Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Istruzione



Torre Annunziata, manutenzione edifici scolastici. Si cambia: fondi gestiti direttamente dalle scuole

Domani, mercoledì 14 maggio alle ore 10.30, a Palazzo Criscuolo si terrà la firma della Convenzione tra il Comune e le dirigenti dei quattro istituti scolastici comunali

(13/05/2025)

Cuccurullo: “Totale autonomia nella gestione della manutenzione ordinaria”
Le scuole gestiranno direttamente i fondi per la manutenzione ordinaria degli edifici scolastici. La giunta comunale ha approvato la delibera, proposta dall’assessore all’edilizia scolastica Lina Nappo, con la quale si affidano agli istituti scolastici le risorse economiche per i piccoli interventi di manutenzione ordinaria. L’accordo, che sarà stipulato sulla base dello schema di convenzione approvato in giunta, affida ai quattro istituti (I.C. Leopardi Parini Rovigliano, I.C. Pascoli Siani, I.C. Alfieri e IV Circolo C.N. Cesaro), le somme per il triennio 2025-2027.

“Con questa delibera diamo finalmente piena autonomia alle scuole nella gestione dei piccoli interventi di manutenzione – spiega l’assessore Nappo – fino a ieri le dirigenti scolastiche erano costrette a inviare una pec al comune ogni volta, ad esempio, che c’era da sostituire un neon o riparare un rubinetto. Circa 15-20 richieste d’intervento a settimana che ingolfavano l’Ufficio Tecnico, già in difficoltà perché sotto organico”.

I fondi saranno assegnati ad inizio anno alle scuole. La cifra sarà suddivisa per ogni istituto, al 50% sulla base della quantità di plessi per ogni istituto e l’altro 50% sulla base della popolazione scolastica.

“Questa scelta consentirà alle scuole di essere completamente autonome – spiega il sindaco Cuccurullo – La stipula della convenzione permetterà all’amministrazione scolastica di intervenire immediatamente e con prontezza, con l’obiettivo di fornire un servizio efficiente e di qualità agli studenti e alle famiglie”.

 

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Premio "Miglio d'Oro, fiore del Mediterraneo" attribuito alle studentesse del I.S. F. Degni di Torre del Greco

Si è tenuta stamattina a Torre Del Greco, nei locali dell’ex convento seicentesco di piazza Luigi Palomba, sede storica del Liceo Artistico ex Scuola d'arte, oggi I.S. “F. Degni”, la cerimonia di consegna ...continua
A Sant'Agnello l'incontro con gli studenti sulla Costituzione Italiana

Nell’ambito delle attività previste dal Comune di Sant’Agnello per l’80° anniversario della Repubblica Italiana, il Sindaco Antonino Coppola e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Ester De Maio hanno ...continua
Il tema della pace al centro della nona edizione del premio Monsignor Francesco Sannino

  La pace va costruita dalle piccole cose e dalla scuola. È il parere dei relatori intervenuti al Circolo Nautico di Torre del Greco alla nona edizione del premio Monsignor Francesco Sannino, promosso da Giovanna Romano ...continua
La Capitaneria di Castellammare di Stabia incontra gli studenti dell’Istituto Comprensivo Panzini

  La Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, sotto il comando del C.F. (CP) Andrea Pellegrino, prosegue il proprio impegno nella formazione e sensibilizzazione dei giovani sulla tutela della risorsa mare, mercoledi 20 ...continua
Carabinieri a Succivo: incontro con gli studenti su legalità e bullismo

Nell’ambito delle iniziative di diffusione della cosiddetta “Cultura della Legalità” che ogni anno l’Arma dei Carabinieri ripropone in forza dei protocolli sottoscritti con il Ministero dell’Istruzione ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.