Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Eventi

Sbandieratori Cavensi. Sabato 18 marzo l’apertura ufficiale delle celebrazioni del Cinquantesimo anniversario

(14/03/2023)

Sbandieratori Cavensi. Sabato 18 marzo l’apertura ufficiale delle celebrazioni del Cinquantesimo anniversario


Prenderanno il via ufficialmente sabato 18 marzo 2023 le celebrazioni per il Cinquantesimo anniversario della fondazione dell’Ente Sbandieratori Cavensi-Città di Cava de’ Tirreni.
Era infatti il 5 marzo 1973 quando la prima assemblea approvava lo statuto del gruppo sbandieratori “Città della Cava” che tredici anni dopo avrebbe cambiato la propria denominazione in quella attuale di “Sbandieratori Cavensi”.
Dopo aver celebrato la ricorrenza con gli associati lo scorso 5 marzo presso la Sala “Mimmo Sorrentino” sede dell’associazione, nel suggestivo scenario del Complesso monumentale di San Giovanni al Corso Umberto I, 122, due momenti scandiranno, l’apertura del cinquantennale in un evento rivolto a tutta la cittadinanza.
Alle ore 11.00, la conferenza stampa di presentazione del programma ufficiale delle celebrazioni, degli eventi e delle manifestazioni che saranno organizzati dall’Ente.
Alla conferenza interverranno, tra gli altri: il Presidente dell’Ente Sbandieratori Cavensi, Domenico Burza; l’Assessore alla cultura di Cava de’ Tirreni, Armando Lamberti; l’Assessore all’istruzione e al patrimonio, Lorena Iuliano; la Presidente della Federazione italiana sbandieratori, Antonella Palumbo; il Presidente dell’Associazione trombonieri sbandieratori e cavalieri di Cava de’ Tirreni, Pasquale Trezza; il Segretario dell’Associazione Sbandieratori di Arezzo, Sergio Rossi; il Presidente dell’Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, Francesco Romanelli.
Alle ore 19.00, nei giardini del Complesso di San Giovanni, ad un breve corteo lungo il corso porticato, farà seguito lo spettacolo inaugurale dei festeggiamenti, un’esibizione che racconterà la storia degli Sbandieratori Cavensi dal 1973 ad oggi ed a cui parteciperanno, con i costumi e le bandiere della loro epoca, sbandieratori e musici rappresentanti dei cinque decenni della storia associativa.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Dal 5 giugno al via la mostra “100 anni di Pizza: Storia e Tradizione” presso la Casina Pompeiana

A cura dell’UPSN, L’unione Pizzaioli Storici Napoletani, la mostra sugli ultimi 100 anni di evoluzione della figura del pizzaiolo, inaugura il 5 giugno alla Casina Pompeiana. Cinquanta foto e diversi attrezzi del mestiere riuniti ...continua
Al via la rassegna artistica: immergiti nell'anima mia

Immaginiamo un'aurora, uno spettacolo naturale di luci e colori che si manifesta nel cielo. Ora, come potrebbe l'ingegneria incontrare l'arte per creare una nuova aurora ...continua
Carl Cox e Joseph Capriati: la musica internazionale sbarca a Castel Volturno

L'estate sta arrivando e gli eventi in spiaggia non tardano ad arrivare, ma sul litorale domitio, ce n'è uno che merita sicuramente attenzione: Carl Cox e Joseph Capriati insieme per Arena del Sound.Il progettoArena del Sound è ...continua
Sant'Antonio Abate Mese della Cultura: in mostra le opere dei giovani artisti abatesi

 Ilaria Abagnale: “Visite fino a domenica 4 giugno, finalmente abbiamo un luogo per loro” “La mostra “Genialitas. Arte Contemporanea” a cura dell'associazione Fonderia Artistica Popolare sarà aperta ...continua
A Gragnano rivivono i versi di Dante Alighieri

A Gragnano rivivono i versi di Dante Alighieri. A ridare voce al sommo poeta sarà l'attore Davide Ferrari. Lo farà giovedì prossimo, 1 giugno 2023, alle ore 21.30 nella Chiesa del Carmine.L'iniziativa si inserisce nel ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences