Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Istruzione



Procida: Investiti €217.000,00 al plesso scolastico Flavio Gioia

(29/07/2023)

 Procida - Se ci fosse una cartina tornasole, per definire quanto si sta facendo in questi anni per i plessi scolastici sul territorio procidano, non potrebbe che avere il segno positivo.
Da tempo - infatti - il miglioramento delle strutture scolastiche sono al centro dell’attenzione dell’amministrazione che un passo alla volta, finanziamento dopo finanziamento, sta mettendo a punto ogni esigenza.
Non ultimi i lavori conclusi al plesso di Flavio Gioia che hanno raccolto la soddisfazione dell' assessore all’edilizia scolastica, Rossella Lauro:
“Da anni la scuola media necessita di interventi per sanare diverse situazioni come le infiltrazioni d'acqua dal tetto e dalle finestre, la sistemazione degli impianti sia di illuminazione che idrico e fognario.
Ieri sono terminati una prima tranche di lavori dedicati all’efficientamento energetico che ha previsto sia la sostituzione di tutte le lampade sia nelle classi che nei bagni e corridoi e sia una parte degli infissi per un valore economico complessivo di €217.000,00.
Tra gli obiettivi del finanziamento ci sono: adeguamento dei livelli di illuminazione ai requisiti normativi e di sicurezza, notevoli risparmi energetici su tutta la scuola e importanti riduzioni delle operazioni di manutenzione negli anni. I lavori sono stati eseguiti dalle ditte Ogitek e Fia Infissi.
Ci siamo, il plesso scolastico in via Flavio Gioia è il primo edificio in cui le parole chiave sono: risparmio energetico, comfort visivo, benefici ambientali e aule sempre migliori dove studiare e imparare.
Gli investimenti sulle nostre scuole hanno sempre la priorità, quando hanno una valenza ambientale hanno doppio valore per il futuro delle nuove generazioni.
Interventi come questi fanno infatti bene all’ambiente, grazie all’abbattimento delle emissioni di Co2.
Un intervento alla volta diamo concretezza ad un piano di efficientamento energetico degli edifici comunali, in particolare dei plessi scolastici, che porta benefici in termini di qualità degli ambienti, oltre che di risparmio delle risorse pubbliche particolarmente utile in questo periodo”.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

A Baselice la scuola fa visita ai carabinieri

Stamattina, nell’ambito degli incontri organizzati dall’Arma dei Carabinieri per promuovere la cultura della legalità, gli alunni della quinta classe della scuola primaria Padre Pio di Baselice, accompagnati dai loro insegnanti, ...continua
Cerimonia di conclusione alternanza scuola lavoro “a tu per tu con la Capitaneria di Porto”

Dopo circa un anno intenso, il 21 maggio alle ore 10.00 circa presso l’Aula Magna dell’Istituto Nautico Cristoforo Colombo di Torre del Greco, si è concluso il progetto di “alternanza scuola-lavoro” ...continua
Cultura della legalità e orientamento: Istituti Scolastici Superiori in visita alla Caserma Zanzur della Guardia di Finanza di Napoli

Nell'ambito delle iniziative voltea promuovere la conoscenza del Corpo della Guardia di Finanza tra i giovani, diversi istituti scolastici superiori della Campania hanno chiestodi visitare lastoricaCaserma Zanzur della Guardia di Finanza di ...continua
L’I.C. Forzati-de Curtis pluripremiato al Concorso Picciocchi

Nelle giornate del 13 e del 14 maggio, gli allievi musicisti dell’I.C. Forzati-de Curtis di Sant’Antonio Abate si sono misurati in una bellissima competizione che si è tenuta in Baiano. La prima edizione del premio musicale ...continua
Il Liceo Galilei è tra le 8 scuole ITALIANE FINALISTE della competizione MAD FOR SCIENCE 2024

Quando la passione per le scienze non ha limite, quando la voglia di fare supera la sola conoscenza teorica, solo allora si avviano progettazioni importanti come partecipare a Mad for Science il concorso nazionale che premia la passione per le Scienze ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences