Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Eventi

Napoli, in programma il Premio "Lazzaro Verace 2021"

(12/07/2021)

Martedì 13 luglio p.v., dalle ore 18,00, si terrà la VI edizione del Premio Lazzaro Verace 2021.
La cerimonia, come di consueto, avrà luogo nel cuore di Napoli, nel settecentesco giardino di Palazzo Venezia, via Benedetto Croce, 19.
Ricordiamo che il premio, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale I Lazzari, viene attribuito a colui o a colei che si mostra “difensore e promotore della napoletanità e della cultura napoletana”.
Quest’anno, il significativo riconoscimento verrà consegnato al Prof. Gennaro De Crescenzo, docente di italiano e storia, ricercatore storico, scrittore, saggista, giornalista, presidente del Movimento Neoborbonico e tanto altro ancora.
Il premio sarà consegnato dal presidente dell’Associazione I Lazzari, Davide Brandi e la serata sarà presentata dalla giornalista Raffaella Iuliano e da Cinzia Fragasso de’ I Lazzari.
Durante la cerimonia inoltre, saranno assegnati i simpatici diplomi di “Lazzara/o Verace” a tutti coloro che nella “stagione scolastica” hanno partecipato ai corsi di lingua, letteratura e cultura napoletana organizzati e tenuti dalla stessa Associazione I Lazzari.
Non mancheranno interventi dei rappresentanti delle Aziende e delle Associazioni che appoggiano moralmente il progetto o che collaborano nelle attività culturali, ne mancheranno artisti ospiti che allieteranno la serata con gag e musica tradizionale napoletana.  Al termine aperitivo napoletano con degustazioni di vini campani a cura di un sommelier del MAVV (Museo delle Arti, del Vino e delle Vigne) ubicato nella Reggia di Portici.
L’ingresso è libero ma a numero limitato.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Boom di visitatori per il castello di Pimonte

Pimonte : Boom di visitatori per la prima delle Giornate nazionale dei castelli che si svolgono questo fine settimana a Pimonte . L’iniziativa, promossa dall’Istituto Italiano dei Castelli è approdata a Pimonte, comune dei Monti ...continua
Rotary Pozzuoli e Istituto Superiore Pitagora, attivato il Club Interact

Si è svolta nell’aula magna dell’Istituto Superiore Statale Pitagora al Rione Toiano un incontro tra i rappresentanti del Rotary Club Pozzuoli ed i 25 studenti della classe V sez. A del Liceo Scientifico Pitagora che il 10 giugno ...continua
Punti di Vista - Arte & Colori dal mondo

Gard e Sopqquadro presentano una mostra che da 10 anni fa parte del bagaglio storico della galleria...continua
Cominciate le attività di restauro delle statue romane di proprietà delle Terme di Agnano

Stamattina presso le salette pompeane di Palazzo Reale, si è tenuta la conferenza stampa di avvio delle attività di restauro delle statue romane di proprietà delle Terme di Agnano. Trasferite qualche mese fa, il progetto ...continua
Rotary Pozzuoli, visita del Governatore del Distretto Campania

Nella splendida cornice dell’Hotel Gli Dei, il Governatore del Distretto 2101 Campania del Rotary International per l’anno 2022-2023, Alessandro Castagnaro, ha fatto visita al Rotary Club Pozzuoli in Interclub con il neonato R.C. Giugliano. ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.