Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Eventi



Rotary, nuovo Direttivo ai Campi Flegrei presieduto da Ester Patrizia Vastarella

Otto Paul Harris Fellow, Attestati di Merito ed Encomi per il Club, per Emilia Annunziata e la sua squadra

(02/07/2025)

Nella splendida cornice dell’Hotel “Gli Dei” di Pozzuoli si è svolta la cerimonia del “Passaggio di Consegne” del Rotary Club Campi Flegrei. La Presidente uscente Emilia Annunziata ha passato il Collare alla Presidente entrante Ester Patrizia Vastarella. Annunziata ha esordito salutando e ringraziando tutti i presenti, ed in maniera particolare le Autorità rotariane intervenute : Adele Vairo Formatrice Distrettuale 24/25, Guido De Joanna Assistente al Governatore per il Club Isola di Procida, Daniela Gravino della Commissione Distrettuale Effettivo, i Presidenti di Club Camillo D’Antonio del Capri, Salvatore Di Liello dell’Isola di Procida, Nicola Scarpato del Castel dell’Ovo, Matilde Serao dell’Innerweel,  i Dirigenti di Club Imma di Saia del Vanvitelli Paolo Nagar del Chiaja, Angelo Pezzullo del Napoli Nord, Fabrizio Pisani Massamormile del Castel Sant’Elmo e Referente del Forum per i Campi Flegrei,  Angelo Pezzullo Past President R.C. Napoli Nord. Ringraziati per la loro presenza anche Paolo Mirabella, Presidente Rotaract Pozzuoli 25-26 che ha ricevuto recentemente il Collare insieme ai suoi colleghi dell’intera Zona Partenopea in una bella cerimonia svoltasi a Villa Cilento in via Posillipo a Napoli,  i Dirigenti Rotaract Giuseppe Alessandro Acone, Fabio Giaquinto e Lorenzo De Paoli Vicepresidente Interact Pozzuoli.   

Nel suo excursus, la Presidente uscente ha voluto ringraziare tutti soci nel ricordare come il Club sia stato costantemente all’attenzione del Distretto 2101. Ne sono testimonianza le numerose presenze del Governatore Antonio Brando, dei PDG Ugo Oliviero e Salvatore Iovieno, e del Governatore Nominato 2026-2027 Giuseppe Nardini, alle attività progettuali realizzate sul territorio.

Con i loro autorevoli interventi hanno impreziosito il progetto cofinanziato dal Distretto sul ”Uso responsabile degli Antibiotici” per combattere l’antimicrobico-resistenza, la Consegna della Cartha Costitutiva  all’Interact Campi Flegrei, il Convegno contro la Violenza di Genere, il Convegno del Forum per i Campi Flegrei, il Concorso per giovani pianisti “Borsa di Studio Bruno Lapiccirella”. Tutte attività di alto profilo culturale e sociale, raccolte in un video riepilogativo proiettato in sala e che hanno ricevuto il pieno riconoscimento del Distretto con le premiazioni del Club durante il recente Congresso svoltosi al Mec Hotel di Paestum. Paul Harris Fellow distrettuale per la Presidente Emilia Annunziata “Dirigente di Classe”, Attestati di Merito distrettuali per Guido De Joanna e Daniela Gravino, per i rispettivi incarichi regionali, e per Patrizia Leone, Brunello Canessa e Rosario Pitton per essersi distinti e fatto la differenza con i progetti del Club.

La serata flegrea ha riservato ulteriori riconoscimenti di Club a cominciare dalle Paul Harris Fellow consegnate dalla Presidente a Patrizia Leone, Ester Patrizia Vastarella, Raffaello Mastantuono, Michele Finaldi, Guido De Joanna, Adriana Alfano, Luca Dell’Isola. E ancora gli Encomi del Rotary International ”Vie d’Azione” consegnati a Rosario Pitton, Daniela Gravino, Imma Martusciello, Brunello Canessa, Raffaella Di Meo, Davide Mastrullo, Nicoletta Ferrigni. 

Ciliegina sulla torta, è proprio il caso di dirlo, l’Attestato Presidenziale al R.C. Campi Flegrei, consegnato nell’occasione da Adele Vairo, che premia di fatto, indistintamente, tutti i Soci del Club.  

Ha fatto seguito il Passaggio del Collare, da Emilia Annunziata ad Ester Patrizia Vastarella non privo di emozione per la Presidente entrante che, dopo aver ringraziato chi l’ha preceduta nel ruolo presidenziale, ha letto una sintetica relazione programmatica incentrata sulla continuità procedurale e progettuale, sul massimo coinvolgimento di tutti i Soci nella vita del Club e sull’ambiziosa realizzazione dei progetti ipotizzati per la valorizzazione del territorio. Ufficializzato e presentato il Direttivo che l’affiancherà nel corso dell’anno 2025-2026: Vicepresidente sarà Brunello Canessa, Past President Emilia Annunziata, Presidente Incoming Antonio Casella, Segretario Michele Finaldi, Prefetto Nicoletta Ferrigni, Viceprefetto Gennaro Martusciello, Segretaria Esecutiva Raffaella Di Meo. Consiglieri saranno: Donato David Mastrullo, Luca Dell’Isola, Daniela Gravino, Adriana Alfano, Guido De Joanna, Raffaello Mastantuono.

Il tradizionale rintocco della campana, con il martelletto impugnato a due mani, ha chiuso la splendida serata flegrea nel segno della continuità e dell’affermazione dei più nobili valori rotariani.

ROSARIO PITTON






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Stamm o’ Strett Food: ieri la presentazione del Festival del gusto e della cultura locale

Una festa nella festa, una vetrina nella vetrina, l’evento che ieri ha svelato i dettagli della prima edizione di “Stamm o’ Strett Food”, kermesse del gusto e delle tradizioni gastronomiche ed agricole del ...continua
Sharing Art Pompei apre le porte all’Entropia Beer Fest 2025

La Residenza Artistica Sharing Art (Via Civita 5/A - nei pressi della Civitas Giuliana) apre le porte dal 17 al 20 luglio all’edizione 2025 dell’Entropia Beer Fest. L’Entropia Beer Fest 2024 propone, anche ...continua
Arriva a Giffoni Film Festival la quinta edizione di Una storia per EMERGENCY

Si terrà al Giffoni Film Festival, l’evento speciale dedicato all’annuncio del vincitore della quinta edizione del concorso Una storia per EMERGENCY: l’appuntamento è il 18 luglio alle 17:40 nella Sala ...continua
XXV edizione di “Notti di Cinema a Piazza Vittorio” a Roma

Dopo una lunga attesa, e con grande emozione da parte della cittadinanza, riapre finalmente l’arena cinematografica di Piazza Vittorio, uno dei luoghi più amati e simbolici dell’Estate Romana. Il 12 luglio prenderà ...continua
Mediterraneo - i colori del mare - VI edizione

La galleria Gard dedica una mostra al tema del Mediterraneo, visto come luogo di bellezza naturale, ma anche protagonista di grandi tragedie del mondo contemporaneo...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences