Sant'Antonio Abate – I C. Forzati, flash mob per dire si alla Pace no alla Guerra
(09/03/2022)
L'otto marzo è la festa della donna, ricorrenza universalmente riconosciuta a cui l'Istituto Comprensivo E.Forzati ha voluto dare una valenza diversa. Ponendo in essere un flash mob al fine di sensibilizzare e dire si alla Pace e no alla Guerra.
I ragazzi della secondaria di primo grado, in rappresentanza di tutto l'istituto hanno usato il proprio corpo in modo da vivere l'esperienza della richiesta in modo concreto e fisico e con l'intervento musicale hanno costruito la giusta armonia accettando di fatto il prodotto e la consapevolezza del proprio ruolo all'interno della comunità scolastica, scrivendo una semplice parola di 4 lettere “PACE”, dando l'incipit a riflessioni su questa guerra dai contorni assurdi.
Il sordo grido di dolore, parte proprio dalla città pedemontana della catena dei Monti Lattari, vuole essere un humus di educazione, sostegno e accoglienza.
Si ringrazia il dott. Silvio Bellucci per la cessione dell'immagini realizzate come operatore UAS Drone.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
L'Amministrazione Comunale comunica che sabato 23 settembre, alle ore 12:00, verrà inaugurato il primo asilo nido comunale, sito in Via Cerillo n. 90, intitolato alla memoria del giornalista Giancarlo Siani, giovane vittima di camorra.
Inter...continuaL’Accademia Aeronautica di Pozzuoli “sbarca” a Nisida
Il bando per la selezione degli allievi sarà pubblicato a settembre, mentre i corsi partiranno ufficialmente ad ottobre 2023...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.