Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Eventi



Rotary Pozzuoli, Olimpiade del Rock nel segno della solidarietà al popolo ucraino

Il linguaggio universale della musica, strumento utile per promuovere la pace fra i popoli

(21/04/2022)

Nella splendida cornice dell’Hotel Gli Dei, sede del Rotary Club Pozzuoli, il 9 aprile si è svolta l’ottava edizione del Time for Rocking, l’Olimpiade del Rock, concorso musicale organizzato per la terza volta dal club puteolano, finanziato dal Distretto.

Alla serata, molto ben organizzata dal musicista rotariano Brunello Canessa, di concerto con il Presidente del Club di Pozzuoli Raffaello Mastantuono, hanno presenziato il Governatore Costantino Astarita, il Presidente della Rotary Fondation Giancarlo Calise, il Segretario distrettuale Antonio Ruocco, il Governatore designato per l’a.r. 2023-2024 Ugo Oliviero e tante altre autorità.

Numerosa la partecipazione dei soci, accompagnati anche da parenti ed amici, in rappresentanza dei club: R.C. Napoli, R.C. Angioino, R.C. Napoli Ovest, R.C. Napoli Nord, R.C. Napoli Nord Est, R.C. Napoli Chiaia, R.C. Napoli Posillipo, R.C. Campania Napoli, R.C. Castellammare di Stabia, R.C. Salerno Duomo, R.C. Salerno Picentina, R.C. Cava dè Tirreni, R.C. E-Club Vesuvio, R.C. Ulisse 2101 Golfo di Napoli, R.C. Valle Caudina.

Presentatrice d’eccezione Daniela Gravino, Past President del club di Pozzuoli e Assistente del Governatore per l’area Neapolis 2.

Per la cronaca, cinque le band ed i solisti in competizione, Peppe Ricci adottato dal Club Marigliano Adrianea, la band “B67” Bianca Martinelli adottata dal R.C. Isola di Capri, Giovanni Albano presentato da R.C. Pompei Villa dei Misteri, la band “Ma chi ce l’ha fatto fare” presentata dal R.C. Nocera Inferiore Sarno e la band “Areton Club” presentata dal R.C. Sorrento. È stata proprio quest’ultima a ricevere i favori della giuria e del voto popolare aggiudicandosi la prestigiosa coppa della kermesse che ha riservato, però, anche due premi speciali. Il premio del Governatore è andato al generale Gianni Albano, storico cantante rotariano, mentre quello dello staff del Time for Rocking è andato a Fortuna Montuori, eccellente vocalist della band vincitrice.

Fuori concorso, molto apprezzate con applausi a scena aperta le performance del Governatore e del Segretario distrettuale accompagnati da Brunello Canessa alla chitarra.

Ma Costantino Astarita ha approfittato del microfono anche per testimoniare la quantità e la qualità delle iniziative messe in atto dal Rotary a favore del popolo ucraino. Non a caso, anche l’intero ricavato dell’evento musicale è stato devoluto alla raccolta fondi per l’Ucraina, per il tramite della Rotary Fondation. Una serata che nel segno dell’amicizia, della solidarietà e del service, attraverso il linguaggio universale della musica, ha voluto sostenere la causa degli aiuti umanitari alla popolazione ucraina martoriata dalla guerra. Strumenti musicali al tempo stesso strumenti di pace, per contribuire all’affermazione del più nobile ed irrinunciabile valore rotariano, al quale ogni uomo dovrebbe tendere prima di ogni altra cosa.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

“Una mostra per i Cento anni del Rotary Club Napoli”

Il Rotary Club Napoli celebra i cento anni di vita con una mostra che si terrà a Palazzo Reale, nell’Androne delle Carrozze, dal 28 gennaio al 15 giugno 2025. “Cento anni di Rotary per Napoli” è ...continua
Tombolata Solidale San Giorgio a Cremano

Domenica 12 gennaio come da programma  si è tenuta presso la Chiesa Parrocchiale  di Sant’ Anna di San Giorgio a cremano una tombolata i cui fondi saranno devoluti per intero al centro “terza ...continua
Antonio Del Donno presente a Bergamo Arte Fiera - BAF

Torna, dal 10 al 12 gennaio, Bergamo Arte Fiera - BAF, la mostra mercato dedicata all’arte moderna e contemporanea, che quest’anno porta nella città già capitale italiana della cultura 2023 insieme a Brescia, ...continua
La magia della Befana: spettacolare discesa dalla Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta si prepara a stupire grandi e piccoli con la tradizionale "Discesa della Befana", in programma per il 6 gennaio 2025. L’evento, che segna l’apice delle celebrazioni per l’Epifania, ...continua
Palazzo Santa Lucia: al via i lavori di restauro nella sede della Regione Campania

La Regione Campania dà il via al restyling di Palazzo Santa Lucia, storico edificio e cuore amministrativo della regione. I lavori, che partiranno nei prossimi giorni, mirano a riqualificare la struttura, rendendola più ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences