Polizia di Stato - Iniziative per l'otto Marzo a difesa dei diritti delle donne
(08/03/2022)
Nella giornata internazionale dei diritti della donna, la Polizia di Stato compie un ulteriore passo di avvicinamento a tutte quelle vittime di violenza affinché prendano consapevolezza dell’importanza di denunciare gli abusi subiti.
Da oggi è disponibile online una nuova sezione multilingue sul sito istituzionale www.poliziadistato.it dedicata alla violenza di genere. All’interno, suddivisi in 9 spazi tematici, è possibile trovare informazioni utili e consigli per prevenire e contrastare il fenomeno.
L’obiettivo è far sì che le vittime di violenza possano sentirsi guidate nella scelta da compiere, spesso difficile e dolorosa, ma quanto mai necessaria.
Nel box è infatti possibile conoscere l’iter per richiedere l’ammonimento del Questore nei confronti del maltrattante o avere tutte le informazioni necessarie per poter denunciare senza la paura di subire una vittimizzazione secondaria.
L’attenzione è rivolta anche al carnefice. Nella sezione dedicata al Protocollo Zeus viene spiegato come la persona ammonita possa intraprendere un percorso terapeutico per evitare una recidiva dei suoi comportamenti violenti.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Torna a grande richiesta la "Mostra d'Arte Presepiale" allestita nella chiesa del Corpus Domini di Gragnano, finanziata dall'amministrazione comunale, con la direzione artistica dal maestro Luca Manzi e dall'archeologo Mario ...continuaPrevalentemente Bianco & Nero
La città di Bacoli si illumina sempre di più della magia del Natale. Dopo l'accensione delle luminarie in Villa Comunale, Sabato 2 Dicembre 2023, alle ore 18:00, ci sarà anche quella di altre luminarie previste nel Parco ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.