|
||
| Vai all'indice Cultura / Eventi |
Passeggiata al fresco della mattina da Ispra al parco del Quassa con raccolta di mirtilli il 4 luglio per riscopre storia e sapori del Lago Maggiore(03/07/2026)
Secondo appuntamento per la nuova stagione delle passeggiate guidate proposte dall’Infopoint di Ispra, in collaborazione con Archeologistics, impresa sociale impegnata nella valorizzazione dei beni culturali, un calendario di appuntamenti dedicati alla scoperta del territorio, delle sue tradizioni, della sua storia e delle sue eccellenze naturalistiche. “Ispra, storia e mirtilli” in programma il 4 luglio con partenza alle 7,30 dall’infopoint del lungo lago propone una piacevole esperienza che unisce il racconto del territorio alla valorizzazione delle produzioni locali. I partecipanti saranno accompagnati in una passeggiata guidata lungo il lago, in direzione del Parco del Golfo della Quassa, per raggiungere l’azienda agricola El Sciatt Gord dove sarà possibile partecipare all’auto-raccolta di mirtilli biologici a km 0 direttamente dai filari. Un’esperienza genuina e divertente, ideale per famiglie, coppie e turisti in cerca di attività slow e sostenibili. Sarà un’occasione per vivere il paesaggio isprese, scoprendo curiosità, storia e sapori che caratterizzano uno dei luoghi più suggestivi del Lago Maggiore. La partecipazione prevede un contributo di 5 euro per la passeggiata guidata, a cui si aggiunge il costo dei mirtilli raccolti (7,50 euro/kg). La prenotazione è obbligatoria.
|
Sere d’estate al San Carlone ad Agosto Pollena Trocchia si prepara a festeggiare il suo santo patrono, San Giacomo Apostolo Maggiore MondoPasta - Gragnano città della Pasta 2026 Overline Jam 2026 Lions Club Napoli Host: nuovo service contro la povertà |
| Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |