Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Eventi

Nell’ex convento di Santa Margherita siamo arrivati al livello -2

(14/05/2022)


L’Assessore ai lavori Pubblici Rossella Lauro ha condiviso: “Ieri pomeriggio con grande gioia abbiamo condiviso i progressi del meraviglioso cantiere che stiamo portando avanti nel cenobio.

Al piano - 1 è stato realizzato un secondo terrazzo con vista panoramica sul Golfo di Napoli, Capri e Corricella. Uno spettacolo della natura che guarda l’isola da un nuovo punto di vista.

La ricostruzione della parte strutturale, ormai visibile anche da mare, ha permesso di concentrare le lavorazioni anche al piano - 2 in cui si apre l’accesso all’antica cisterna. È stato difficile non emozionarsi.

Le panchine in tufo davanti alle finestre che affacciano sulla Corricella sono state la ciliegina sulla torta.

Passare da una stanza all’altra immaginando come saranno definiti gli spazi grazie al racconto dell’Arch. Rosalba Iodice con l’ausilio del ditta ANC costruzioni ha reso la fatica di tante difficoltà quasi quasi superabili.

La visita con sopralluogo è stata funzionale anche per il nuovo finanziamento che abbiamo ottenuto per completare i lavori all’ex convento di Santa Margherita e per restituire un nuovo spazio alla comunità: l’ex ospedaletto del carcere.
La struttura è enorme ma le condizioni sono precarie. Partiremo anche lì dalla messa in sicurezza per poi riqualificare e rigenerare.

Non vediamo l’ora di affidare la progettazione per immaginare un nuovo spazio fruibile pieno di contenuti culturali e sociali.”






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Dal metaverso alla metacity: 14esima edizione per “Nostalgia di Futuro”

Derrick de Kerckhove: "La mappatura del reale nella sua dimensione immersiva può diventare, così, la via d'uscita dagli imminenti disastri ecologici e sociali"...continua
IamHero e Stranogene “in mostra” alla Stazione Marittima di Napoli

Emanuele Pisapia: "I giochi puntano al miglioramento di specifiche skill cognitive e comportamentali, individuate in collaborazione con team di esperti medici e terapisti"...continua
Università degli Studi di Salerno. L'Avvocato e la Costituzione: lectio magistralis dell'Avvocato Giuseppe Amorelli

Prosegue con successo il ciclo di seminari del Professore Giuseppe Di Genio. Nell'ambito del convegno "l'Avvocato e la Costituzione" tenutosi il 29 Novembre presso l'aula 3 dell'Università degli Studi di ...continua
Digitale opportunità per l’Europa: a Roberta Metsola l’award "Donna è Innovazione"

L’evento si terrà lunedì 28 novembre ore 9 e 30 e sarà ospitato nella sede Mediaset, socia dell’Osservatorio TuttiMedia. Saranno presenti i giovani del Master di Publitalia ’80 e gli studenti del Master in Giornalismo Iulm...continua
Fragilità

La Galleria Gard dedica una mostra collettiva al tema della violenza sulle donne...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.