Cava dei Tirreni - La fiaba illustrata "Un tebbirile intanchesimo" è una fiaba dislessica adatta a tutte e tutti e a tutte le età(30/04/2023) 
Venerdì 5 maggio a partire dalle 19 presso Centopagine libreria a Cava de’ Tirreni, sarà presentata la fiaba illustrata Un tebbirile intanchesimo, di Carlo Sperduti e Resli Tale. A guidare l'incontro ci sarà il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese.
Un tebbirile intanchesimo è una fiaba dislessica per tutti, per tutte e per tutte le età. Pubblicata da pièdimosca edizioni nella collana strappi, dedicata a libri con una forte componente grafica e di design, si presenta in un elegantissimo formato a “leporello” il testo e le immagini si srotolano gradualmente, scoprendo pian piano le parti della storia e donando un’esperienza unica di lettura e partecipazione.
Resli Tale
Lavora come illustratrice per numerosi marchi e agenzie nei settori della pubblicità, dell’editoria e dell’intrattenimento. È stata cultrice della materia presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli e insegna alla Pencil Art School (Roma). Adora lavorare con la stampa tipografica e il monotipo e sceglie il “tratto" giusto per ogni progetto.
Carlo Sperduti
È libraio e autore di prose, racconti, microfinzioni e romanzi. Collabora assiduamente con pièdimosca edizioni come autore e come “dirottatore” della collana a margine glossa, interamente dedicata alle prose brevissime. È curatore del blog multiperso e ha recentemente fondato la casa editrice déclic.
|
In Campania sarà presentato il nuovo libro di Barbara Nappini, presidente di Slow Food Italia, La natura bella delle cose, un saggio-memoir che racconta come le nostre scelte possano contribuire a cambiare il mondo.
Il ...
A vent’anni dallo tsunami del 2004, "KRABI, il segno dello Tsunami", pubblicato da Armando Editore, riporta l’attenzione su una delle più grandi catastrofi naturali della storia recente. Carlo Maria Oddo, ...
La Fiera del libro e dell’Editoria - Amalfi Coast di Atrani, in programma dal 31 maggio al 1 giugno 2025, scalda i motori: in arrivo scrittrici e scrittori indipendenti da tutta Italia per presentare, anche in assenza delle ...
Il Comune di Piano di Sorrento si è visto confermare, per il triennio 2024-2026, la qualifica di “Città che Legge”. E’ un titolo conferito dal Centro per il Libro e la Lettura, d’intesa con ANCI, ...
Lunedì 17 marzo, alle ore 18:00, la Feltrinellidi Piazza dei Martiri sarà il palcoscenico di un incontro speciale con Rita Pavone , che presenterà il suo libroGemma e le altre – Donne ferme, donne che camminano ...
|