Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Eventi



San Giorgio a Cremano- Al via il Fantasy Day. Il 18 e 19 giugno in Villa Bruno e in Villa Falanga

Appuntamento con cosplay, giochi, sfilate, laboratori e incontri con personaggi del mondo fantasy.

(17/06/2022)


San Giorgio a Cremano, 17 giugno 2022 - Torna anche quest'anno l'atteso appuntamento con il Fantasy Day, la rassegna dedicata al mondo fantasy e cosplay che per la XVI edizione raddoppia le locations.
Sabato18 e domenica 19 giugno, in villa Bruno e villa Falanga si svolgeranno infatti tantissimi eventi con personaggi e ospiti noti nel panorama del fantasy. Il tema scelto per il 2022 è "IL MOSTRO" che sarà al centro di questa due giorni di eventi: dalla letteratura ai travestimenti, dai fumetti alla promozione di progetti multimediali, dai flash mob ai giochi di ruolo.
Il Fantasy Day è uno dei principali eventi fantastici del Sud Italia e San Giorgio a Cremano rappresenta ogni anno il luogo di riferimento per migliaia di bambini, ragazzi e adulti che attendono questa kermesse divenuta ormai un appuntamento fisso.

L'evento, organizzato dall'associazione Altanur e patrocinato dalla Città di San Giorgio a Cremano, è in costante crescita. Ogni anno infatti si aggiungono eventi e novità, tra cui sabato 18 giugno:
- in Villa Falanga, dalle 10.00 alle 19.00: spettacoli, rappresentazioni, laboratori e sfilate dedicate esclusivamente ai bambini.
- nel parco di Villa Bruno, dalle 11.30 alle 19.30: attività dedicate al K-Pop (Korean popular music) e alla cultura giapponese con giochi, un flash mob e un contest i cui vincitori saranno premiati domenica alle 12.30.

Domenica 19 invece, si svolgerà il "main event" in Villa Bruno. Dalle 10.00 alle 19.00 una no stop di appuntamenti nelle diverse aree:
- AREA INCONTRI: con proiezione di corti e talk a cui parteciperà anche il direttore della Scuola Italiana di Comix , Mario Punzo e tanti autori.
- AREA FANTASY con sfilate, disegnatori e fumettisti. AREA GAMES e AREA KIDS con cartoni animati e laboratori.
- AREA MOSTRE con la presentazione di: "IO (e il) MOSTRO" dal libro di Roberta Guzzardi psicologa, psicoterapeuta e illustratrice); "LE NUOVE LEGGENDE NAPOLETANE, un progetto multimediale con illustrazioni e podcast sulle leggende create dai ragazzi e "MOSTRI, FIABE e MALANOTTE" opere di Diana GALLESE;
- AREA SOCIAL con postazione tik tok, dirette facebook e Instagram.
Il tutto, ad ingresso gratuito.

"Eventi come questo hanno ricadute positive sull’intera città - spiega il Sindaco Giorgio Zinno. Aggregazione giovanile e cultura contribuiscono alla valorizzazione e alla vivacità del nostro territorio. Inoltre la continuità del Fantasy Day, arrivata alla sua 16esima edizione è di per sè garanzia di successo e qualità".

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Sant'Antonio Abate Il rito del fuoco e l'accensione del “cippo” chiudono i festeggiamenti per il Santo Patrono

L'accensione del tradizionale “Fucarazzo” ha chiuso una dieci-giorni di festeggiamenti a Sant'Antonio Abate. Tra fede, musica e folklore, la cittadina abatese ha reso omaggio al Santo Patrono con un fitto calendario ...continua
La Polizia Municipale di Benevento celebra San Sebastiano a Caserta

La Polizia Municipale di Benevento ha partecipato, con grande coinvolgimento e solennità, alle celebrazioni dedicate a San Sebastiano, il santo patrono delle polizie locali, che si sono tenute quest’anno a Caserta. L’evento, ...continua
Rotary e Scuola insieme per contrastare la violenza di genere

Si è svolto nell’aula magna dell’Istituto Superiore Statale Pitagora di Pozzuoli un convegno del Rotary dal titolo “Il coraggio di parlare – La forza di ascoltare”, con lo scopo di formare, informare ...continua
Ciò che Caino non sa

Il Premio 'Ciò che Caino non sa': un viaggio nell’arte e nella letteratura  come denuncia sociale contro la violenza di genere e gli abusi sui minori...continua
Ad Altavilla Silentina in programma Hocus Focus

Dal 17 al 19 gennaio 2025 torna in scena la nuova edizione del Festival HOCUS FOCUS organizzata dalla Proloco di Altavilla Silentina 2023 APS a quattro mani con l’Associazione “U Fuoc r Sant’Antuono”, in collaborazione ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences