Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Eventi

Miss Sud: la finale domenica 11. Ospiti Roberto Farnesi, Giucas Casella e Sofia Bruscoli

(08/09/2022)

Miss Sud: la finale domenica 11. Ospiti Roberto Farnesi, Giucas Casella e Sofia Bruscoli

Post pandemia è ritornato nelle piazze e, dopo aver riproposto, nei mesi estivi, il suo canonico tour tra le località più belle del meridione, Miss Sud è pronto a eleggere la sua rappresentante.
Domenica 11 settembre in Corso XX settembre a Roccadaspide (alle 20.30) la finale della XIII edizione del concorso nazionale organizzato dall’Agenzia Free Music Artistic Management di Luigi Stabile e realizzato con il patrocinio di Regione Campania, Comune di Roccadaspide, Ente Parco Nazionale del Cilento.
Per un evento consolidato nel tempo ci voleva un carnet di nomi d’eccezione, che potesse valutare, dall’alto della propria esperienza nel mondo delle luci, le potenzialità delle miss in termini di fascino, eleganza, simpatia, fotogenia, bellezza.
Ospite d’onore della XIII edizione sarà Roberto Farnesi: «Ci vediamo a Roccadaspide, vi aspetto», annuncia in un video trasmesso sui canali social ufficiali della manifestazione l’attore che nella serie Rai “Il Paradiso delle Signore” interpreta il cinico Umberto Guarnieri.
Non sarà solo: con lui anche Giucas Casella e Sofia Bruscoli, ex concorrente di “Ballando con le stelle” ma anche conduttrice Rai. A presentare il Gala di moda e spettacolo sarà l’attrice Tiziana De Giacomo, a smorzare la tensione delle aspiranti miss ci penserà invece l’imitatore e cabarettista Lello Capano, mentre le pause musicali spetteranno al cantautore Michele Pecora.
IL FORMAT Il concorso prevede l'assegnazione di quattro titoli nazionali dedicati, non solo alla bellezza mediterranea, ma anche e soprattutto al talento e alle attitudini delle aspiranti ai titoli: Ragazza in Jeans, sezione per le teenager (tra i 13 e i 17 anni). Simpatia e spontaneità sono le caratteristiche tipiche di questa fase della crescita. Sul podio salirà l’ideale rappresentante del mondo delle giovanissime; Miss Sud Cinema & Tv, per coloro che aspirano a diventare attrici; Miss Sud Moda, per chi sogna di diventare indossatrice o una modella. Infine Miss Sud: sarà l’ambasciatrice della bellezza mediterranea e dovrà incarnare le tipiche caratteristiche della donna del Sud Italia.
Domenica 11 scopriremo anche il nome della vincitrice della versione web del concorso “Miss Sud chiama Nord”, il format online che offre la possibilità alle ragazze originarie del meridione ma residenti nelle regioni del Nord Italia di partecipare al concorso.
Ecco i nomi delle 26 finaliste: Morena Brenca, 15 anni di Roccadaspide, Ludovica Cerracchio, 15 anni di Napoli, Martina Onorato, 13 anni di Agropoli, Alessia Sacco, 18 anni di Napoli, Sabrina Saiz, 18 anni di Napoli, Michelle Silvestri, 16 anni di Capaccio, Noemi De Falco, 14 anni di Castellammare di Stabia, Sharon Bamonte, 19 anni di Bellizzi, Francesca Chiara Merolla, 15 anni di Poggiomarino, Simona Facchino, 18 anni di Fragneto Monforte (Benevento), Sofia Palluotto, 14 anni di Agropoli, Valentina Cirigliano, 16 anni di Battipaglia, Giulia Napolitano, 18 anni di Albanella; Francesca Onorato, 17 anni di Agropoli, Sara Scognamiglio, 15 anni di Torre Annunziata, Giorgia Ruocco, 18 anni di Battipaglia, Martina Sainato, 20 anni di Sapri, Anna Bellosguardo, 16 anni di Montecorvino Pugliano, Sara Henderson, 20 anni di Torino, Marianna Ciorfito, 24 anni di Roma, Maria Clara Cardoso, 14 anni di Latina, Sabrina Cantore 20 anni di Martina Franca (Ta), Gabriella Mendoca, 30 anni da Latina, Simona Caiati,17 anni da Bitonto, Serena Bianco, 18 anni da Putignano, Rossella Perrini, 24 anni di Martina Franca (Ta).






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Digitale opportunità per l’Europa: a Roberta Metsola l’award "Donna è Innovazione"

L’evento si terrà lunedì 28 novembre ore 9 e 30 e sarà ospitato nella sede Mediaset, socia dell’Osservatorio TuttiMedia. Saranno presenti i giovani del Master di Publitalia ’80 e gli studenti del Master in Giornalismo Iulm...continua
Fragilità

La Galleria Gard dedica una mostra collettiva al tema della violenza sulle donne...continua
Avella: 4 dicembre tour alla scoperta dei monumenti e dei sapori

Un’immersione tra natura, storia ed arte. Il connubio ideale e perfetto in cui colloca l’Urban Trekking in programma il 4 dicembre presso la cittadina archeologica di Avella, dove sarà possibile immergersi ed ammirare in prima ...continua
L’Interact Pozzuoli entra nell’Olimpo del Distretto Rotary Campania

È proprio il caso di dire che nell’Olimpo del Distretto Rotary Campania è entrato, a pieno titolo, l’Interact Club Pozzuoli.  Presso l’Hotel “Gli Dei”, infatti, sede del Rotary Club Pozzuoli, si è ...continua
Serata Gatsby a Napoli: grande successo per la kermesse a Villa Marinella

Grande successo per l’evento a Villa Marinella. La “napoletanità” è stato il leitmotiv della manifestazione: ospite della kermesse il tenore lirico Giuseppe Gambi...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.