Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Eventi

Stagioni di eventi culturali a Castellammare di Stabia

(05/05/2022)

Associazione culturale allegria Castellammare Stabia

Ricca e variegata la primavera di eventi promossa dall'associazione culturale ALEGRÌA. Dopo la rappresentazione di MATERIALE RESISTENTE, tenutasi al Teatro Supercinema dal 25 al 28 aprile, l'associazione propone un tris di allettanti opportunità per i cittadini stabiesi e oltre.
Si parte con la rassegna letteraria al femminile UNA STANZA TUTTA PER SÉ che vedrà come prima ospite, domani 6 maggio, la nota attrice comica MARIA BOLIGNANO con il suo libro PROFUMO COMICO DI DONNA pubblicato da Edizioni Mea; la rassegna poi proseguirà con altri tre interessanti appuntamenti nei successivi venerdì di maggio.
Le due domeniche del 29 maggio e del 5 giugno saranno invece dedicate alle famiglie con due mattinate che vedranno il poliedrico gruppo dividersi tra attività dedicate ai bambini, con divertenti laboratori di riciclo durante i quali porteranno a casa un piccolo manufatto e con letture teatralizzate di fiabe della tradizione e quelle dedicate ai genitori con visite guidate alle ville di Stabia e aperitivo finale.
L'11 e il 12 giugno, infine, sarà la volta di un evento imperdibile con uno dei personaggi più amati del panorama partenopeo e non solo, PINO IMPERATORE.
Il noto scrittore, giornalista e sceneggiatore, reduce dal successo cinematografico di BENVENUTI IN CASA ESPOSITO, sarà infatti il conduttore di un workshop di scrittura comica e umoristica che si svolgerà in una due giorni tra il centro storico di Castellammare, dove l'associazione ha la sua sede, e il Giardino sulla Storia in via Passeggiata Archeologica, con pranzo finale sempre insieme all'autore di tanti best seller.
Ce n'è per tutti i gusti quindi, non vi resta che rimanere sintonizzati sui canali social di ALEGRÌA per non perdere questi eventi.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Digitale opportunità per l’Europa: a Roberta Metsola l’award "Donna è Innovazione"

L’evento si terrà lunedì 28 novembre ore 9 e 30 e sarà ospitato nella sede Mediaset, socia dell’Osservatorio TuttiMedia. Saranno presenti i giovani del Master di Publitalia ’80 e gli studenti del Master in Giornalismo Iulm...continua
Fragilità

La Galleria Gard dedica una mostra collettiva al tema della violenza sulle donne...continua
Avella: 4 dicembre tour alla scoperta dei monumenti e dei sapori

Un’immersione tra natura, storia ed arte. Il connubio ideale e perfetto in cui colloca l’Urban Trekking in programma il 4 dicembre presso la cittadina archeologica di Avella, dove sarà possibile immergersi ed ammirare in prima ...continua
L’Interact Pozzuoli entra nell’Olimpo del Distretto Rotary Campania

È proprio il caso di dire che nell’Olimpo del Distretto Rotary Campania è entrato, a pieno titolo, l’Interact Club Pozzuoli.  Presso l’Hotel “Gli Dei”, infatti, sede del Rotary Club Pozzuoli, si è ...continua
Serata Gatsby a Napoli: grande successo per la kermesse a Villa Marinella

Grande successo per l’evento a Villa Marinella. La “napoletanità” è stato il leitmotiv della manifestazione: ospite della kermesse il tenore lirico Giuseppe Gambi...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.