscani.
La tre giorni della fiera sarà seguita anche dai media partner della manifestazione: l’Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni - Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, Radio Città 105, L’Ora, ArtesTv, Portale Letterario, 360 Web Tv, Resportage, Sensi Comunicazione.
La Fiera del Libro di Vietri sul Mare, oltre ad aderire all’iniziativa “Posto Occupato”, la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e di genere, per non abbassare l’attenzione verso questo grave problema, proporrà durate l’evento una esposizione di opere d’arte curata dell’associazione “Nimia”, con la presenza di numerosi artisti che esporranno le loro opere presso la Torre Bianchi.
|
Maurizio De Giovanni sarà l'ospite del prossimo appuntamento di "Boscoreale e i suoi tesori culturali", la rassegna organizzata dall'associazione culturale Il Nuovo Vesuvio e giunta alla sua undicesima ...
Al Palazzetto del mare. L’Associazione culturale Itinerando presenta “Lumascuro“ di Maria Rossi...
Gragnano ospita Gramsci Gragnano (Na). Sabato 23 novembre ore 17,30 presso Controvento Cafè Lounge Bar di Gragnano, con il patrocinio del locale circolo ANPI, congiuntamente all'associazione Legalità e Solidarietà ...
Il Comune continua ad investire sulla scuola. È quanto emerge dalla decisione dell'amministrazione guidata dal sindaco Luigi Mennella di sostenere l'iniziativa “Il leggo perché: doniamo un libro ...
Continua “A tutto… Volume”, la rassegna culturale organizzata dalla Città di Piano di Sorrento arrivata quest’anno alla sua seconda edizione. Il nuovo appuntamento è in calendario per mercoledì ...
|