WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Eventi

Procida. Oggi racconto una storia di cultura

(01/08/2020)

Il Vice Sindaco Titta Lubrano ha condiviso: "Dopo la presentazione della candidatura a Capitale Italiana della Cultura, continua la sinergia con la Città Metropolitana di Napoli.

La cultura come cura
Nella Sala Vasari del Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi di Napoli si è affrontato il tema dell'impatto dell'emergenza Covid sulla cultura, mondo variegato e centrale per lo sviluppo e la crescita individuale e collettiva delle nostre comunità.

"Occorre una nuova politica, che ponga anzitutto <>, che ragioni in termini di ecosistema, che rinnovi, in maniera democratica e solidale, le modalità di organizzazione delle relazioni sociali e di accesso agli spazi pubblici. Ciò significa una nuova politica della cultura, che abbia a cuore le connessioni tra potenziali di capitale naturale e di capitale sociale".

Grazie al lavoro della consigliera avv. Elena Coccia, Procida ancora può esprimere il meglio di sé, con la sua bellezza naturale e ricchezza culturale.

Grazie al lavoro di Nico Granito (che mai leggerà questo post) possiamo dire tanto anche in questa difficile stagione.
In cammino verso la Comunità di Patrimonio: una comunità di abitanti e visitatori che è in grado di prendersi cura degli spazi e del territorio, di attraversare lungo itinerari unificanti il territorio dell'area metropolitana.

Grazie a Francesco Escalonail cammino si fa insieme ai fratelli di Monte di Procida."
 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Comune di Castellabate, per Natale distribuzione dei pacchi dono alimentari in collaborazione con la Caritas

Questo Natale sarà diverso dal solito a causa della pandemia ma la solidarietà non si ferma, anzi moltiplica le sue attenzioni verso una forbice di cittadini che purtroppo si allarga sempre di più. Il Comune di Castellabate ...continua
Chi difende la cultura

Noi sapevamo che la Cultura  avesse un prezzo, ma ci siamo battuti affinché  non ci fossero  state barriere doganali ,  pensavamo  che lo studio fosse stato utile per la nostra crescita , che avesse avuto un peso ...continua
Fratielle e Surelle “social”: ‘a siconda stella d''a Maronna

...continua
Fratielle e Surelle “social”: ‘a primma stella d''a Maronna

...continua
Fratielle e Scurelle, domani in diretta Facebook

Fratielle e Surelle “social”. Da un’idea di Gaetano e Marilena Cuomo è nata l’iniziativa di far sì che i cittadini di Castellammare di Stabia, in un momento particolare e difficile come questo, possano partecipare ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.